Notizie Locali Cronaca

Market della droga nel centro storico di Sansepolcro: in manette 44enne del posto

Aveva 150 grammi di cocaina, hashish, pillole di ecstasy e 4mila euro in contanti

Print Friendly and PDF

Nella giornata di venerdì scorso, a conclusione di un’attività investigativa finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Polizia di Sansepolcro hanno tratto in arresto un’insospettabile 44enne biturgense, R.M., responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, portate avanti già da tempo dagli operatori dell’ufficio anticrimine del locale Commissariato di Polizia anche attraverso discrete attività di osservazione e pedinamento, hanno permesso di delineare una ingente e ben organizzata attività di spaccio di cocaina, hashish, ecstasy ed altre tipologie di sostanze che venivano immesse soprattutto sul mercato biturgense, attività che si intensificava durante il fine settimana nei pressi di molti locali del centro storico di Sansepolcro. E’ proprio in tale contesto che si è concentrata l’abile attività investigativa degli agenti dello stesso Commissariato, i quali nel corso delle mirate ed accurate indagini hanno documentato numerose cessioni di cocaina. Le modalità accertate erano quasi sempre le medesime: bastava un messaggio WhatsApp per ordinare in codice il quantitativo che si voleva acquistare. Successivamente gli acquirenti, tutti residenti nel comune di Sansepolcro e con stabile occupazione, si recavano presso l’abitazione dell’arrestato o, in altri casi, le dosi venivano consegnate a domicilio o in altri luoghi prestabiliti, come appunto nei pressi dei locali della “movida” cittadina.

Nella serata di sabato, gli agenti, avendo ormai acquisito esaustive fonti di prova utili alla conclusione delle indagini e recuperato numerose dosi di stupefacente ceduto, decidevano di fermare l’uomo che, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 150 grammi di cocaina in parte già divisa in dosi, 30 grammi di hashish, alcune pillole di ecstasy, materiale occorrente al confezionamento dello stupefacente, bilancini di precisione e circa 4.000 euro in contanti, il tutto ben occultato nelle stanze dell’abitazione. Un vero e proprio market dello stupefacente nel cuore della città biturgense. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e trasferito in carcere a Sollicciano (FI). Nel corso dell'attività investigativa, erano già state sanzionate e segnalate come consumatori altre persone acquirenti dello stupefacente. Oggi è stato convalidato l’arresto davanti al G.I.P. di Arezzo che ha disposto la custodia cautelare in carcere

 

Redazione
© Riproduzione riservata
22/06/2020 19:49:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Pieve Santo Stefano, incrementate le postazioni con telecamere lettura targhe >>>

Pieve Santo Stefano: scontro tra due vetture lungo la 258 Marecchiese >>>

Arezzo, trapianti al cuoio capelluto senza alcuna autorizzazione >>>

Saccheggiato il cimitero di San Giovanni Valdarno: ladri rubano il rame dalle gronde >>>

Morte del bambino a Bibbiena: perchè a soccorrere il piccolo é stata la maestra appena arrivata? >>>

Sospesa la licenza di un bar dove vengono somministrati alimenti e bevande ad Arezzo >>>

In auto con cocaina, ketamina e hashish: fermati dai carabinieri di Sansepolcro >>>

Il Valdarno nella morsa dei ladri: il sindaco di Cavriglia alza la voce >>>

Tragico incidente stradale alle porte di Arezzo: morto un giovane di 22 anni >>>

Tragedia sfiorata all’aviosuperficie di Bettolle: atterraggio da brivido per un 60enne >>>