Sicuramente uno dei primi commercianti relativamente all'attività di vendita di elettrodomestici, tv ed hi-fi. Anche se personalmente non ebbi un buon rapporto con lui, ne riconosco comunque le abilità nella vendita, abilità che ha confermato anche dedicandosi alla vendita porta a porta dopo la inaspettata chiusura circa vent'anni fa del suo storico negozio.
Ormai i tempi sono cambiati, quando pensi di comprare un elettrodomestico non pensi ad una persona ma ad una catena. Ma una volta era diverso, ed effettivamente il povero sig. Vico riuscì ad essere un riferimento per moltissime persone, almeno per un determinato periodo.
Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti quanti lo hanno conosciuto e stimato.
Cioè, fatemi capire. Il sindaco del paese di maggior interesse turistico della vallata invece che proteggere i suoi concittadini e il territorio, difende chi ci istalla le antenne a piacimento? Ho capito bene?
Non ci sono parole, di quest tempi il Borgo ha bisogno di ben altro. Pellegrini e Cittadini con i piedi in terra, NON strade per ideologie del passato, e per il futuro del Comune in vista delle prossime elezioni politiche. Laura Chieli, insegna prima di tutto ad andare sulla retta via i propri allievi, la sua opinioni conta di più di ogni altro critico o politico di turno.
Siete meravigliosi quando parlate di scandalosa spartizione di poltrone, in questo caso a "destra", ma scusate chi c'e' al governo, ancora la sinista?Stendiamo un velo pietoso su come c'e' stata per troppi anni.
O c'e' un governo di destra voluto dagli italiani?
Ma certamente nel vostro democratico modo di intendere la politica la volonta' dei popoli e' un dettaglio.
La vostra logica e' si avete vinto voi ma lo stesso dobbiamo governare noi perche' noi siamo bravi e voi minimo incapaci, ma fatemi il piacere.
Fatevene una ragione siete stati mandati, alla buon'ora, a casaaaaaa!
E che p....lle
Da cittadino anghiarese ringrazio l'amministrazione comunale per i lavori che faranno.
Sempre da cittadino anghiarese prendo comunque atto che per rifare un giardinetto pubblico, quello di campo alla fiera per inciso, ci sono voluti 3 anni e ancora non è finito.
Auguri per i prossimi lavori....
Ben vengano queste manifestazioni che rallegrano il paese e portano sempre più persone.
Dopodiché, riguardo i parcheggi, noi abitanti, soprattutto del centro storico, vivremmo la solita anarchia dove a tutti sarà permesso tutto in barba a qualsiasi regola stradale e sociale.
Tutto ciò per colpa dell'amministrazione pubblica che le importa zero di chi abita il paese.
Per gli amministratori son più importanti i turisti che i cittadini.
Poi però il voto e le tasse le vengono a chiedere a noi..
A proposito dei Befani, bellissima tradizione da portare avanti. Mio padre negli '40 fu un Befano con fisarmonica, a cui si aggregò qualche anno dopo un mio zio con il violino. Partivano da San Martino Val d'Afra ( abitava li) il 5 gennaio verso mezzogiorno e andavano di casa in casa per tutta la notte, per tornare a mezzogiorno del 6 alla chiesina di San Martino dove, dopo la celebrazione della S Messa facevano festa. I Befani dovevano partire qualsiasi tempo facesse : sole neve ghiaccio nebbia, partivano, e le famiglie della vallata li aspettavano in piedi anche tutta la notte. Questo è quanto mi raccontava il mio babbo.
Laura Rossi
Abito in centro ad Anghiari e parlo con cognizione di causa.
Ho letto tutte le parole interessanti del sindaco e posso affermare che il paese non è assolutamente pronto ad accogliere i turisti, men che meno se dovesse diventare capitale della cultura.
O meglio, Anghiari è pronta ad accogliere la massa dei visitatori, a spese dei cittadini residenti nel centro e al costo di una sostanziale anarchia imperante.
L'abbiamo appena visto durante l'ultima edizione dei "cento gusti ".
Ad Anghiari mancano parcheggi adeguati e quelle poche aree adibite a parcheggio sono assaltate da tutti lasciando i poveri residenti senza la possibilità di trovare un posto auto.
Tutto poi diventa un far west dove ognuna parcheggia come può e dove vuole in maniera gratuita e senza alcun controllo dei vigili.
Ad Anghiari c'è pure un area di sosta per camper che è male o scarsamente segnalata, ed infatti abbiamo visto molti camper lasciati alla deriva per la strade.
Durante i gg dei "cento gusti" è regnata la sporcizia. Nessuno del comune si è posto il problema dell'enorme massa di gente e cercare qualche soluzione, quindi abbiamo avuto cestini colmi di rifiuti e straboccanti, cassonetti pieni con bustoni della spazzatura lasciati fuori degli spazi anche perché c'erano le solite auto parcheggiate davanti agli stessi. Alcuni vicoli del centro erano disseminati di deiezioni di cani che si sposavano benissimo con quelle dei piccioni.
Ovviamente non è colpa né del sindaco né di qualche assessore se la gente lascia che il proprio cagnolino pisci e cachi in piena libertà (scusate il francesismo), tuttavia un occhio interessato potrebbero ogni tanto buttarcelo.
In buona sostanza, Anghiari è un gran bel paese che deve essere gestito meglio e con più logica, perché i problemi sopra esposti si presentano ogni qual volta c'è una festa, manifestazione o semplice messa in chiesa.
Ci vuole più attenzione verso i residenti del centro che sono quelli che poi lo tengono vivo mantenendolo alla meno peggio visto che ci abitano. Diversamente succede di peggio con tutte quelle abitazioni di proprietà di persone non anghiaresi che vengono usate poche volte l'anno.
Vige l'anarchia pura a scapito di tutti, soprattutto verso i cittadini/elettori e la colpa è anche degli stessi che amano talmente Anghiari che pensano che sia la loro e che ne possono usufruire in qualsiasi modo.
Saluti
Manuel Tucci
La Società Balestrieri di Gubbio si rammarica grandemente per le sottese accuse di essere disorganizzata e non sufficientemente supportata dalla propria municipalità. Riteniamo una gran fortuna poter vantare di condividere con i fratelli balestrieri di Sansepolcro l’unica tradizione vera e stratificata nei secoli come il Palio della Balestra. Ricordiamo anche all’estensore dell’articolo che anche l’unica tradizione che vede coinvolte due città distinte, è questo è un valore ulteriore e assoluto.
Cionondimeno non abbiamo ricordanza di disguidi e disorganizzazioni legate al Palio in Piazza Grande (e non come erroneamente riportato “dei Consoli”) come denunciato dall’articolo, questo è lesivo dell’onorabilità della Società dei Balestrieri di Gubbio, del nostro Comune e della buona volontà che permea il contributo personale di tanti eugubini nell’allestimento e nella vita sociale della nostra compagine.
Auspichiamo, anzi, un sempre maggior coinvolgimento delle nostre società al fine di rendere eterna e grandiosa la nostra secolare tradizione.
Ho con grande amarezza e stupore l'articolo, cercherò di chiarire alcuni concetti in quanto l'articolo mi chiama in causa.
Io Elia Santi in primis non sono assessore, ma umile consigliere. La sanità non rientra nel mio ambito di competenza in quanto sono delegato al turismo, allo sport ed alle associazioni.
Per quanto riguarda quest'ultime le rammento che il coinvolgimento di un gruppo di giovani in una "emblematica associazione" è conseguenza del mio impegno pubblico e non è stato lo strumento per "salire in comune".
Bensì lo strumento amministrativo e fiscale tramite il quale è stato possibile (e speriamo lo sarà) realizzare progetti regionali, tra le altre cose promossi da lei in persona.
Un'associazione di promozione sociale (APS) sarebbe all'occorrenza un buon mezzo per ottenere fondi regionali e nazionali, anche in seguito alla recente regolarizzazione del terzo settore.
Questa non ha lo scopo di salvare quotidianamente il mondo e non ha possibilità di operare durante una pandemia.
In merito alla scarsa chiarezza del mio articolo vi porgo cortesemente l'invito ad una lenta e riflessiva rilettura del vostro, nel tentativo di trovare il nesso logico che collega l'attuale condizione sanitaria locale ad un articolo di carattere turistico, e di come questo abbia potuto "mettere in ombra le dinamiche in materia del sindaco Franco Dori".
Penso che non sia stato un contributo divulgativo degno della sua mole culturale, l'accostamento ad una ideologia antivaccinatoria è davvero di pessimo gusto, insensato e provocatorio. Da riporre sullo stesso piano di chi paragona l'attualità a quello che fu un regime dittatoriale, tanto per cantà.
Per quanto riguarda le Aree interne è sempre aperta la discussione, essa avviene nelle sedi opportune sempre accessibili e disponibili ad un confronto con il cittadino.
Del resto nulla è stato nascosto alla popolazione, gli amministratori hanno la stessa necessità del cittadino di avere accesso ad un servizio medico funzionale e stanno facendo il possibile per risolvere un problema che ricordiamo essere di carattere regionale/nazionale.
Sul fatto che "il Covid è un “poliedrico” protagonista negativo anche per le idee" evidentemente concordo con lei.
Alfonso Fiorucci
ha commentato il 21/10/2021 17:26:02
Buon pomeriggio.
Innanzi tutto rinnovo le mie congratulazioni per il successo ottenuto. Come commerciante mi aspetto soluzioni rapide al nostro problema. Se mi posso definire amico, vista la nostra conoscenza datata, mi aspetto cambiamenti sostanziali.
Alfonso Fiorucci, barra a dritta e avanti tutta !!!!!!
Alfonso Fiorucci
ha commentato il 26/07/2021 13:27:49
Sono d’accordo nel perseguire la strada indicata. L’esperimento Cornioli per la maggior parte dei cittadini è stato deludente. Per il momento il tema elezioni non affascina men che meno i nomi Corgnoli,Innocenti,Marzi.
Alfonso Fiorucci
ha commentato il 25/07/2021 10:25:44
È dal 1966 che risiedo a Sansepolcro. Fino ad ora, nel periodo elettorale, ho visto e sentito i soliti discorsi e più o meno le solite facce. A mio modesto parere non c’è una visione politica chiara su come la nostra città possa e debba risorgere. Personaggi politici non classificabili che promettono..e poi ? Sempre peggio. Per la sua storia Sansepolcro non si merita questo degrado. Chi vuol capire….capisca…..
E cosa è successo che ha fatto suonare la sveglia politica a queste signore
Sono anni che qualunque simbolo abbiano vestito i Dem lo scrollamento dei voti di sinistra a favore dei parruconi conservatori che si aggrappano alle associazioni come Confindustria allontanando le esigenze della gente in favore del guadagno del capitalizzare e cercando un tifo come se tutti dovrebbero essere contenti dei loro guadagni mentre una strisciante inflazione che ci dicono auspicabile corrode gli stipendi prima con lire 140000 riempivi due carrelli adesso alla Coop con 120 euro non riempio neanche la metà di un cartello
E poi parlano di startup che sappiano in paese post industriale come il nostro spesso si riduce nella solita birra artigianale, e intanto mi avete fatto licenziare dal museo del borgo a causa della privatizzazione che comunque a 60 anni mi fa sentire come un millenial a parte gli acciacchi e l'invalidità
Infatti o vigili urbani fanno le contravvenzioni per un disco orario scaduto da mezz'ora e chi parcheggia selvaggiamente resta impunito. Potrei fare mille esempi ma so già la risposta....siamo sotto organico....
Francesco Innocenti
ha commentato il 02/05/2020 17:04:47
La Regione Toscana a guida PD ha deliberato un finanziamento di 1.900.000 euro per le imprese toscane colpite dalla chiusura del Puleto.
Casucci ne prenda atto senza appropriarsi dei meriti altrui.
Francesco Innocenti
ha commentato il 20/03/2020 08:42:38
Il dato di fatto è che dal quartier generale della Lega hanno avuto l'ordine di sparare sulla sanità toscana in vista delle prossime elezioni regionali, non avendo argomento alcuno per formulare una proposta degna di significato. Da settimane assistiamo ad un continuo discredito della nostra sanità, peraltro sempre in testa alle classifiche che certificano la qualità della stessa a livello italiano ed europeo.
Nel frattempo la regione Lombardia martoriata dal virus, attende ancora 60 milioni euro da Formigoni e Co. per danno erariale alla sanità regionale.
Invece di organizzare bus per recuperare gli italiani che sono partiti IN VACANZA DOPO IL 5 MARZO (a scuole già chiuse), la prossima volta andate alla ricerca dei 49 milioni di euro che dovete allo Stato. Con 109 milioni di euro si acquistano diversi respiratori e molte, molte mascherine.
Francesca_manni@yahoo.it
ha commentato il 12/11/2019 18:42:20
Caro maestro dell'Omarino, mi sono registrata solo per scrivere questo commento. Sono passati 33 anni dall'ultima volta che ci siamo visti, eppure ora sono qui a commuovermi per questa notizia. Lei è stato un maestro meraviglioso, il mio maestro delle elementari...non mi faceva mancare la figura di mio padre, che non c'era...era affettuoso e profondo negli insegnamenti. Grazie grazie grazie
nando dalla pieve
ha commentato il 19/10/2019 19:25:07
E quali sarebbero le fonti storiche alle quali si è attinto per sostenere che Francesco d'Assisi non fu mai a Cerbaiolo? Perché quelle che sostengono il contrario esistono (Luca Wadding, Annales Minorum; Johannes Joergense, San Francesco d'Assisi).
Fiorucci Alfonso
ha commentato il 05/08/2019 18:21:13
Carissimo Maurizio.
Sono Alfonso Fiorucci di Sansepolcro. Sono d'accordissimo su quanto hai scritto.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando eravamo in Forza Italia. L'ho scritto anche su FB in mille salse, che ancora non ha capito. Il cavaliere continua a circondarsi di nullità che per interessi personali lo compiacciono. La mia previsione e' che Forza Italia sarà assorbita dalla Lega e Fratelli d'Italia. Addio sogni di gloria !!!!!
Fiorucci Alfonso
ha commentato il 05/08/2019 14:15:30
Ancora in forza Italia non hanno capito. Sono contento che volino gli stracci. La signora Lucia Tanti,secondo me, ha fatto bene ad uscire dal partito. Come ho fatto io. Ho sempre detto che ci sono personaggi, a vari livelli, non compatibili con le loro funzioni. Creare i cerchi magici, in politica, non ha mai portato bene. Forza Italua sarà assirbita dalla Lega e Fratelli d'Italia. Chi vivrà vedrà ........
Fiorucci Alfonso
ha commentato il 02/08/2019 20:37:02
Sono d'accordo con la Tanti. L'ho scritto varie volte su FB, che forza Italia si sarebbe avviata al l'estinzione. Tuttora ci sono personaggi, a vari livelli, che non sono consoni alle cariche ricevute.Dopo 24 anni, ho gettato la spugna. E e' tutto dire. Quando è troppo e' troppo.
Fiorucci Alfonso
ha commentato il 30/07/2019 11:55:22
Uno spettacolo indecoroso. Dopo tutti i miei sforzi, mai avrei pensato che forza Italia sarebbe arrivata a questo punto. Mi sono allontanato da forza Italia perché non condividevo la scelta di alcuni personaggi. La realtà purtroppo mi dà ragione.
Speriamo che non trovino qualche scheletro o un coccino sennò addio strada.
Ma mi viene da dire" o non c'era già la strada !!!! " che hanno da vedere questi della sovrintendenza? ma in Italia questo ed altro e poi si lamentano che alle elezioni vincono quelli incazzati. ancora poco.
Caro Ghinelli se Arezo non ne può più pensa a Sansepolcro Bibbina o Cortona cosa varebbero da dire.
Ma Sansepolcro forse avrebbe da dire tanto su questo e spero che lo faccia presto.
Venire qua per vedere e credere e non solo per sentito dire.
Comunque resta il fatto del totale disinteresse per questa vallata da parte di tanti e forse troppi sotto ogni profilo.
Spero solo per il futuro dei nostri figli ma la vedo molto dura purtroppo.Forse un giorno loro saranno capaci di cambiare le cose, lo spero proprio ,perchè noi non siamo riusciti a fare nulla per loro e di questo ne soffro molto e mi vergogno nei loro confronti.
Cosa vuoi discutere e parlare già è deciso e non si torna indietro specialmente per le ex zone distretto dove tutto piange e nessuno ride.c'è veramente invece da ridere che il partito che ha messo in ginocchio la sanità toscana ancora parli in comune e faccia interrogazioni.che interroghino chi sanno loro in regione.
Bla,bla,bla,bla.
Sono esterefatto e incazzato a bestia.
Dopo che il Sindaco non ha prolungato la famosa ordinanza del "accattonaggio molesto" che in qualche modo aveva dato i suoi anche se sporadici risultati,siamo ripiombati in un afflusso di persone tutti i giorni a chiedere,girolzolare indisturbati,(donne e uomini ma più donne che uomini) molti sono zingari o rom come volete chiamarli ma in pratica sono delinquenti ladri e mascalzoni che indisturbati fanno il loro sporco per non dire peggio comodo.Tutti i giorni e specialmente il mardedi il sabato e la domenica è un continuo chiedere chiedere e girolzolare per chiese scuole giardini senza che nessuno li fermi e li controlli.Poi non ci lamentiamo se sussedono questi episodi spiacevoli.Basta è ora di porre un freno a questo ciacallaggio continuo senza che nessuno ponga un rimedio efficace.
leggo volentieri che l.amministrazione comunale è attenta .ora però vanno ripiantate non solo le piante di viale vittorio veneto ma anche quelle di Viale Diaz,di Viale Pacinotti,di Via Marconi e perchè dimenticare le piante abbattute lungo il parcheggio di San Puccio lungo Via Malatesta.
COME SEMPRE E ANCORA DI PIU':
BLAAA,BLAAA,BLAAA,BLAAA,BLAAA,BLAAA.................................BLAAA........MA IN CONCRETO ? ARIA.......MA COME DICE QUALCUNO....SIAMO MARGINALI!!!!!!!!!!! CHE VUOI DI PIU'.
sanborgo
vincenzo.pallanti
ha commentato il 06/05/2019 11:02:37
Povera signora, sto qui proprio un uomo senza dignità!!!
Ormai non ci si può fidare di nessuno, non rispondo nemmeno più al telefono se non consoco, tellows mi segnala sempre i truffatori
Come cittadino di Sansepolcro sono vicino ai lavoratori presi per il culo dalla legge e da chi non ha problemi di lavoro.L'unico aiuto che la gente di Sansepolcro dovrebbe dare è la vicinanza anche fisica a queste persone che con grande sacrificio avevano costruito una bse di ripartenza di questa industria così importante per tutti.Manifestiamo contro scelte scellerate che mettono la voglia di reagire in modo anche poco formale.Ma purtroppo questa è l'Italia di oggi.Un Italia che va in malora per ignoranza,burocrazia e incapacità di vedere più in la del proprio naso e sopratutto un Italia che pensa solo ed esclusivamente al bene proprio al proprio tornaconto e mai al bene comune.Mi auguro che si possa risolvere presto e con la testa questa situazione così delicata per tante famiglie.
In tutta questa vicenda vedo un solo perdente LA VALTIBERINA TOSCANA E I COMUNI CHE INSISTONO NELL'INVASO. non prendono un soldo da nessuno e di territorio ne hanno perso tanto,un riconoscimento era giusto per questi comuni.In più i danni subiti e per fortuna senza vite umane perse( perchè poteva essere anche una tragedia il crollo)sembra non interessi a nessuno,passano gli anni e nessuno a visto nulla di risarcimento.Poi ora la ditta che non farà i lavori e tutto finirà in una farsa di non condanna per nessuno e chissà quanti anni per chiudere la vicenda.altro che mesi.E poi no sfruttamento turistico,no balneazione,no pesca non tutto in questo invaso.E la VALTIBERINA sta ancora a guardare come in tante cose dove l'elenco sarebbe lungo dove la VALTIBERINA sta solo a guardare.
Cara Cisl
sono di Sansepolcro e sapessi quante cose sono state tolte alla nostra città per dirottarle ad Arezzo.Tribunale,Usl,Ospedale(proiezione di Arezzo) uffici ridotti come Inps,senza parlare dell'isolamento cronico per mancanza di strade,ferrovia,diga crollata ne vuoi più cara Cisl?non vi lamentate tanto pensate anche achi sta peggio e nessuno a mosso un dito per fermare lo scempio che ancora non è finito per alcuni settori.,
Un biturgense incazzato.
SB
Bene il rinnovo del piano del traffico nel centro storico.Ricordiamoci però come già detto in comune alla presentazione del piano che coinvogliare tutto in Piazza San Francesco per poi dirigersi verso un semaforo che sta con il verde 10 secondi porterà un ingorgo infernale proprio all'Arco della Pesa punto nevralgico per turisti e cittadini.Era più logico provare come già proposto di far si che Via Aggiunti fosse tutta da Porta Romana a Porta Fiorentina.Per Piero della Francesca e Via Buitoni ho grossi dubbi,comunque provare va bene .Inotre mettere a pagamento Via Aggiunti per far si che gli abituali furbini del cambio orario per la sosta almeno pagassero e così il posto lo avremmo tutti.Inoltre sosta vietata per tutti e dico tutti in Via Matteotti con divieto assoluto di transito.Poi insrire dei dissuasori a Porta Romana per il corso per vietare il continuo aldare avanti e indietro di auto,camion,furgoni ecc che a tutte le ore viaggiano e scricano merci fregandosene degli orari che già ci sono.
Non voglio pronunciarmi sui costumi e tradizioni imposte dalla religione ma almeno questi intreventi si facessero in ospedale dove tutto è sotto controllo.L'arresto però non solo per chi ha eseguito questo intervento ma anche per i genitori cannibali e poco rispettosi della vita umana,del dolore atroce del bambino e in questo caso la morte.
Ora invece mi pronuncio sul costume barbaro e su questa usanza da cannnibali che dovrebbe essere vietata nel nostro paese sia in casa che negli ospedali a meno che non ci siano gravi problemi che comportino il fare questo intrevento traumatico.
Purtoppo ne succederà degli altri ne sono sicuro.Percorro questa "strada" tutti i giorni e avendo visto i lavori come sono stati eseguiti e l'asfalto istallato anche troppo che non ne suddeda uno o due al giorno.
Asfalto liscio come un vetro anche nelle curve oramai conosciute spaventosamente costruite da ingegneri eccezionali senza pensare che non siamo in Arabia dove non c'è neve o ghiaccio. La troppa intelligenza talvolta è pericolosa.
E poi anche all'interno dei lavori conclusi ATTENZIONE ai punti di giunto ..si salta anche ad andare piano.
BEI LAVORI si si BEI LAVORI
Purtoppo ne succederà degli altri ne sono sicuro.Percorro questa "strada" tutti i giorni e avendo visto i lavori come sono stati eseguiti e l'asfalto istallato anche troppo che non ne suddeda uno o due al giorno.
Asfalto liscio come un vetro anche nelle curve oramai conosciute spaventosamente costruite da ingegneri eccezionali senza pensare che non siamo in Arabia dove non c'è neve o ghiaccio. La troppa intelligenza talvolta è pericolosa.
E poi anche all'interno dei lavori conclusi ATTENZIONE ai punti di giunto ..si salta anche ad andare piano.
BEI LAVORI si si BEI LAVORI
Maaaaaaaaaaaaa.Quando era l'ora tutti zitti.
Ora è troppo tardi ci dovevi pensare prima a parlare e a fare in modo che la sinistra qualsiasi sia non facesse una riforma esilarante e contro la popolazione.Ma le conseguenze le pagheranno nel 2020 state sicuri.
Piangere ora e lamentarsi è troppo facile e dare colpe agli altri qualdo invece bisognerebbe guardare in casa propria o stare zitti zitti che forse sarebbe meglio.
Non sono a conoscenza se i fatti sono accaduti o no a Sansepolcro.Ma quando il Sindaco Cornioli aveva messo in atto l'ordinanza contro l'accattonaggio molesto questi fatti non succedevano o di meno.
C'era meno gente in giro (si vedono e si riconoscono queste persone) a chiedere o rubare.
Ma non è l'ora di riproporla e anzi migliorarla questa norma.?
O è stato un fuoco di paglia poi finito in cenere.?
Non sono a conoscenza se i fatti sono accaduti o no a Sansepolcro.Ma quando il Sindaco Cornioli aveva messo in atto l'ordinanza contro l'accattonaggio molesto questi fatti non succedevano o di meno.
C'era meno gente in giro (si vedono e si riconoscono queste persone) a chiedere o rubare.
Ma non è l'ora di riproporla e anzi migliorarla questa norma.?
O è stato un fuoco di paglia poi finito in cenere.?
Si va bene tutto questo è senz,altro un bel lavoro e che aveva veramente bisogno di essere incominciato.Liberate questa strada dalle auto ,non dico tutte le auto e inserite qui veramente la sosta a pagamento come in tante città d'Italia.Chi usufruisce dei parcheggi vicinissimo al centro e qui siamo in centro deve pagare pegno.Di solito nelle città chi parcheggia più vicino al centro più paga chi parcheggia più lontano o paga meno o gratis.
Lato museo togliere auto con vasi o paletti da Via Pettorondo.Di fronte Museo lato sx verso Porta Romana via le auto e inserire degli abbellimenti,vasi,piante per un maggior decoro di quell'area che si presenta ai turisti come un grande parcheggio anche tenuto male.
Non voglio difendere nessuno.ma questa amministrazione è stata la prima a presenatare un progetto vero per la piazza. Brutto ,bello non lo so in quanto non è stato realizzato e da una semplice foto non saprei dare un giudizio vero.
Sembra proprio che il PD però ha sempre progetti pronti quando non è al governo sia locale che nazionale e speriamo che arrivi anche in regione il vento del cambiamento.Ma in questi anni di governo di sinistra a Sansepolcro cosa avete fatto per la piazza? nulla ! e questo è alla portata di tutti.Basta guardare la piazza.
Non voglio difendere nessuno.ma questa amministrazione è stata la prima a presenatare un progetto vero per la piazza. Brutto ,bello non lo so in quanto non è stato realizzato e da una semplice foto non saprei dare un giudizio vero.
Sembra proprio che il PD però ha sempre progetti pronti quando non è al governo sia locale che nazionale e speriamo che arrivi anche in regione il vento del cambiamento.Ma in questi anni di governo di sinistra a Sansepolcro cosa avete fatto per la piazza? nulla ! e questo è alla portata di tutti.Basta guardare la piazza.
Stupefacente.!!! la legge italiana è sempre più un mistero in queste circostanze.
Già per me erano pochi 16 anni ora ne diventano 14.Ergastolo ci voleva.
Vedrete come va a finire ora..Tra un pò per buona condotta ridurranno la pena e poi fuori di nuovo al giro come una persona normale.Intanto però Katia non c'è più.
Giustizia è una parolona troppo lontana per me ancora.
Ma!!!
Vorrei domandare ai nostri amministratori perché non hanno inserito nel ciclo dei loro incontri la frazione di Gricignano. Non facciamo parte forse del comune di Sansepolcro??!! Hanno forse delle difficoltà a incontrarci?
Vorrei aggiungere la maleducazione di qualche ristoratore che approfittando della notte di halloween e di altre feste in passato hanno chiuso strade senza avere la minima autorizzazione
VEREDE I POMPIERI CHE GENEROSAMENTE PULISCONO LE FORAZZE STRADALI, PER FAR DEFLUIRE L'ACQUA, MI FA PENSARE " MA CHE CAZZO FANNO QUELLI DELLA 6 TOSCANA?" è l'Azienda che gestisce la pulizia delle strade, e l'AZIENDA NUOVE ACQUE che cazzo sta facendo? Mi ricordo quando il compianto Tocci con il suo carrettino ( era dipendente comunale) teneva pulite tutte le forazze di Sansepolcro. Questi sono i regali della privatizzazione. SINDACO ALZA IL TELEFONO , E' GIUNTA L'ORA!!!!!
Tanto tonò che piovve.
Ma bravi questi del PD.Dopo decenni di distruzione totale e abbandono della parte antica della nostra città da parte della sinistra si accorgono oggi che l'asfalto è brutto nel centro storico.Ci volgiono dlòle menti eccelse e superiori per capirlo.
Dopo che nei decenni sono state abbattute mura malatestiane,dati permessi per camini in cemento armato sui tetti del borgo,non aver mai messo mano al proliferare di antenne tv con parabole anche sulle torri (non c'era questa amministrazione) dopo aver asfaltato decine di strade nel centro storico ,fatte istallare persiane in pvc o addirittura in plastica,istallate porte di alluminio anche su palazzi storici,e tanto altro ci sarebbe da dire...........oggi scoprono che l'asfalto è brutto.L'amministrazione di oggi certo che ha sbagliato ad asfaltare Via Matteo di Giovanni ma da che pulpito viene la predica.....!!!!!
Meglio tardi che mai.
Tanto tonò che piovve.
Ma bravi questi del PD.Dopo decenni di distruzione totale e abbandono della parte antica della nostra città da parte della sinistra si accorgono oggi che l'asfalto è brutto nel centro storico.Ci volgiono dlòle menti eccelse e superiori per capirlo.
Dopo che nei decenni sono state abbattute mura malatestiane,dati permessi per camini in cemento armato sui tetti del borgo,non aver mai messo mano al proliferare di antenne tv con parabole anche sulle torri (non c'era questa amministrazione) dopo aver asfaltato decine di strade nel centro storico ,fatte istallare persiane in pvc o addirittura in plastica,istallate porte di alluminio anche su palazzi storici,e tanto altro ci sarebbe da dire...........oggi scoprono che l'asfalto è brutto.L'amministrazione di oggi certo che ha sbagliato ad asfaltare Via Matteo di Giovanni ma da che pulpito viene la predica.....!!!!!
Meglio tardi che mai.
Ancora una volta abbiamo perso una opportunità unica per colpa di chi vede la sua ombra e basta.Ombra di mezzogiorno e non l'ombra del tramonto molto più lunga.
Siamo ancora lontani da una Sansepolcro che ha prosperttive turistiche,guardiamoci attorno: perchè i turisti o visitatoro devono venire a Sansepolcro? ce lo siamo mai chiesto?Piero ? solo Piero? e perchè solo Piero.La Madonna della Misericordia sarebbe stata un volano in Russia straordinario per la città,nel museo più importante della Russia e nel mondo.Un turismo russo che sta movendo passi da gigante,Sansepolcro ne avrebbe giovato e tantissimo,senza pensare che non avremo opere di Leonardo nell'anno in cui si celebrerà il suo nome.
Perchè il turista viene a Sansepolcro? Piero? penso di si ma poi rimane affascinato dllla città (ancora ha bisogno profondamente di cambiare idee su come gestire il patromonio artistico) affascinato dal suoi territorio in gran parte ancora salvo da opere umane (la nostra montagna) e dunque viste le potenzialità che abbiamo perchè gettare dalla finestra una così importante iniziativa che avrebbe sicuramente favorito (e anche solo come notizia) la nostra Sansepolcro che grazie al Sindaco Cornioli finalmente ha un cartello agli ingressi della città con scritto "Città natale di Piero della Francesca e Luca Pacioli" dopo centinaia di anni finalmente questo titolo che ci meritiamo ma non facciamoci prendere dall'egoismo campanilista per non fare nulla di nuovo per il buon nome della nostra città.
Questi signori che spesso sono già conosciuti perche non stanno di casa in galera?
Forse la colpa è di chi lascia le auto da sole e abbandonate lungo le strade o parcheggi.Finchè non cambiano le norme saremo sempre circondati da queste persone anche se conosciute dalle forze dell'ordine che li prendono e poi il giorno dopo se li ritrovano in strada un.altra volta.
Sanborgo
Oddio quello che devo leggere......"eccesso colposo di legittima difesa" siamo alla frutta .
Altro che eccesso colposo ,qui ci vuole la medaglia a questi carabinieri che in quei frangenti hanno rischiato la vita per un misrissimo stipendio statale.
Medaglia e riconoscimenti per avere fatto fuori un delinquente,uno meno a rubare.
Dove siamo arrivati in questo paese ? siamo arrivati che un assassino,ladro,stupratore fa quello che vuole senza paura perchè sa bene che le leggi non difendono i cittadini liberi ma loro.
Se lo facessero a casa sua albanesi,rumeni o africani sarebbero condannati e subito .No qui si processano i carabinieri per "eccesso colposo di legittima difesa" che Italia contorta e strana.
leggendo le critiche a Cornili in alcuni punti si può essere d'accordo.(pochi).Per il distretto quando al "potere" c'era il PD tutto era supportato dal fatto che chi comandava e comanda tutt'ora in regione era lo stesso partito di Sansepolcro.Poco o nulla però fu fatto se non andare dietro agli ordini di scuderia che imponeva la chiusura del distretto della Valtiberina come sciaguratamente è avvenuto.E non è finita qui è il proseguo che sarà catastrofico ma sembra che nessuno abbia a cuore questa decisione pazzesca della regione.Dunque cari piddini meglio stare zitti zitti su questo fronte.Si spera solo che alle prossime elezioni in regione vadano tutti a casa questi che ci sono adesso e che il vento cambi sennò è un disatro per tutti noi e su tutti i fronti.e qui mi zitto perchè la rabbia monta.
Buongiorno mi chiamo Renzo Pacini e sono autore di un libro dal tittolo "Nel Terzo Tempo" è un romanzo che parla del rugby, visto con gli occhi di un genitore, nonché accompagnatore; ha come protagonista una partita che vissi anni fa contro il Gubbio, che mi ha datol'occasione di parlare del nostro amato sport e di come esso riesce a coinvolgere tutti coloroche ne vengono a contatto.
Il libro vuole mettere in evidenza l'inclusività di questo sport anche nei confronti delle diversità (disabilità ed disforie sessuali) ed è piaciuto molto alla FIR che mi ha redatto la prefazione. Mi piacerebbe molto farvelo connoscere ed eventualmente organizzare un evento attraverso il quale presentarlo a dirigenti, giocatori e supporters delle squadre, come sto facendo con successo a Livorno.
Il libro uscito l' 8 settembre, edito da Erasmo Editore, subito ristampato per esaurimento copie, ha avuto una splendida accoglienza nel mondo rugbistico di cui parla.
Il libro si presta a mio avviso ad essere diffuso in un circuito come il nostro poiché può essere un simpatico gadget pieno di storie ben conosciute per i praticanti e di curiosità per i non praticanti.
Sono a vostra disposizione . Vi invio la sinossi e la copertina.
Di seguito la descrizione che ho inviato a molti appassionati di letteratura rugbistica che conosco (Munari, Piervincenzi, Castrogiovanni).
"La passione dominante del libro è il rugby ma attraverso esso ho voluto parlare di molti valori a me cari. E' un romanzo che parla delle diversità, della forza per affrontarle superarando le difficoltà che in una società poco inclusiva esse creano a chi ne è portatore. Parla anche della resilienza che molti credono di non avere e che invece si scoprono ad un certo punto della loro vita. Sarà la consapevolezza di possedere questa forza interna, questa capacità di autoriparazione che consentirà a Claudio, pilone paraplegico, di ritornare uomo normale e realizzare nel contempo un sogno riposto. Fondamentale sarà l' aiuto del rugby che io ho voluto fotografare negli aspetti più intimi e familistici, che con la sua inclusività renderà più agevole la risalita dal baratro in cui è precipitato Claudio. Ma il ruolo fondamentale nel difficilepercorso di risurrezione l'ho affidato a Achille, un campione di rugby dall'orientamento sessuale non ancora definito. Il rapporto quasi simbiotico fra i due riuscirà a far scoprire la potenza dei sentimenti e dell'amore fra le persone, al di là del sesso, e far intravedere a l'uno e all'altro il cammino da percorrere per concretizzare i loro reciproci, anche se distanti desideri. Il tutto avviene in una cornice sportiva; attraverso la descrizione di una trasferta sfortunata vengono messe in evidenza le peculiarità di questo sport e della sua capacità di travolgere nella mischia tutti coloro che lo incontrano, atleti, familiari, amici, con una forza centripeta irresistibile, perché fa leva sui sentimenti buoni, di cui c'è bisogno in questa società. Anche la storia d'amore fra un accompagnatore anzianotto ed una coetanea, che si va a concretizzare proprio mentre le vicende di Achille, di Claudio e quelle sul campo si intrecciano, risente di questi sentimenti. Essa racconta di un amore proibito ma talmente forte e nobile da essere coltivato da ambedue per oltre quarantanni; alla fine però esso verrà vissuto con la responsabilità che le circostanza richiedono e che è perfettamente rispondente alla personalità dei due personaggi. E' tuttto qui. Scusa se l'ho fatta un po' lunga, però ci tenevo a farti queste mie confidenze. Ah dimenticavo la squadra viene sconfitta dal Gubbio sul campo, ma nel terzo tempo l'amicizia supererà ogni rancore."
Vorrei dire che finché ragioneremo così rimarremo sempre un piccolo paese provincialotto, che non ha il coraggio e la volontà per vedere che oltre i confini del nostro comune c'è un mondo intero.
Ogni commento è superfluo.Ancora oggi si parla di treni a gasolio.Un mondo. dove si studia di abbassare le fonti inquinanti,divieti di transito nelle città per auto diesel,stufe a legna spente(vedi le ulitme dalla romagna) e qui si continua a massacrare la gente con queste stufe a gasolio con le ruote ? pazzesco da terzo mondo o anche quarto mondo.VERGOGNATEVI politici incapaci e pieni di boria.Meglio una pista ciclabile da Sansepolcro a Città di Castello che questi treni assassini.ma questi 51 miloni di euro sono già finiti o non ci sono mai stati?per risanare questa ferrovia che non ha pace.Ma il Comune di Sansepolcro che dice ?
Il PS di Cittá di Castello è formato solo da incompetenti e da raccomandati politici. L'incompetenza e l'inettitudine sono il comune denominatore degli operatori. Ho avuto due situazioni da risolvere: con mia madre 82 anni, codice verde 7 ore di attesa senza nemmeno un bicchiere d'acqua e mia zia 70 anni morta recentemente grazie agli errori dell'ospedale. Preparatevi sui testi di medicina e non su quelli di politica!
Fiorucci Alfonso
ha commentato il 11/07/2018 11:13:43
Ho letto e riletto. L'analisi è perfetta. Purtroppo non corrisponde, a mio parere, a ciò che è successo dopo le ultime elezioni comunali a Sansepolcro. Difatti, per non fare polemiche, ho deciso dopo anni di militanza di lasciare il partito socialista. I comportamenti, nel mio caso specifico, non sono stati lineari. Gli errori si pagano sempre.
E' proprio vero che quando una cosa non piace non si fa.Le scuole li erano forse più sicure senza dubbio ma la politica se ne frega della sicurezza di ragazzi.Continuiamo a pagare affitti onerosi.Ma poi questi soldi vengono rinvestiti in Valtiberina a Sansepolcro o ad Arezzo? come la solito Restano da noi per qualche opera o vanno sparpagliati in qua e il la a seconda delle richieste politiche di qualcuno.?O come succederà nessuno si farà vivo per acquistare l'immobile.Anche perchè si può comprare ma per renderlo al top ce ne vogliono tre volte di più.Solo la politica quella seria e lo stato poteva mettere mano per le scuole che finalmente avrebbero trovato locazione antisismica e di sicurezza in generale in una zona dove prima o poi il terremoto ritorna,basta leggere la storia sismica della Valtiberina.
Cose da terzo mondo.Ma il terzo mondo ce ne siamo accorti che siamo noi..
Chiudere ANAS subito, è uno sperpero di soldi pubblici enorme tra lavori fatti male,stipendi da nababbi.Tanta spesa e poca resa.
Leggo esterefatto che ricominceranno a viaggire i cadaveri a gasolio,è una vergogna come vergogna è vedere un impianto elettrico rimesso a nuovo qualche anno fa e mai utilizzato. (spesi nostri soldi e parecchi) Inoltre le problematiche del rumore e inquinamento non verranno risolte nemmeno adesso. si vede che le cose devono andare avanti così.Cambia il pilota ma la macchina è la stessa.
Queste cose ti riempiono di entusiasmo e di appartenenza ad una città che ha nel sangue l'arte,la capacità di fare.Le nostre scuole devono essere il fiore all'occhiello per una città come Sansepolcro,seppur piccola me che diventa grande in molte occasioni.Bravi ragazzi,bravi insegnanti brava la scuola che in questi casi è veramente riuscita ad uscire dalle mura fisiche delle aule e entrare nel mondo che le circonda portando il nome sia della scuola che della città molto in alto con un riconoscimento di prestigio a livello nazionale.
Grazie da Sansepolcro continuate così e continuate a voler bene sempre di più alla vostra città che tutti ci invidiano ma che spesso noi distratti non la consideriamo come gli altri la vedono.
Leggo esterefatto.
Il PD regionale ha fatto la riforma delle ASL e dei distretti.Ma voi dove eri? a guardare i vostri capi prendere decisioni per la Valtiberina da Firenze e ripeto voi dove eri?
Ve ne siete accorti oggi dei problemi? Mi viene da dire MA!!!!
Bene.L'assessore Ceccarelli visto che gli abitanti della Valtiberina sono toscani dovrebbe salire sui pulman che portano a Perugia e in futuro sui treni che faranno di nuovo la tratta Sansepolcro Perugia(sempre che ripartano)con la speranza che siano nuovi e che non ripartano i vecchi oramai pericolosi e vecchi.Ma ne dubito che ci saranno cambiamenti.Il problema per l'assessore sarà venire a Sansepolcro per la strada dei Due Mari oramai ridotta a buche come la E45 e la Statale Senese Aretina un incubo per chi deve andare ad Arezzo e ritorno tutti i giorni.Sai quando parti ma non sai se ritorni.
Letto l'articolo mi viene da dire due cose:
1) come sia andato l'incidente e qualsiasi dinamica ci sia stata sta di fatto che Viale Osimo è diventata una strada altamente pericolosa,non è il primo incidente avvenuto.
2) Viale Osimo ha una carreggiata ampia ma come al solito le auto percheggiate sia a destra che a sinistra della strada la ridimensionano e di molto.Ciò non favorisce certo l'uscita dai parcheggi sia privati, che pubblici sia dal supermercato presente.
Certo è che la strada ha bisogno di una bella regolamentata sui parcheggi e più che altro ha bisogno di controlli seri ed afficenti e non saltuari.Spesso le auto sono messe così male da ostruire sia il passaggio su viale Osimo sia il poter vedere chi arriva uscendo da strade laterali.
O si riducono i parcheggi lungo la strada o si aumentano i controlli da parte di chi di dovere.Non è possibile tenere una strada così trafficata in questo modo,allo sbaraglio più totale.
La notizia è incompleta e imprecisa. Credo che prima di pubblicare una notizia, ne andrebbe verificata la correttezza, altrimenti si fa disinformazione. E se un lettore scrive un commento, questo andrebbe pubblicato! Grazie.
E' proprio vero che in questo paese l'Italia non si può nemmeno più fare il pesce di aprile.
Sotto quell'arco non ci dovrebbe passare nessuno stando alla segnaletica,dunque il portone poteva benissimo stare li per qualche ora.I cittadini del borgo per dare una risposta alla denuncia dovrebbero tassarsi tutti e pagare se ci fosero le spese legali dei tre che non so chi siano.Hanno comunque fatto una cosa bella e simpatica che dovrebbe ora sfociare nel ripristino di quello vero se ancora esitente.Semmai le autorità ora dovrebbero indagare su dove è andato a finire il portone di Porta Fiorentina ? sparito? tagliato? o peggio venduto? alle autirità la risposta.Altro che interruzione di pubblico esercizio.E tutte le maccchine parcheggiate nelle strade del centro storico che spesso intralciano ed addirittura bloccano i mezzi di soccorso? quelle si che sono da denunciare altro che gli scherzi del 1 di aprile.
Altro che pesce di aprile.Qui siamo in presenza di una multinazionale spregiudicata senza cultura che pensa (come tutte le multinazionali) solo ai propri interessi economici.
Sansepolcro perde un'altro pezzo di storia e tutti siamo incapaci di frenare queste situazioni di smantellamento e abbandono.Siamo diventati terra di conquista fino a che fa comodo agli altri,siamo diventati la cenerentola di un sistema gretto e ignorante senza regole.O se di regole bisogna parlare sono le regole del guadagno e non del far del bene agli altri o culturalmente pensare che in questa terra piena di arte,storia,con valenza mondiale si possa fare tutto quello che ci pare aprendo e chiudendo a piacimento realtà come questa che era un fiore all'occhiello della nostra città.Ma forse siamo più abituati a guardare minuto per minuto il nostro futuro, senza soffermarci, sul futuro quello vero, che se non si fa qualcosa per fermare questo degrado culturale ed economico ci porterà inetavilmente ad un non ritorno in tutti i settori di questa città.Svegliamoci gente,gli altri non dormono,agiscono e noi guardiamo dai nostri chiusi giardini lo scorrere del tempo senza fare nulla.
Un anonimo del tempo passato diceva "intento ognuno al suo mulino non si avvede che il sole tramonta" questa frase colpisce in quanto vera,attuale oggi ,come lo era un tempo e bisognerebbe sempre averla in mente per migliorare la vita di una comunità.Dunque se avessimo fatto bene il nostro lavoro negli anni forse ancora Casa Buitoni sarebbe ancora a Sansepolcro,ma ognuno guardava solo al suo giardino e il tempo passava fino ad oggi 31 marzo 2018.Comunque domani è Pasqua ed anche il giorno del pesce di aprile.
Leggendo l'articolo sembrerebbe l'anas volgia davvero sistemare questa artreria.
Risanamento pavimentazione: come? asfalto drenate prima di tutto,materiale ottimo,e capacità lavorativa delle ditte sennò saremmo da capo un.altra volta e cioè tra un anno pieni di buche come al solito e non fare gare al massimo ribasso.
ammodernamento barriere: ben vengano ma anche qui con serietà e vermanete sicure.
risanamento strurtturale viadotti: che vuol dire? qualche paiola di cemneto per eliminare corrosione o lavori fatti bene e duraturi?
Adeguamento impinati tecnologici che vul dire? tutto e niente scrivete quello che volete fare nero su bianco.Non si capisce mai cosa faranno.
Altri importanti lavori per la siucurezza.E quali? nero su bianco anche qui senza se e senza ma.Qui ci sta tutto e ci sta niente.Meglio una lista di veri lavori con i veri costi sarebbe meglòio da parte di Anas e non generalizzare come al solito.E poi in ultimo controlli e controli sui lavori da parte di personale qualificato e serio.Allora forse incominceremo a fare le cose sul serio e durature.
Povera Valtiberina non finiscono mai le vicende legate a questa speudo strada,anzi a queste strade.Tra poco anche la Due mari avrà le sue denunce per le stesse problematiche della E45,se non ci sono già.
E' proprio il modo di gestire il denaro che è sbagliato,troppi appalti che danno in subappalto e che fanno le gare al massimo ribasso.Poi è sicuro che i materiali siano scadenti,i lavori fatti con velocità,senza controllo o controlli fatti male o addirittura fatti da peronale incompetente.Non c'è strada in Valtiberina che non sia disastrata,buche,dossi,radici sporgenti,cartellonistica verticale fatta male o divelta e talvolta incomprensibile e non visibile ,quellla orizzontale poi sembra venga fatta con l'acqua invece che con la vernice (sparisce in qualche mese) incroci assurdi non evidenziati,fossi pieni di tutto mai puliti,rifiuti lungo le strade mai tolti.Una situazione al limite della decenza.E poi ci vogliamo chiamare Valle Verde,Valle di Piero ma scherziamo? i turisti che arrivano con le nostre strade pensano di arrivare nel terzo mondo ma credo che non freghi nulla a nessuno visto il perdurare da anni e anni di questa situazione.E poi qulacuno si lamenta che alle votazioni la gente vota come vota,poco ancora.!
Bene il merletto di Sansepolcro.
Ma a quando il ritorno della mostra che portava tanta gente a Sansepolcro?
A quando il ritorno delle biennali del merletto e dell'arte orafa nei palazzi prestigiosi della città?
Ma caro Prometeo hai pensato un pò al perchè la sinistra ha fallito e sta fallendo un pò in tutta Europa.?
Banche,soldi,euro,lavoro,debito,Germania,Brexit,iva,accise,tasse,Bruxelles,canoni,immigrazione,.strade come groviere,ambiente in delirio,frane,terremotati lasciati soli,protezione civile smantellata,ferrovie vecchie e pericolose,anziani lasciati soli,sempre più poveri in giro,stazioni ferroviarie che sembrano ricoveri,sporco dappertutto, niente certezza della pena,magistrati che arrestano chi si difende e mettono fuori ladri,mascalzoni e assassini,acqua seppur c'è stato un referendum ancora in mano ai provati stranieri che ci massacrano,aziende vendute agli stranieri,giovani che vanno all'estero per lavorare,concorsi pubblici per un posto con migliaia di candidati,ne volete di più...questa è l'eredità del PD,ecco perchè la gente non vi vota più,perchè stanca di promesse e promesse non mantenute,di essere presi in giro.E per fortuna che ancora non siamo scesi in piazza con pali,forconi,fucili e quant'altro ma penso che siamo già arrivati.E po l'ultima di Padovan stamani nei giornali,bisogna alzare l'Iva,aumentare le accise e poi ? sempre PD la targa di queste angherie speudo europeee contro il popolo italiano.
In questi giorni ho scritto più commenti io ma sono doverosi.
Sono tornato poco fa da Arezzo e la Due Mari è nella stessa situazione e non per colpa della neve o ghiaccio (non siamo al Verghereto) il problema di fondo è che i lavori vengono fatti in economia,con il risparmio,al massimo ribasso e queste sono le conseguenze.materiali scadenti,lavori fatti come vengono,scarsi controlli da parte di chi deve,tutta una serie di cose che portano inevitabilmente a questa situazione ridicola.ma il problema più grave è che nessuno prende provvedimenti seri permanenti,è tutto un rattoppo,è tutta un cerotto sia la E45 che la Due Mari.Ripeto ma nei paesi scandinavi come fanno? Diverse auto ho visto ferme per rottura di cerchioni o gomme.Ora hanno deviato il traffico nella corsia di sorpasso vicinoa Molin Nuovo direzione Arezzo.Ma inoltre non è ora di stendere l'asfalto drenante anche in queste due arterie.O gli autisti sono di varie serie come le squadre di calcio.Queste due strade sarebbero da chiudere totalmente fino al ripristino delle condizioni di guida favorevoli e non pericolose per la vita umana
Grazie ragazzi per tutto quello che avete creato fino adesso ,sia ad Arezzo che su tutto il territorio nazionale,vi ho scoperto da poco ma sentendo un vero leader come Di Stefano mi sono illuminato !!! Grandissimo le sue sono "Parole Sante"grande chiarezza ed obiettivi lungimiranti ,semplici , e possibili, farebbero solo del bene in questa italia alla deriva ...ce ne vorrebbe uno x casa di gente cosi!!!il mio sostegno e' x voi unici possibili da votare...GRAZIE CASAPOUND
Io credo che al PD non basti una riunione forse ne serviranno una ventina.
Ancora non hanno capito che la gente è stanca di vedere Banche intrise di PD,Lavoro fasullo intriso di PD (oggi uno che lavora un giorno è considerato lavoratore con la legge di Renzi.) immigrati dappertutto che sparano,uccidono,rubano,oltraggiano le nostre leggi,stuprano le donne ecc ecc.Ci prendono in giro,si permettono di manifestare a Firenze anche i clandestini.Ma che paese avete costruito intorno a false ideologie? altro che riunione.Chiusi in casa e per parecchio.E poi controllerete quello che hanno detto di fare gli altri? prima guardiamo in casa propria poi parlare.Renzi che si dimette ma resta fino al nuovo governo? sembra di giocare a carte con la gente,ma per fortuna la gente ha aperto gli occhi.Subito le dimissioni di tutti i segretari locali,provinciali,regionali altro che riunioni.
E ci credo che hanno vinto!! era ora che qualcuno desse una bella spallata a coloro che hanno distrutto il ceto medio per i loro sporchi interessi ed andatao contro la classe operaia che una volta era trainante per il partito.-La gente non è cretina,la gente non è legata con il cappio come qualche decennio fa .Oggi la gente vede,ascolta,pensa,ragiona con la propria testa e non si fa prendere in giro da coloro che hanno affossato le loro tasche con un euro a 2000 lire circa grazie a Prodi e compagnia,o la presa per il culo della salvezza delle banche amiche e compiacenti e l'Europa che ci ha ,messo in ginocchio su tutti fronti,con la Germania che oggi non fa guerra con i cannoni ma con i soldi nostri.E' stata una vergogna il PD e ora ne paga le conseguenze.Saranno bravi quelli che hanno vinto? non si sa.Per fare peggio degli altri bisognerà lavorare molto.Comunque vedremo poi valuteremo.Chi sbaglia va a casa chi lavora bene rimane.
È certo che il disastro è contro ignoti: quei delinquenti che hanno costruito la E45 sono gli stessi della diga e dell'ospedale de L'Aquila !!! Ah,ditegli al procuratore che i responsabili sono tutti defunti!!!
Sono convinto che all'ultimo di tutto questo iter processuale la colpa sarà DI NESSUNO .Forse della diga che andrà in galera ma non avendo spazio a sufficienza verrà tutto archiviato.
Sono convinto che all'ultimo di tutto questo iter processuale la colpa sarà DI NESSUNO .Forse della diga che andrà in galera ma non avendo spazio a sufficienza verrà tutto archiviato.
Anziani,tra poco anche io entrerò in quella categoria.Già oggi per i giovani sono addirittura vecchio.Non hanno bisogno di pasta viene detto.Purtroppo hanno bisogno anche di quella e nessuno si cura delle loro esigenze.Sarà anche uno spot elettorale quello di donare pasta,ma anche quelli che lo criticano non è che fino ad ora abbiano in qualche modo fatto molto per gli "anziani" dunque chi è senza peccato scagli la prima pietra.C'è gente che la sera accende le candele nelle case (prove certe) o chi gira per le chiese a cercare denari o PASTA.C'è gente che non si veste adeguatamente nemmeno in inverno e ci si lamenta che viene donata pasta agli anziani!! quelli che si lamentano non fanno altro che aumentare la rabbia delgi anziani lasciati soli da coloro che fino ad oggi facendo e parlando il sindacalese incapibile hanno solo chiacchierato e non fatto,compresi i partiti che fino ad ora hanno governato e fatto solo chiacchiere e lasciando gli anziani soli,indifesi,e spesso anche presi in giro sopposrtando angherie politiche e sociali ingiuste.Terminando meno chiacchiere e più fatti cari ragazzi.Altro che pasta e meno male che qualcuno li fa mangiare.Non voto casa paund.
E' una vergogna totale questa strada e vergogna e si dovrebbero vergognare anche coloro che la gestiscono in primis ANAS.
Ma come faranno nei paesi del nord Europa ? sono fortunati che hanno un altro tipo di neve e ghiaccio o quando costruiscono le strade non rubano o rubano meno.? a voi la domanda ma che di sicuro avrà una sola risposta.I lavori non si fanno solo al ribasso,non ci sono subappalti vergognosi,c'è un controllo sui lavori immediati e in corso d'opera e non si ruba ecco la risposta.
VERGOGNA
Povero Borgo e Povera Italia.
Mentre i politici chiacchierano e se dannno di santa ragione a parole i fatti sono questi.
Una strada perchè chiamarla super è offensivo,frana,piena di buche,cartelli divelti il 5 di marzo di tre anni fa ancora non sostituiti,avvallamenti pericolosi,e chi più ne ha più ne metta.Vergogna è l'unica parola adatta per questa strada diventata la strada europea più disastrata.Ma come mai all'estero gli asfalti reggono anni e anni,come mai all'estero le strade sono biliardi,come mai all'estero si alvora anche di notte per sistemare le strade e di giorno sono già a posto( visto con i miei occhi) senza code o intoppi.?
VERGOGNA .Un consiglio a tutti i sindaci della Valtiberina e della Romagna.Fate una ordinanza di divieto di transito in questa arteria tutti assieme e tutti nello stesso momento per pericolo per la salute umana .Poi andrete sui giornali di tutto il mondo e vederete che qualcuno si muove.In tribunale non vi mandano sennò chiudono molti comuni.Forsa sindaci fatevi sentire.O chiudiamola sta strada un giorno con una protesta eclatante.
Il problema è la mancanza di presti perchè non ci sono vocazioni.
Ma perchè non ci sono vocazioni.?
la chiesa si è mai interrogata su questo?
Forse farebbe bene a ripensare in toto la sua "politica" meno burocrazia,meno fogli,meno adempimenti legislativi,e più pastorale giovanile,vescovi che sono rinchiusi nelle loro stanze che non si vedono mai nel territorio,non basta una celebrazione per dire "li ci sono stato" è la lontamanaza dei vescovi dalle problematiche vere della gente,lontano dai giovani,dai loro problemi,dalle loro aspettative.Diocesi enormi che sono diventate banche, dove lavorano impiegati e basta.Fogli,e ripeto burocrazia,ma di pastorale poca.Ecco perchè i giovani non vengono più attratti dalla chiesa ecco perchè non ci sono vocazioni,i giovani vedono la chiesa lontana,una cosa che sfugge,grande,inarrivabile.E poi ci sono i cambiamenti dei tempi,la modernità,oggi non manca nulla a nessuno e anzi abbiamo troppo di tutto e questo la chiesa ancora non l'ha capito.Non bats la messa domenicale per arrivarae ad avere vocazioni,ci vuole studio dei tempi,collaborazione tra parrocchie,vescovi che gestiscono territori immensi (troppo) che non avvicinano le persone,mancanza di ascolto e visione futura di una chiesa chese dura così implode e si autodistrugge.
Sicuramente questo partito ha ragione da un punto di vista prettamente storico.
Ma in Italia non stiamo solo assistendo ad un veloce cambiamento culturale,si sta assistendo ad un crescendo di insoddisfazione generale che inesorabilmente porterà la gente a difendersi nei modi anche poco democratici visto che la stessa politica di democratico ha moto poco.Basta parlare di fascismo,quando i fascisti sono una serie di politici che mangiano alle spalle degli operai,di chi suda tutti i giorni per portare a casa un pasto per i figli,o vedere i propri figli nervosi perchè non trovano uno straccio di lavoro se non in nero,o pensioni che arrivano vicino all'età della morte.Questo è fascismo non l'incazzatura della gente che non vive più per colpa di politici venduti a multinazionali,ad altri stati europei come la Germania che non fa più la guerra con i soldati ma con i soldi.Guerra pericolosa che porterà le popolazioni a lotte fratricide se non si cambiano le regole del gioco.I fascisti di cui voi parlate li avete dentro i partiti,nasconti dalla troppa democrazia che ha portato questo paese all'anarchia totale.E la colpa è della politica sia di destra che di sinistra.Dunque come qualcuno disse qualche millennio fa"chi non ha peccato scagli la prima pietra" e sarà difficile trovare uno che la scaglia perchè tutti i partiti hanno sceletri dentro gli armadi.Dunque non facciamo retorica e lavoriamo per un paese nuovo e vero e non solo fatto di chiacchiere,denunce,maldicenze,pregiudizi,povertà,inadeguatezza politica,ladri,sfruttatori e chi più ne ha più ne metta.
Sansepolcro è una città di artisti,non c'è dubbio.
Unico dubbio è la qualità delle opere,veri affreschi del terzo millennio sparsi qua e la che spuntano di notte per poi farsi vedere nel loro splendore di giorno.
Ma oltre a ciò e sarà difficile porvi un rimedio ci sono anche sportivi che tutte le sere invadono il corso e le logge delle laudi con i loro marchingegni sportivi causando dei bei solchi sulle pietre e sui mattoni delle logge senza che nessuno delle autorità competenti gli dica qualcosa.Tutto permesso in questa città,tutto.Penso che dovrebbe essere arrivata l'ora di dire basta.Carrelli della spesa in giro, tirata di orecchie a chi li porta a spasso,disegni sui muri ,si ripagano i lavori di ripristino,sport sotto le logge o per il corso con quei marchingegni di nome skateboard,basta non si fa.Ma qualcuno lo deve dire a questi giovani spesso minori senza guida e senza educazione.Ma forse siamo diventati un popolo di menefreghisti solo pronti a lamentarsi di tutto e chi se ne frega se sciupano o deturpano i muri,se fanno casino di giorno e di notte,chi se ne frega della città se è sporca piena di disegni nei muri,sembra proprio un mondo all'incontrario ma si vede che va bene così.
Sansepolcro è una città di artisti,non c'è dubbio.
Unico dubbio è la qualità delle opere,veri affreschi del terzo millennio sparsi qua e la che spuntano di notte per poi farsi vedere nel loro splendore di giorno.
Ma oltre a ciò e sarà difficile porvi un rimedio ci sono anche sportivi che tutte le sere invadono il corso e le logge delle laudi con i loro marchingegni sportivi causando dei bei solchi sulle pietre e sui mattoni delle logge senza che nessuno delle autorità competenti gli dica qualcosa.Tutto permesso in questa città,tutto.Penso che dovrebbe essere arrivata l'ora di dire basta.Carrelli della spesa in giro, tirata di orecchie a chi li porta a spasso,disegni sui muri ,si ripagano i lavori di ripristino,sport sotto le logge o per il corso con quei marchingegni di nome skateboard,basta non si fa.Ma qualcuno lo deve dire a questi giovani spesso minori senza guida e senza educazione.Ma forse siamo diventati un popolo di menefreghisti solo pronti a lamentarsi di tutto e chi se ne frega se sciupano o deturpano i muri,se fanno casino di giorno e di notte,chi se ne frega della città se è sporca piena di disegni nei muri,sembra proprio un mondo all'incontrario ma si vede che va bene così.
Alfonso Fiorucci
ha commentato il 29/01/2018 13:59:21
Concordo in pieno con te,direttore. È un comportamento anomalo. Di più, gli ho tolto l'amicizia su FB per la storia delle firme. Un atteggiamento,per me,puerile. Per quanto riguarda l'Unione dei comuni non capisco il comportamento del comune di Sansepolcro.
Condivisibile il punto di vista del Sindaco, non si capisce perché abbiano permesso questa proroga ad una azienda che fa pagare l'acqua come fosse oro.
Notizia: Addio a "Vico" Lodovini, storico commerciante e padre dell'attrice Valentina
Sea82
ha commentato il
28/04/2024 03:55:11
Notizia: Anghiari contraria alla nuova antenna: la petizione di un gruppo di cittadini
Cinzia
ha commentato il
20/02/2024 13:02:33
Notizia: Monterchi riapre il suo teatro dopo 4 anni: ieri la cerimonia con il presidente Giani
Alfred
ha commentato il
14/11/2023 13:55:37
Notizia: Pd Arezzo: nomine Estra, dal centrodestra la solita logica autoreferenziale
roxyross54
ha commentato il
08/10/2023 05:15:29
Notizia: Da ‘maglia nera’ a ‘Comune virtuoso’: l’esempio di Anghiari
Manuel Tucci
ha commentato il
17/09/2023 11:01:38
Notizia: La Toscana "capitale" dei Piccoli musei
Manuel Tucci
ha commentato il
29/07/2023 15:41:14
Notizia: Secondo appuntamento con i Mercoledì di Anghiari: arrivano le vetrine animate
Manuel Tucci
ha commentato il
01/07/2023 16:42:33
Notizia: “Nati per leggere” torna con due appuntamenti
Laura67
ha commentato il
02/01/2023 08:28:56
Notizia: Promesse di qui, promesse di là …
Manuel Tucci
ha commentato il
09/11/2022 09:52:56
Notizia: Cinque domande con... Nilo Venturini responsabile ospedale della Valtiberina
Manuel Tucci
ha commentato il
09/11/2022 09:21:44
Notizia: Promesse di qui, promesse di là …
Marco
ha commentato il
07/09/2022 18:38:30
Notizia: Sestino, un Comune con il Covid: il pensiero di Giancarlo Renzi
Corv7
ha commentato il
30/01/2022 13:36:02
Notizia: Sansepolcro, il candidato Fabrizio Innocenti si presenta: "Abbiamo già pronti i nostri progetti"
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
21/10/2021 17:26:02
Notizia: Moderati Pergine: si alla fusione dei comuni di Pergine Valdarno e Laterina
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
21/10/2021 16:43:30
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
Roberto
ha commentato il
02/09/2021 07:15:11
Notizia: Storica vittoria del centrodestra anche in Casentino
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
26/07/2021 13:27:49
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
25/07/2021 10:25:44
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
18/07/2021 18:25:23
Notizia: Storica vittoria del centrodestra anche in Casentino
Csrlomarino
ha commentato il
13/05/2021 12:00:44
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
PP
ha commentato il
16/04/2021 13:16:45
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
PP
ha commentato il
28/02/2021 17:02:07
Notizia: Denunciato dai carabinieri per ricettazione un 40enne originario del Togo
xre5
ha commentato il
27/02/2021 09:44:40
Notizia: "Beccati" a rubare dentro i magazzini del Corpo Forestale dello Stato di Pieve Santo Stefano
Paolo
ha commentato il
24/09/2020 16:08:32
Notizia: Roberto Neri: "Assurdo lo slittamento temporale di 3 giorni da parte del governatore Rossi"
Cateno neri
ha commentato il
15/05/2020 10:54:53
Notizia: Un contributo di 8mila euro per ogni assunto in Valtiberina a causa della chiusura della E45
Francesco Innocenti
ha commentato il
02/05/2020 17:04:47
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
Francesco Innocenti
ha commentato il
20/03/2020 08:42:38
Notizia: Sansepolcro, ieri pomeriggio l'ultimo saluto al maestro Bruno Dell'Omarino
Francesca_manni@yahoo.it
ha commentato il
12/11/2019 18:42:20
Notizia: Pieve Santo Stefano: stamani la riapertura ufficiale dell'eremo di Cerbaiolo
nando dalla pieve
ha commentato il
19/10/2019 19:25:07
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
Fiorucci Alfonso
ha commentato il
05/08/2019 18:21:13
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
Fiorucci Alfonso
ha commentato il
05/08/2019 14:15:30
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
Fiorucci Alfonso
ha commentato il
02/08/2019 20:37:02
Notizia: Forza Italia Arezzo: le dichiarazioni senza contenuto di Dindalini e del Pd
Fiorucci Alfonso
ha commentato il
30/07/2019 11:55:22
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
Fiorucci Alfonso
ha commentato il
20/06/2019 17:21:26
Notizia: L'iter della 3Bis non si sblocca: chieste ora anche le indagini archeologiche
sanborgo
ha commentato il
18/06/2019 13:11:35
Notizia: Il sindaco di Arezzo Ghinelli verso Roma: la città nuovamente commissariata?
sanborgo
ha commentato il
12/06/2019 09:42:18
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
sanborgo
ha commentato il
07/06/2019 12:58:58
Notizia: Sansepolcro, 85enne derubata da due donne con la tecnica dell'abbraccio
sanborgo
ha commentato il
06/06/2019 15:33:44
Notizia: Taglio dei rami e abbattimento di alcuni platani in viale Vittorio Veneto a Sansepolcro
sanborgo
ha commentato il
02/06/2019 06:03:45
Notizia: Politica di Sansepolcro nel caos in vista delle prossime elezioni amministrative
sanborgo
ha commentato il
29/05/2019 13:02:34
Notizia: Ospedale di Bibbiena in continua crescita: Fatti i primi interventi di chirurgia urologica del pavimento pelvico
sanborgo
ha commentato il
17/05/2019 08:54:43
Notizia: Arezzo, 82enne raggirata con la truffa del finto carabiniere
vincenzo.pallanti
ha commentato il
06/05/2019 11:02:37
Notizia: Vicenda Cose di Lana, Giovanni Grazzini nuovo presidente del cda di Supermaglia
sanborgo
ha commentato il
05/03/2019 11:14:37
Notizia: Pieve Santo Stefano, scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Montedoglio
sanborgo
ha commentato il
19/02/2019 08:11:56
Notizia: La Soprintendenza deve tornare ad Arezzo: alza la voce la Cisl
sanborgo
ha commentato il
13/02/2019 19:51:17
Notizia: Sansepolcro, piano del traffico pronto entro la primavera
sanborgo
ha commentato il
16/01/2019 10:05:37
Notizia: Monterotondo, bimbo di due anni muore per circoncisione
sanborgo
ha commentato il
24/12/2018 08:14:32
Notizia: "Beccati" a rubare dentro i magazzini del Corpo Forestale dello Stato di Pieve Santo Stefano
sanborgo
ha commentato il
18/12/2018 10:13:47
Notizia: "Beccati" a rubare dentro i magazzini del Corpo Forestale dello Stato di Pieve Santo Stefano
sanborgo
ha commentato il
18/12/2018 09:57:46
Notizia: L'ospedale di Sansepolcro è privo di un progetto e di identità
sanborgo
ha commentato il
14/12/2018 08:40:20
Notizia: "Beccati" a rubare dentro i magazzini del Corpo Forestale dello Stato di Pieve Santo Stefano
sanborgo
ha commentato il
11/12/2018 15:17:04
Notizia: "Beccati" a rubare dentro i magazzini del Corpo Forestale dello Stato di Pieve Santo Stefano
sanborgo
ha commentato il
11/12/2018 15:16:03
Notizia: Sansepolcro, a gennaio al via i lavori di ripavimentazione di Via Aggiunti
sanborgo
ha commentato il
10/12/2018 12:50:36
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
sanborgo
ha commentato il
29/11/2018 13:11:48
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
sanborgo
ha commentato il
29/11/2018 13:05:40
Notizia: Sansepolcro, prende a martellate il bancomat: 60enne algerino denunciato
sanborgo
ha commentato il
15/11/2018 13:58:05
Notizia: Morte di Katia Dell'Omarino: oggi Piter Polverini presente in Corte d'Appello a Firenze
sanborgo
ha commentato il
14/11/2018 14:18:51
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
Polavalo79
ha commentato il
13/11/2018 14:01:31
Notizia: Tutti al funerale della sinistra
Marnero
ha commentato il
01/11/2018 19:10:49
Notizia: Sansepolcro, allagata la zona della stazione ferroviaria
giuseppe
ha commentato il
28/10/2018 17:13:16
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
sanborgo
ha commentato il
20/10/2018 13:23:04
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
sanborgo
ha commentato il
20/10/2018 13:22:00
Notizia: La posizione di “Cittadini per Sansepolcro” relativa al trasferimento del Polittico di Piero
sanborgo
ha commentato il
11/10/2018 09:35:39
Notizia: Due denunce dei carabinieri di Sansepolcro per truffa e ricettazione
sanborgo
ha commentato il
10/10/2018 14:38:57
Notizia: Carabinieri indagati per eccesso colposo di legittima difesa
sanborgo
ha commentato il
06/10/2018 08:23:48
Notizia: Pd Sansepolcro: Sulle unioni civili chiediamo massima attenzione all’amministrazione comunale
sanborgo
ha commentato il
27/09/2018 10:19:28
Notizia: La palla ovale diventa strumento di integrazione per la disabilità
terzotempo
ha commentato il
26/09/2018 20:25:04
Notizia: Sansepolcro: la Madonna della Misericordia di Piero non andrà più a San Pietroburgo
Bruna65
ha commentato il
25/09/2018 14:37:35
Notizia: Ex Fcu, bene la riapertura ma evitare i trionfalismi visti i disastri compiuti
sanborgo
ha commentato il
21/09/2018 15:08:34
Notizia: Anghiari, Ivan Giovagnini racconta l'aggressione: "Preso a calci vigliaccamente quando ero a terra"
Giulio82
ha commentato il
11/08/2018 13:43:25
Notizia: Distretto Sanitario: Pd/Mdp e centrodestra disprezzano la Valtiberina
lorleo
ha commentato il
05/08/2018 19:39:39
Notizia: A Sansepolcro il gazebo delle vanità
Grazia
ha commentato il
11/07/2018 22:17:55
Notizia: Gli appennini appartengono al popolo non alle multinazionali
Fiorucci Alfonso
ha commentato il
11/07/2018 11:13:43
Notizia: La Provincia di Arezzo mette in vendita il vecchio stabilimento Buitoni
sanborgo
ha commentato il
11/05/2018 13:04:59
Notizia: Buca sulla E45 spacca le gomme di 14 auto
sanborgo
ha commentato il
11/05/2018 08:46:43
Notizia: Sansepolcro, museo al top: oltre 10mila ingressi in 40 giorni per la Resurrezione
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
04/05/2018 10:46:47
Notizia: Dal 1° settembre ripartiranno i treni sulla ex Fcu da Sansepolcro a Perugia
sanborgo
ha commentato il
03/05/2018 09:47:33
Notizia: Sansepolcro vince il concorso nazionale “Inventiamo una banconota”
sanborgo
ha commentato il
24/04/2018 08:33:37
Notizia: Il Capogruppo del Pd Laurenzi sulla casa della salute e per l’autonomia del distretto
sanborgo
ha commentato il
21/04/2018 11:52:18
Notizia: L'assessore Ceccarelli con gli ispettori sul treno regionale Arezzo - Firenze
sanborgo
ha commentato il
17/04/2018 12:34:58
Notizia: Scontro auto moto a Sansepolcro: grave un giovane centauro
sanborgo
ha commentato il
07/04/2018 08:56:39
Notizia: Sansepolcro, colpito da arresto cardiaco in un bar: 92enne salvato dal defibrillatore
canoga
ha commentato il
04/04/2018 18:03:15
Notizia: Sansepolcro, pesce d'aprile all'arco di Porta Fiorentina: denunciati tre biturgensi
sanborgo
ha commentato il
03/04/2018 00:37:02
Notizia: Sansepolcro: "Lettura targhe su tutti gli accessi in città"
Giulio82
ha commentato il
01/04/2018 10:59:28
Notizia: Sansepolcro: ultimo giorno "ufficiale" per Casa Buitoni dopo 25 anni
sanborgo
ha commentato il
31/03/2018 09:32:53
Notizia: Superstrada E45: basta lutti sulla disastrata strada delle vergogne
sanborgo
ha commentato il
28/03/2018 09:41:18
Notizia: E45 sotto l'occhio del ciclone: gruppo Facebook presenta esposto in Procura
sanborgo
ha commentato il
21/03/2018 10:16:15
Notizia: Importante riconoscimento per il merletto di Sansepolcro
sanborgo
ha commentato il
20/03/2018 13:39:32
Notizia: Tutti al funerale della sinistra
sanborgo
ha commentato il
13/03/2018 10:15:06
Notizia: Buche in E45, Anas risponde: "Due milioni di euro per il solo tratto toscano"
sanborgo
ha commentato il
08/03/2018 16:27:13
Notizia: Groviera E45: una 50ina gli interventi della Polstrada per vetture danneggiate
sanborgo
ha commentato il
07/03/2018 13:14:01
Notizia: Arezzo, CasaPound consegna pasta alla Casa Pia
Deftones
ha commentato il
06/03/2018 20:00:06
Notizia: Il commento al voto a Sansepolcro: esulta il M5S, il PD annuncia un'imminente riunione
sanborgo
ha commentato il
06/03/2018 17:42:48
Notizia: Anche in provincia di Arezzo la Lega forza trainante del centrodestra
sanborgo
ha commentato il
06/03/2018 08:23:10
Notizia: Disastro colposo: l'accusa contro ignoti per la frana nella superstrada E45 a Pieve
Tremenda
ha commentato il
01/03/2018 22:19:03
Notizia: Crollo Montedoglio, disastro ambientale aggravato: si torna in aula l'11 aprile
sanborgo
ha commentato il
01/03/2018 10:39:21
Notizia: Crollo Montedoglio, disastro ambientale aggravato: si torna in aula l'11 aprile
sanborgo
ha commentato il
01/03/2018 10:39:17
Notizia: Gli anziani non hanno bisogno di pasta ma di una nuova visione dello stato sociale
sanborgo
ha commentato il
28/02/2018 09:19:08
Notizia: Dopo la neve ecco le voragini: SOS in E45
sanborgo
ha commentato il
24/02/2018 08:30:25
Notizia: La Procura di Arezzo indaga sul crollo della E45 a Pieve Santo Stefano
sanborgo
ha commentato il
15/02/2018 09:33:55
Notizia: Mancano i preti, chiudono le chiese. Fedeli in rivolta contro il vescovo
sanborgo
ha commentato il
14/02/2018 11:08:53
Notizia: Rifondazione Comunista Sansepolcro: “No al fascismo senza se e senza ma!”
sanborgo
ha commentato il
10/02/2018 09:31:21
Notizia: Sansepolcro, mura imbrattate con la bomoboletta: danneggiata anche la fontana
sanborgo
ha commentato il
09/02/2018 16:53:06
Notizia: Sansepolcro, mura imbrattate con la bomoboletta: danneggiata anche la fontana
sanborgo
ha commentato il
09/02/2018 16:53:00
Notizia: Chiesta la sfiducia del sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci
Alfonso Fiorucci
ha commentato il
29/01/2018 13:59:21
Notizia: L'imprenditore umbro Cucinelli scala la classifica degli uomini più ricchi al mondo
massimovento@hotmail.com
ha commentato il
24/01/2018 11:57:22
Notizia: Sansepolcro, perchè della futura nuova scuola non si parla più?
stanley
ha commentato il
17/01/2018 19:06:21
Notizia: Nuove Acque: Qualcosa mi dice che pensare male è lecito.
stanley
ha commentato il
17/01/2018 18:52:48
Notizia: Partenza con il botto per la Festa del Marrone di Caprese Michelangelo
leo
ha commentato il
03/11/2017 12:25:23