Sport Locale Altri Sport (Locale)

Campionato italiano lancio del formaggio: successi per gli atleti di Casentino e Altotevere

Si é gareggiato per le categorie da 1, 3, 6, 9 e 20 chili

Print Friendly and PDF

Casentino e Altotevere protagoniste del 20° campionato italiano lancio del formaggio andato in scena lungo le strade marchigiane di Monte Urano, in provincia di Fermo. Un evento organizzato dalla Figest, la Federazione italiana dei giochi e degli sport tradizionali, per la categoria 1, 3, 6, 9 e 20 chili.

Risultati

1 chilo

Ad imporsi nella categoria 1 chilo Bigi Thomas di Bibbiena, in provincia di Arezzo, portacolori della società Rolling Cheese Team Santa Fiora. Al secondo posto, nella classifica finale, Vittorio Porfiri di Porto Sant’Elpidio con i colori della Asd Rien Autotrasporti. Terzo posto per Alberto Ceccacci di Genga, in provincia di Ancona, atleta della società Asd San Donato. Dietro di loro Roberto Perfini di Fermo (Asd Rien Trasporti) e Antonio Gaudio di Longobardi (Asd Cosenza Giochi Tradizionali).

3 chili

Nella categoria tre chili si è laureato campione italiano Marco Ceccarelli di Poppi, in provincia di Arezzo, portacolori della società Rolling Cheese team Santa Fiora. Dietro di lui Thomas Bigi di Bibiena, che per la società Rolling Cheese Team Santa Fiora ha portato a casa un doppio successo. Si è dovuto accontentare del terzo posto, Luigino Cicciano di Porto S Giorgio, atleta della società Ast Santa Croce. Subito dietro, al quarto posto, Marino Paccapelo di Sant’Elpidio a Mare (Ast Santa Croce) e Giorgio Lauri di Monterubbiano (Asd Rien Autotrasporti).

6 chili

Nella categoria sei chili primo posto assoluto, e titolo di campione italiano, per Emanuele Carlo di Pontelandolfo, in provincia di Benevento, portacolori della società Asd Ruzxola del Formaggio Pontelandolfo. Dietro di lui Roberto Giovannino di Città di Castello (Asd Altotevere). Al terzo posto Domenico Nardi, sempre di Città di Castello (Asd Altotevere). Dietro di loro Marco Ceccarelli di Poppi (Rolling Cheese team Santa Fiora) e Marco Filippi di Città di Castello (Asd Altotevere).

9 chili

Si laurea campione italiano per la categoria 9 chili Massimo Filippi di Città di Castello, portacolori della società Asd Altotevere. Secondo sul podio Marco Filippi di Città di Castello e terzo Alessandro Pasolini ancora della Asd Altotevere che oltre a conquistare il podio incassa anche un ottimo quarto posto con Sauro Martinelli. Al quinto posto Daniele Fanfarillo di Alatri, in provincia di Frosinone, della società Asd Collelavena I Ciclopi del Formaggio.

20 chili

Nella categoria maxi da 20 chili ad imporsi su tutti è stato Rino Suffredini di Camporgiano della società Asd Garfagnana Lucca. Argento per Valerio Fanella di Alatri, in provincia di Frosinone, della società Asd Collelavena. Alla stessa società anche il terzo gradino del podio e gli altri posti tra i primi cinque nella classifica generale con Simone Conti, Alessio Taraborelli e Duino Tagliaferri.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/06/2021 05:27:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Un’atleta dell’Accademia Karate Casentino sul tatami mondiale della serie A1 >>>

Campione di Go kart che sogna di diventare come Ayrton Senna >>>

Tredici medaglie al Campionato Nazionale AICS per l’Accademia Karate Arezzo >>>

La Ginnastica Petrarca premiata al galà “Cuore Toscano” >>>

Un premio del Coni al Bsc Arezzo per i cinquant’anni di attività >>>

Una settimana di premiazioni per gli atleti della squadra WeLoveInsulina >>>

Il Centro Taekwondo Arezzo lascia il segno all’Interregionale d’Abruzzo >>>

La Gymnaestrada della Ginnastica Petrarca incanta al Gran Prix federale >>>

Alla Coppa delle Regioni di Dressage ottimo sesto posto dell’Umbria >>>

L’aretina Elisa Stocchi tra i tedofori dei Giochi Olimpici Invernali >>>