Notizie Locali Cronaca

Covid-19 a Città di Castello: un positivo e 3 guariti

Mascherine in distribuzione in tutte le farmacie

Print Friendly and PDF

Quotidiano aggiornamento sull'emergenza sanitaria legata al Coronavirus a Città di Castello. Le dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta: “Aggiorniamo la situazione con dati incoraggianti anche se provvisori: un solo positivo e tre guariti, complessivamente 15. I segni di miglioramento ci sono ma non sono certezze e il virus ha sviluppi imprevedibili. Non possiamo abbassare la guardia né dire che la battaglia è vinta. Le indicazioni positive non sono ancora sufficienti. I ricoverati sono 31, 7 in terapia intensiva. Mascherine. Abbiamo esteso l’uso di protezioni per il naso e la bocca in luoghi pubblici e aperti al pubblico ma ciò non significa solo mascherine ma anche altre soluzioni come sciarpe, fazzoletti o foulard, atte all’uso di coprire le vie aree, principali vie di diffusione del contagio. Le mascherine non sono state distribuite a tutte perché la Regione Umbria non ha disposto la distribuzone gratuita ma ci stiamo attrezzando per dare risposte. Mi dispiace di alcune dichiarazioni anche molto maleducate – mi dicono – e dettate da una profonda disinformazione. MI dispiace perché tutti dobbiamo essere preparati anche dal punto di vista delle conoscenze per non essere fuorvianti. Le mascherine in nostra disposizione saranno distribuite da tutte le farmacie e non solo dalle tre comunale in modo che l’operazione sia più capillare ma anche più diluita. Ringraziamo la Gherardi e DKS che ce ne doneranno un quantitativo, il Rotary e l’AC Castello per donazioni all’ospedale.

Regole. Mi segnalano che ci sono parrucchieri ed estetisti in attività a domicilio. Ricordo che sono vietate. Non è uno stato di polizia, non costringiamo le forze dell’ordine ad inseguire le persone. E’ invece concessa la consegna di pasti a casa da parte di operatori. Domenica di Pasqua e Lunedì i supermercati saranno chiusi per dare una pausa a chi lavora in questi settori.

Concerto di Pasqua. “Domenica di Pasqua alle 17.00 ci sarà un concerto di 200 musicisti, organizzato dal maestro Fabio Battistelli, con il comune e Sogepu per rendere meno triste quel giorno. Naturalmente tutti rimarranno a casa ma la musica verrà irradiata in ogni punto di comune. Voglio ringraziare due tecnici del comune Aldo Fegatelli e Lucio Baldacci e Sergio Coltrioli che stanno curando la parte operativa del concerto, previsto alle 17.00 e irradiato da campanili, amplificatori e social in capoluogo e frazioni”.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/04/2020 13:52:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Arezzo, sequestrati oltre 11 mila prodotti contraffatti e denunciate due persone >>>

Confcommercio e Confesercenti "La situazione ai Porcinai di Arezzo non é più accettabile" >>>

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi in Valdichiana >>>

Camion in fiamme nella superstrada E45 >>>

Ritrovati i mezzi usati per il furto all'azienda Nicol Preziosi di Anghiari >>>

Incidente in moto a Bocca Seriola nel Comune di Città di Castello >>>

Senza fine la violenza ai giardini dei Porcinai di Arezzo: uomo ferito da arma da taglio >>>

Maxi controllo dei carabinieri di Cortona: un arresto e 6 denunce >>>

Anghiari, durante una manovra finisce con la Panda dentro l'oliveta >>>

Arezzo, con l'auto contro il palo dell'illuminazione: feriti due ragazzi >>>