Notizie Locali Comunicati

"Tempi 'storici' per accedere all'Archivio storico del Comune danneggiano l'economia"

Caneschi e Donati: prendere visione di una pratica all’archivio vuol dire attendere 2 mesi

Print Friendly and PDF

L’Archivio Storico di via della Fiorandola per tutti i tecnici  è un passaggio obbligato per la successiva presentazione delle pratiche edilizie o per la redazione di relazioni tecniche necessarie per la stipula di atti di compravendita di immobili

I problemi di accesso all’ufficio sono riconducibili ai primi mesi del 2019 con tempi che andavano dai 7 ai 12 giorni nei primi mesi fino a 30 giorni negli ultimi.

Dagli inizi del 2020, in concomitanza dell’emergenza sanitaria, i tempi di attesa si sono allungati mediamente a 35 giorni. Ad oggi un tecnico o cittadino che deve prendere visione di una pratica presente all’archivio deve attendere oltre 2 mesi. In questo periodo, il tecnico e di conseguenza imprese edili, elettricisti, idraulici, imbianchini, magazzini che forniscono materiali, negozi di arredamento, rimangono fermi, e questa attesa ingiustificabile crea dei danni economici rilevanti.

 Il Comune deve provvedere subito all’apertura dell’Archivio almeno 4 giorni alla settimana e due pomeriggi. Deve essere potenziato il personale e decisa una riorganizzazione delle pratiche in modo da facilitare l’operatore nella ricerca.

 In una fase così difficile per la nostra economia anche l’amministrazione faccia la sua parte sostenendo i tecnici e chi vuole investire sul territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/11/2020 12:50:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’amministrazione comunale di Città di Castello invita a un uso responsabile dell’acqua pubblica >>>

Peste suina: anche gli allevamenti di Arezzo sono a rischio >>>

Trasporto pubblico a Umbertide: abbassato a 70 euro l’abbonamento scolastico annuale >>>

Peste suina africa, FdI: “Arezzo, Siena e Grosseto senza risorse contro la malattia” >>>

San Giustino, manutenzione straordinaria dei fossi: bene la collaborazione dei privati >>>

Checcaglini e Chieli, il civismo è finito: la nuova geografia della maggioranza che vira a destra >>>

Asilo Ambarabà, dissequestro e riapertura: conclusi gli interventi di rinnovo >>>

L'amministrazione si congratula con i Carabinieri per l'operazione condotta in Valtiberina >>>

La visita a Sansepolcro del nuovo Prefetto di Arezzo, Fabrizio Stelo >>>

Umbertide: 54 mila euro per anziani, disabili, minori e famiglie fragili >>>