Notizie Locali Altre notizie

Il borgo di Citerna fa il boom di turisti in questa estate 2020

Tante presenze per un’estate all’insegna della bellezza e dell’arte

Print Friendly and PDF

Tanti visitatori accorsi da tutta Italia e dall'estero per ammirare le bellezze naturali ed artistiche del territorio, per una vacanza in tranquillità ed in sicurezza. Molti i pellegrini che percorrono il Cammino di Francesco, ma tanti anche i turisti che in auto o in moto hanno scelto il Comune umbro e la Valtiberina per le loro vacanze.
L'assessore al turismo Anna Conti esprime grande soddisfazione " Un bel risultato sperato, che però non ci ha sorpreso. Ci aspettavamo che molti turisti avrebbero preferito una vacanza nei piccoli Borghi questa estate e per questo abbiamo svolto un grande lavoro di promozione durante il lockdown attraverso la realizzazione di tour virtuali che hanno avuto molte visualizzazioni ".
Il Sindaco Enea Paladino si unisce alla soddisfazione nel vedere il proprio Comune meta prescelta di tanti turisti italiani e stranieri ed esprime un ringraziamento particolare ai volontari dell'Infopoint, che guidano i turisti con competenza e disponibilità.
Nella foto una riproduzione della "Deposizione del Cristo" di Cristoforo Roncalli detto il Pomarancio (originale del 1570 custodito nella Chiesa di San Francesco a Citerna ), donata da un anonimo concittadino e collocata all'ingresso del Torrione di Citerna. Un apprezzato gesto di attaccamento al paese.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/08/2020 09:27:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Sono 102 le colonie feline censite nel comune di Castiglion Fiorentino >>>

Dopo cinquant’anni tornano in classe per sorprendere la loro maestra >>>

Sansepolcro, il Palazzetto dello Sport è ora intitolato a Pietro Besi >>>

Il tributo di Città di Castello a Venanzio “Gabrio” Nocchi >>>

Inaugurata la nuova sede del centro diurno a Bibbiena Stazione >>>

Il Grande Cretto di Burri a Gibellina protagonista in Senato >>>

Città di Castello ospita i festeggiamenti della polizia locale dell’Alta Valle del Tevere >>>

Monsignor Andrea Migliavacca: nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano >>>

Operazione “Sicuri in montagna d’inverno” con il Soccorso alpino e speleologico del Cai >>>

Cultura, l'assessore Manetti a Pieve Santo Stefano per la prima tappa del tour in Toscana >>>