Notizie Locali Comunicati

“Non possiamo dare informazioni certe”: 53 agenzie viaggio aretine con le serrande abbassate

“Torneremo a farvi viaggiare e sognare quando saremo in grado di garantirlo”

Print Friendly and PDF

Siamo nell'impossibilità di fornire informazioni certe ed adeguate nell'organizzazione di viaggi, non abbiamo linee guida da seguire. La responsabilità verso i clienti è e resta la nostra priorità.

Il Gruppo Agenti di Viaggio della Provincia di Arezzo comunica che saranno mantenute chiuse 53 Agenzie di Viaggio del territorio almeno fino al prossimo 3 giugno. Troppe le incertezze con tante regole sul turismo e sugli spostamenti che ancora non sono definite.

"Buongiorno ho sentito in tv che dal 03 giugno si può ripartire, sia in Italia che all'estero. Allora si può prenotare le vacanze. Mi piacerebbe tornare nel villaggio dell'anno scorso, la mia bambina si è divertita tanto; possiamo andare sia in traghetto che in aereo? Mi raccomando l'assicurazione, vogliamo stare tranquilli, e poi c'è il bonus statale di 500,00 euro che vorrei sfruttare"...

"..Buongiorno si effettivamente sembra che dal 03 giugno si possa viaggiare fra le regioni e in Europa tuttavia dipende sempre dalla Nazione e dalla regione accettare o meno chi proviene da altri paesi, purtroppo ancora non è molto chiaro. Anche i villaggi non saranno gli stessi degli anni scorsi: non ci sarà l'animazione né il miniclub, e neppure i pasti a buffet perchè il tutto crea assembramento. I pullman possono ospitare molto meno persone, così come gli aerei ed i traghetti. E' possibile quindi che si dovranno adeguare le tariffe. Anche per l'assicurazione non sappiamo ancora bene le nuove condizioni. Riguardo al bonus non sono soldi immediati da utilizzare ma un credito d'imposta l'80% a carico del fornitore e il 20% a carico del consumatore...."

" Ma con tutte queste incertezze come facciamo a prenotare.."

Ecco forse così è più chiaro il perchè abbiamo deciso di non aprire le nostre agenzie.

Siamo nell'impossibilità di fornire informazioni certe ed adeguate nell'organizzazione di viaggi, non abbiamo linee guida da seguire. La responsabilità verso i clienti è e resta la nostra priorità.

Noi agenti di viaggio siamo professionisti, invisibili rispetto ad altre categorie, ma siamo titolari di una direzione tecnica, ottenuta con studi, anni di esperienze sul campo, continui aggiornamenti perchè il mondo viaggia veloce, più dei nostri stessi viaggi.

Noi agenti di viaggio, ci mettiamo la faccia, non ci nascondiamo dentro un monitor.

Noi agenti di viaggio guardiamo il cliente dritto negli occhi, che ci interroga, vuole sapere, vuole consigli, e siamo li a spiegare, raccontare le nostre esperienze, ad accogliere tutte le sue richieste a volte semplici, a volte impossibili, mettiamo a disposizione le nostre competenze gratuitamente; passiamo notti insogni a cercare soluzioni di come proteggere ancora i clienti dalle cancellazioni o come in questo periodo di chiusura improvvisa per farli rientrare dalle varie destinazioni dove erano bloccati.

Noi agenti di viaggio costruiamo itinerari, scegliamo con cura gli hotel dove soggiornare, i ristoranti dove sostare, i vettori con cui collaborare, perché il cliente a fiducia in noi, e vogliamo garantire sempre il meglio.

Noi agenti di viaggio sappiamo che il viaggio è emozione, avventura, scoperta, sentire nuovi profumi, abbracciare nuove culture, è vivere!! E non c'è soddisfazione più bella che ci appaga di tutte le fatiche, rabbie, stanchezze, che il sorriso del cliente quando torna dal viaggio e ti dice" grazie è stato il viaggio più bello della mia vita".

Torneremo a farvi viaggiare e farvi sognare, quando saremo messi in grado di garantire tutto questo perché noi siamo AGENTI DI VIAGGIO!

 

GRUPPO AGENTI DI VIAGGIO AREZZO E PROVINCIA

Redazione
© Riproduzione riservata
22/05/2020 12:29:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Presidente Sergio Mattarella rende omaggio ai 244 martiri di Civitella in Val di Chiana >>>

Quattro temi per la Bucine di Domani >>>

Palazzini Fdi: nuovi progetti per la sicurezza ad Arezzo >>>

"Cortona merita di più": partiti e movimenti civici lanciano la candidatura di Andrea Vignini >>>

Azione chiede chiarezza sulle responsabilità del degrado di Arezzo >>>

"Il settore dell'autotrasporto è a rischio collasso" >>>

Arezzo, il consigliere Egiziano Andreani: "Un’ulteriore variante per via Fiorentina" >>>

Riapre la Tail Water Tevere gestita dall’Associazione Mosca Club Alto Tevere >>>

Il borgo di Montone sempre più terra di Braccio >>>

Cna orienta a Foiano della Chiana i ragazzi dell'istituto "Guido Marcelli" >>>