Notizie Locali Comunicati

Via l’eternit dal tetto al nido Il Cucciolo di Arezzo: investimento di 130mila euro

Il vicesindaco Gamurrini: "C'è un programma organico che sta già attuando miglioramenti"

Print Friendly and PDF

Tra i tanti lavori programmati dall’amministrazione comunale per le scuole, “tutti ultimati prima dell’inizio dell’attività didattica per non creare disagi” – ha subito puntualizzato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – spiccano i lavori al nido Il Cucciolo.

“Stiamo parlando – ha proseguito Gamurrini – del definitivo smaltimento dell’eternit dal tetto e della congiunta realizzazione di una nuova copertura. Nel frattempo, l’eternit era stato adeguatamente incapsulato per garantire condizioni di sicurezza ai bambini che frequentano il plesso scolastico e al personale che vi lavora”. Per l’amministrazione comunale si è trattato di un investimento di 130.000 euro.

“Il nostro patrimonio di edilizia scolastica – ha dichiarato il sindaco Alessandro Ghinelli – è datato e ci sono vari immobili su cui è necessario intervenire per risolvere le criticità. L’amministrazione comunale si è prefissata un programma organico, che sta già attuando, di miglioramenti. Non dimentichiamo che di questi beneficia anche l’ambiente circostante visto che la maggior parte delle scuole aretine è inserita in contesti urbanistici e antropizzati”.

“Finalmente – ha concluso il vicesindaco – l’eternit appartiene al passato grazie al lavoro degli uffici che nei mesi estivi hanno portato a compimento a un elenco ambizioso di opere. Una bella sorpresa al rientro dalle vacanze”.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/09/2019 16:34:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Oltre 40mila studenti per la prima edizione di Missione Eco-Green >>>

Monterchi, il Cerfone fa meno paura: la soddisfazione del sindaco Romanelli >>>

Energia e stazione Medioetruria: i temi al centro dell’incontro alla Casa dell’Energia >>>

Incidente sulla passerella dell'Arno: "Basta demagogia politica, ecco come stanno le cose” >>>

FdI Arezzo: incontro in Piazza Grande con il capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami >>>

San Giustino ospita l’assessore regionale per discutere il futuro dei rifiuti in Umbria >>>

E45, Confartigianato: “Servono alternative reali, imprese penalizzate dai continui blocchi” >>>

Città di Castello, tutti i numeri della Scuola comunale di musica Puccini: l’esercito dei 250 >>>

A Corciano il minitour degli studenti della University of North Florida >>>

Il mercato del lavoro nell'aretino: analisi dei flussi occupazionali >>>