Sport Locale Rugby (Locale)

La Barton Rugby Perugia vince sotto la pioggia con il Romagna Rfc

I biancorossi conquistano i loro primi cinque punti e balzano al sesto posto in classifica

Print Friendly and PDF

È arrivata sotto una pioggia torrenziale la prima vittoria in campionato della Barton Rugby Perugia. In campo a Pian di Massiano contro il Romagna Rfc, nella terza giornata di serie A, i ragazzi di coach Alfredo De Angelis hanno ardentemente voluto questi cinque punti e li hanno ottenuti con una prestazione di grande carattere, con una caparbia rimonta nell’ultima fase del match, passando dal temporaneo svantaggio di 14-20 al punteggio finale di 26-20. “L’aspetto più rilevante di questa partita – ha commentato a fine gara De Angelis – è essere riusciti piano piano a risolvere tutti i problemi che avevamo di fronte, a partire da quelli legati alle condizioni meteo fino alle difficoltà che ci ha posto il Romagna, molto bravo sulla conquista in touche, in mischia e sulla proposta da drive penetrante. Fino all’ultimo ci abbiamo creduto e abbiamo colto i punti decisivi alla fine della gara. Bene così, l’atteggiamento è quello giusto”.

Il primo tempo era terminato con un parziale di 14-10 per i padroni di casa, ma nella ripresa i romagnoli si rifanno sotto con una meta trasformata e un calcio piazzato che li porta a un vantaggio di 20-14. Una meta non trasformata del grifone Mazzanti, al 28’ accorcia però le distanze. L’azione decisiva, che ribalta definitivamente il risultato, arriva quindi al 36’ del secondo tempo, con una meta di Paoletti trasformata da Masilla. “Il merito è di tutta la squadra – chiarisce però il pilone destro dei biancorossi, il migliore in campo Paolo Macchioni –. Siamo in forte crescita e ciò ci sta regalando grandi soddisfazioni. Anche nelle partite che non sono andate tanto bene, abbiamo comunque fatto un buon gioco e piano piano ci stiamo amalgamando sempre più”. “Già dalla prima partita – ha spiegato anche coach De Angelis – sono rimasto sorpreso dalla prestazione dei ragazzi e con fiducia abbiamo continuato a lavorare sapendo che il margine di crescita era ampio. Lo stiamo colmando e riusciremo sicuramente a toglierci qualche soddisfazione in più”.

Con questa vittoria e un totale di sei punti, il club perugino balza così al sesto posto in classifica, insieme alla Civitavecchiese, contro la quale la Barton si confronterà domenica 10 novembre fuori casa.

 

Rugby Perugia-Romagna RFC 26-20 (mete 4-2; primo tempo 14-10; punti conquistati 5-1)

Rugby Perugia: Masilla, Bevagna, Crotti, Giorgini (Bartolomucci T), Battistacci G, Bartolomucci F (Bigarini), Paoletti, Wodd, Mazzanti, Savignani (Bellezza), Peter Rios (Baratta), Milizia, Gatti (Macchioni), Carapis (Battistacci T), Pettirossi (Bragetta). All. De Angelis

Romagna RFC: Donati, Di Franco (18′ st Fiori), Di Lena, Greene (37′ st Ravaioli), Spighi (29′ st Gallo), Martinelli, Maffi, Maroncelli (36′ pt Gigante, 33′ st Paganelli), Lamptey, Villani, Baldassarri, Bertoni, Fantini, Manuzi (37′ st Velato) Pirini. A disp: Coppola, Mazzone. All: Luci

 

Arbitro: Masini

Marcature:

Primo tempo: 8′ m Paoletti tr Bartolomucci F (7-0), 12′ cp Donati (7-3), 22′ m Baldassarri tr Donati (7-10), 29′ m Giorgini tr Bartolomucci F (14-10)

Secondo tempo: 2′ m Greene tr Donati (14-17), 7′ cp Donati (14-20), 28′ m Mazzanti nt (19-20), 36′ m Paoletti tr Masilla (26-20)

Cartellini: nessuno

Redazione
© Riproduzione riservata
04/11/2019 12:28:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

Rugby senza contatto, successo per ‘Lu Sei Nazioni di Foligno’ >>>

Un grande Rugby Gubbio batte in casa il Firenze 69-0 >>>

Rugby, Foligno sconfitto in casa 13-24 dall’Unione rugbistica Anconitana >>>

Rugby Gubbio: un buon primo tempo non basta, i Lions Amaranto Livorno vincono 38-11 >>>

Grande giornata per il Rugby Gubbio: vittoria 21-7 contro Siena >>>

Rugby, un indomito Foligno viene sconfitto nel derby con la Ternana >>>

Per il Rugby Gubbio non basta la bella prestazione dei giovani >>>

Il Rugby Gubbio domina i primi 20 minuti di partita ma alla fine perde contro Jesi >>>

La capolista Romagna R.F.C. passa al Coppiolo >>>

Il Rugby Foligno passa a Macerata >>>