Notizie Locali Comunicati

Via l’eternit dal tetto al nido Il Cucciolo di Arezzo: investimento di 130mila euro

Il vicesindaco Gamurrini: "C'è un programma organico che sta già attuando miglioramenti"

Print Friendly and PDF

Tra i tanti lavori programmati dall’amministrazione comunale per le scuole, “tutti ultimati prima dell’inizio dell’attività didattica per non creare disagi” – ha subito puntualizzato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – spiccano i lavori al nido Il Cucciolo.

“Stiamo parlando – ha proseguito Gamurrini – del definitivo smaltimento dell’eternit dal tetto e della congiunta realizzazione di una nuova copertura. Nel frattempo, l’eternit era stato adeguatamente incapsulato per garantire condizioni di sicurezza ai bambini che frequentano il plesso scolastico e al personale che vi lavora”. Per l’amministrazione comunale si è trattato di un investimento di 130.000 euro.

“Il nostro patrimonio di edilizia scolastica – ha dichiarato il sindaco Alessandro Ghinelli – è datato e ci sono vari immobili su cui è necessario intervenire per risolvere le criticità. L’amministrazione comunale si è prefissata un programma organico, che sta già attuando, di miglioramenti. Non dimentichiamo che di questi beneficia anche l’ambiente circostante visto che la maggior parte delle scuole aretine è inserita in contesti urbanistici e antropizzati”.

“Finalmente – ha concluso il vicesindaco – l’eternit appartiene al passato grazie al lavoro degli uffici che nei mesi estivi hanno portato a compimento a un elenco ambizioso di opere. Una bella sorpresa al rientro dalle vacanze”.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/09/2019 16:34:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sansepolcro, al via gli interventi di riqualificazione dei percorsi pedonali nel quartiere San Paolo >>>

No alla violenza di genere: oltre 2.500 studenti coinvolti, 19 borse di studio >>>

Arezzo, pericolo truffe: ampia partecipazione per l'Energy Bar con Enel e Carabinieri >>>

La destra ha lasciato le macerie in Umbria, la Giunta Proietti in un anno ha risanato la sanità >>>

Il Pd prima fugge e poi sceglie di non rilanciare l’ex Prosperius di Umbertide >>>

Estra si congratula con Francesco Macrì per la nomina a Presidente di Leonardo >>>

A Pratovecchio Stia si inaugura la "Bottega del Cittadino Europeo" >>>

Momento storico per Bibbiena: il Cinema Teatro Sole torna alla comunità >>>

Fondazione Ordine Commercialisti, Fabio Battaglia è il nuovo presidente >>>

82° anniversario della fucilazione di Venanzio Gabriotti: il programma delle celebrazioni >>>