Notizie Locali Comunicati

Arezzo, città sempre più cardioprotetta: attivati altri tre defibrillatori

Due sono ubicati in via Cimabue e uno a Le Poggiola

Print Friendly and PDF

Arezzo, città sempre più cardioprotetta. Nella giornata di oggi sono stati attivati tre nuovi dispositivi DAE, rispettivamente due in via Cimabue e uno a Le Poggiola. Per iniziativa e donazione di un gruppo di privati cittadini guidati dal signor Lero Lorenzoni, questa mattina alla presenza del vicesindaco Lucia Tanti sono stati inaugurati due defibrillatori a presidio sanitario della zona di via Cimabue, mentre nel pomeriggio, nella piazza de Le Poggiola, ancora il vicesindaco Tanti insieme agli assessori Alessandro Casi, Monica Manneschi e al consigliere Federico Rossi, promotore dell’iniziativa, è stato installato il dispositivo automatico donato dalla ditta Tecnosicurezza al Comune di Arezzo e destinato alla frazione. A Le Poggiola era presente anche il presidente di OPI Arezzo Giovanni Grasso che ha annunciato per lunedì 22 aprile alle ore 14:00 presso la sala del circolo parrocchiale il corso di formazione BLSD per l’uso corretto del defibrillatore, in collaborazione con OPI e con l’agenzia formativa Etrusco.

“La giornata di oggi dimostra che la comunità può fare la differenza: cittadini promotori di iniziative di interesse diffuso e disponibilità da parte di chi ha le competenze per formare, ovvero le pubbliche assistenze e l’ordine degli infermieri, insieme per la sicurezza di tutti. Arezzo oltre a confermarsi la città più cardioprotetta d’Italia si pone così anche come la città più formata e questo è un primato a cui teniamo moltissimo”, ha commentato il vicesindaco Lucia Tanti.

“E’ un percorso di sicurezza che stiamo portando avanti su tutto il territorio comunale che riguarda non solo la città ma anche le frazioni. Oggi a Le Poggiola diamo una risposta importante ai residenti grazie all’impegno dei consiglieri e alla generosità dei privati”, ha dichiarato l’assessore Alessandro Casi.

“Da oggi Le Poggiola è cardioprotetta, grazie anche all’azienda Tecnosicurezza che ha donato il dispositivo sanitario. Quello di questo pomeriggio è un evento che conferma l’attenzione che l’Amministrazione riserva costantemente alle frazioni. Grazie anche a OPI e al suo presidente Grasso per l’impegno dedicato alla formazione all’uso del defibrillatore, destinata ai residenti”, ha detto il consigliere Federico Rossi.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/04/2024 17:52:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Iniziativa pubblica di San Giustino Partecipa >>>

Acconto Tari 2024: ad Arezzo spostato al 10 maggio il termine di pagamento >>>

Nonna Nella è la prima centenaria del 2024 a Castiglion Fiorentino >>>

Aumenti TARI, i sindaci dell'Umbria: “Costretti a fare gli esattori” >>>

La Tari per i cittadini di Arezzo aumenterà del 5% >>>

Il Comune di Città di Castello scriverà il PEBA con i cittadini >>>

"Aumenta il costo dei rifiuti nel Comune di Anghiari" >>>

Castiglion Fiorentino, consegnata la medaglia di San Michele ad Alma Rosa Pierozzi >>>

Castiglion Fiorentino: la sede di Rinascimento castiglionese è al n.61 di Corso Italia >>>

No Antenna, faccia a faccia tra il comitato e il sindaco Alessandro Polcri >>>