Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Dukes Special invitati al torneo europeo di Basket unificato 2019

Una piccola anticipazione dei Giochi Mondiali Special Olympics

Print Friendly and PDF

Grande soddisfazione in casa Dukes per l’invito arrivato da Special Olympics Europa per il  torneo di Basket unificato 2019 che si svolge dal 28 novembre al 01 dicembre in Germania.

L’evento è organizzato da Special Olympics Germania in collaborazione con Special Olympics Europa e ci vuole dare una piccola anticipazione dei Giochi Mondiali Special Olympics che si terranno nel 2023 in Germania. Il torneo ospiterà squadre provenienti da Serbia, Belgio, Lussemburgo, Finlandia e ovviamente Germania ed Italia, di cui la Dukes Basket Sansepolcro sarà l’unica rappresentate.

Il continuo impegno dei responsabili della Dukes Basket Special Olympics  è supportato dalla bellissima collaborazione iniziata nella scorsa stagione con la Diakonie Neuendettelsau, principale fautrice dell’invito dei toscani al torneo di Monaco. Inoltre durante i mesi di luglio e agosto, coach Francesco Magrini ha avuto l’occasione di frequentare un corso di aggiornamento presso Special Olympics Germania diretto da Martin Hoetzl e dal suo Team di Bruckberg, che gli ha permesso di conoscere e migliorare nuove tecniche di allenamento da riportare in patria. Questa esperienza alimenterà il vento di rivoluzione e di innovazione che sta vivendo tutto il movimento Basket unificato italiano e per questo vanno i più sentiti ringraziamenti della Dukes Sansepolcro agli amici tedeschi.

Per quanto riguarda il torneo di Monaco di Baviera, è importante sottolineare l’impegno della società biturgense nel coinvolgere le realtà Special Olympics circostanti. Infatti, la direttrice provinciale di Special Olympics, Claudia del Tongo si è detta entusiasta dell’invito che la Dukes Basket Sansepolcro ha esteso alle società Synergy San Giovanni e Agorà Arezzo, permettendo così ai loro giocatori di vivere un’esperienza unica. Non c’è, quindi, tempo da perdere! Il 28 novembre arriverà presto e tutti i membri della Dukes affiancati da collaboratori esterni e genitori degli atleti sono già in mezzo ai preparativi per vivere un viaggio che regalerà nuove e importanti  emozioni.  

Redazione
© Riproduzione riservata
23/09/2019 06:28:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Nel turno infrasettimanale torna al successo l’Amen SBA Arezzo >>>

Brillano le formazioni giovanili e amatoriali della Dukes Sansepolcro >>>

Vittoria sofferta, ma quarta di fila per l'Utensileriaonline Dukes Sansepolcro >>>

Turno infrasettimanale mercoledì per l’Amen SBA che ospita alle 21 Agliana >>>

Un altro supplementare amaro per l'Amen che va KO a Siena >>>

Domenica pomeriggio l’Amen farà visita alla capolista Virtus Siena >>>

Brillante weekend per le giovanili della Dukes Basket di Sansepolcro >>>

Utensileriaonline Dukes Sansepolcro ancora vincente >>>

L’Amen SBA cerca l’impresa contro l’imbattuta Chiusi >>>

La Scuola Basket Arezzo punta in alto con l’Under13 Galvar >>>