Notizie dal Mondo Cronaca

Sparatoria in un liceo del Tennessee, morto uno studente, ferito un agente

Media locali: fermato un minorenne

Print Friendly and PDF

E' morto lo studente rimasto colpito durante la sparatoria avvenuta ieri nel liceo Austin-East di Knoxville, in Tennesse. Nella sparatoria è rimasto ferito l'agente di sicurezza della scuola. Knox News, citando una fonte anonima, afferma che l’agente è stato colpito all'anca da almeno un proiettile ed è attualmente in sala operatoria. La stessa fonte ha dichiarato che una persona è stata fermata: sarebbe un minorenne.

Il sindaco della città del Tennessee, Indya Kincannon, ha dichiarato che l’agente rimasto ferito è in condizioni stabili. Lo ha incontrato, insieme alla moglie, all'UT Medical Center dove è ricoverato. Il sindaco Kincannon ha poi elogiato il personale della Austin-East School e il coraggio dell'agente che ha rischiato la vita per la sicurezza degli studenti. «Abbiamo tutti bisogno di lavorare insieme per fermare la violenza», ha detto Kincannon. «È una grande sfida e avremo bisogno che ad affrontarla sia l'intera città».

Bob Thomas, sovrintendente delle scuole della contea di Knox, ha aggiunto sul suo account Twitter che l'edificio che ospita l'istituto è già stato messo in sicurezza e che gli studenti che non sono rimasti coinvolti sono stati già riconsegnati alle famiglie nel campo accanto alla scuola.

Il dipartimento di polizia di Knoxville offre, sulla sua pagina Facebook, una prima ricostruzione della sparatoria avvenuta nel liceo della scuola, dicendo che verso le «15.15, ora locali, gli agenti hanno risposto ad una chiamata per la presenza di un soggetto maschile che era armato nella scuola». Dopo che gli agenti si sono avvicinati «sono stati esplosi colpi» e l'agente di sicurezza «è rimasto colpito almeno una volta». Nel rapporto della polizia si aggiunge che uno studente maschio «è stato dichiarato morto sul colpo, mentre un altro è stato arrestato». «Non vi sono altre persone rimaste colpite» conclude il rapporto confermando che l'agente ferito «non è in pericolo di vita».

I precedenti casi a Knoxville, in Tennessee
Quattro adolescenti sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco negli ultimi mesi a Knoxville, in Tennessee, dove oggi si è verificata una sparatoria al liceo. Il primo caso il 27 gennaio, vittima un 15enne, Justin Taylor: un ragazzo di 17 anni gli ha sparato accidentalmente mentre erano entrambi all'interno di un'auto ed è stato arrestato per omicidio colposo. Un altro adolescente, il 16enne Stanley Freeman Jr., è stato ucciso in Tarleton Avenue mentre tornava a casa da scuola il 12 febbraio successivo e dell'omicidio sono stati accusati due ragazzi di 14 e 16 anni.

Ancora senza un sospetto, invece, gli omicidi di altri due 15enni: Janaria Muhammad, trovata uccisa a colpi d'arma da fuoco fuori dalla casa in cui viveva in Selma Avenue il 16 febbraio, e Jamarion "Lil Dada" Gillette, morto in ospedale il 10 marzo dopo essere stato colpito il giorno precedente. La polizia finora ha sempre affermato di non avere prove che suggerissero che le sparatorie di Muhammad, Gillette, Freeman e Taylor fossero correlate. 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
13/04/2021 05:49:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il patto fra Israele e Stati Uniti per l’attacco all’Iran e le probabili date >>>

Gli Usa spostano il sistema Typhon vicino alla Cina: cosa vuol dire e cosa può succedere >>>

Israele: "Reagiremo all'Iran". Teheran avverte: "Pronti ad usare un'arma mai utilizzata" >>>

Il Pianeta è sempre più inquinato: ma di chi è la vera colpa? Ecco le 57 aziende più "cattive" >>>

Fiumi di "ice" e "yaba": ecco l'epicentro mondiale delle metanfetamine >>>

L'Iran attacca Israele con droni e missili. Teheran all'Onu: "Missione conclusa" >>>

Attacco in un centro commerciale di Sydney: 7 morti. Polizia: "Non è terrorismo" >>>

Nuovo missile "Mako" per i caccia Usa: cosa può fare il muovo sistema ipersonico >>>

Il trucco "ucraino" di Kim: cosa succede alle armi nordcoreane >>>

La Francia avverte Netanyahu: "Conseguenze se Israele attacca Rafah" >>>