Notizie Locali Comunicati

"Tempi 'storici' per accedere all'Archivio storico del Comune danneggiano l'economia"

Caneschi e Donati: prendere visione di una pratica all’archivio vuol dire attendere 2 mesi

Print Friendly and PDF

L’Archivio Storico di via della Fiorandola per tutti i tecnici  è un passaggio obbligato per la successiva presentazione delle pratiche edilizie o per la redazione di relazioni tecniche necessarie per la stipula di atti di compravendita di immobili

I problemi di accesso all’ufficio sono riconducibili ai primi mesi del 2019 con tempi che andavano dai 7 ai 12 giorni nei primi mesi fino a 30 giorni negli ultimi.

Dagli inizi del 2020, in concomitanza dell’emergenza sanitaria, i tempi di attesa si sono allungati mediamente a 35 giorni. Ad oggi un tecnico o cittadino che deve prendere visione di una pratica presente all’archivio deve attendere oltre 2 mesi. In questo periodo, il tecnico e di conseguenza imprese edili, elettricisti, idraulici, imbianchini, magazzini che forniscono materiali, negozi di arredamento, rimangono fermi, e questa attesa ingiustificabile crea dei danni economici rilevanti.

 Il Comune deve provvedere subito all’apertura dell’Archivio almeno 4 giorni alla settimana e due pomeriggi. Deve essere potenziato il personale e decisa una riorganizzazione delle pratiche in modo da facilitare l’operatore nella ricerca.

 In una fase così difficile per la nostra economia anche l’amministrazione faccia la sua parte sostenendo i tecnici e chi vuole investire sul territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/11/2020 12:50:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Umbertide è ora completamente Cardioprotetta: il nono defibrillatore a Montecastelli >>>

Due nuovi defibrillatori nella zona artigianale di Castiglion Fiorentino >>>

Ceja: l'aretino Benedetto affianca Parisi per i giovani di Coldiretti >>>

Gian Giacomo Gellini eletto vicepresidente di Ance Toscana >>>

Da venerdì 17 luglio riapre il Parco Roccolo a San Giustino >>>

Acqua, scatta l’ordinanza per il risparmio idrico: stop agli usi non essenziali fino al 30 settembre >>>

Oltre 200 tifernati e turisti per salutare il ritorno dello Stendardo di Raffaello nella Pinacoteca >>>

Nomine SoGePu, Alcherigi (La Sinistra per Castello): "La priorità è il rilancio dell'azienda" >>>

"La misura è colma": la posizione dell'amministrazione di Sansepolcro dopo l'aggressione >>>

A San Giovanni Valdarno l’attivazione dei varchi elettronici nell’area pedonale urbana >>>