Notizie Locali Politica

Coronavirus, online guida agli incentivi per imprese in Toscana

Beneficiari anche professionisti, autonomi e subordinati

Print Friendly and PDF

E' online sul sito della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/guida-per-orientarsi-agli-incentivi-per-le-imprese ) la nuova edizione della ‘Guida di orientamento agli incentivi per le imprese e liberi professionisti' aggiornata al 5 aprile 2020 contenente una sezione speciale con le misure prese a seguito della pandemia da Covid19. Curata da 12 anni, con aggiornamenti periodici, dal Settore politiche e iniziative per l’attrazione degli investimenti della Direzione generale della Giunta, questa prima edizione del 2020, che consta di 80 pagine, è stata realizzando dedicando uno specifico spazio a tutte le misure emanate a seguito della crisi economica da Coronavirus.

“Ringrazio gli uffici – afferma l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo – per il lavoro svolto aggiornando, quasi in tempo reale, la pubblicazione. Sono stati inserite tutte  informazioni contenute nei provvedimenti presi in queste settimane da più enti e rivolti a tanti soggetti, rendendole di facile lettura e raggruppandole per aree di interesse e beneficiari. In quella vera e propria di selva di testi tra Dpcm, Decreti, ordinanze e provvedimenti di varia natura, si fornisce così un primo orientamento sulle agevolazioni a cui possono accedere grandi, piccole, medie e micro imprese, cooperative, professionisti, lavoratori autonomi e subordinati”.

La guida illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Dal microcredito alle garanzie, dal credito d’imposta per canoni di locazione e sanificazione ambienti di lavoro al fondo emergenze per il settore spettacolo, cinema e audiovisivo o per quelli aereo o crocieristico. Dal bonus 600 euro a quello baby-sitting. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi. Vengono monitorati e raccolti tutti i tipi di opportunità emessi, oltre che dalla Regione, anche da Ministeri, Invitalia, Inps, Comuni stessi o altri soggetti. Opportunità per il sostegno all'impresa per tutti i campi di attività: dall'innovazione all'ambiente, dalla cultura all'agricoltura, per aiutare la competitività e la crescita del tessuto produttivo toscano. 80 pagine di schede, link, tabe lle e riferimenti facilmente consultabili, insomma un modo per districarsi tra le tante occasioni messe a disposizione e non lasciarsele scappare, uno strumento da diffondere e far conoscere".

Redazione
© Riproduzione riservata
10/04/2020 13:33:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Dal primo maggio arrivano le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno ad Arezzo >>>

Montefalco, in tanti per Daniela Settimi sindaco alla presentazione della candidatura >>>

E' Christian Bergamaschi il candidato sindaco di Pieve in Comune >>>

Checcaglini e Bianchi presentano due interrogazioni nel prossimo Consiglio Comunale di Anghiari >>>

Il Comune di Sansepolcro vicino ai cittadini: risorse per Tari, Affitti e Utenze >>>

Coordinamento comunale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e sanitario >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>

Bucine: Paolo Nannini sarà il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative >>>

Montone: Nuovo approdo turistico e più spazio alla viabilità intermodale >>>

Monterchi, Alfredo Romanelli si presenta: progetti e nuova sede elettorale >>>