Notizie Locali Comunicati

"Si apre un nuovo anno scolastico: per 900 studenti un banco di prova importante"

Il saluto dell'amministrazione comunale di Sansepolcro

Print Friendly and PDF

"Si conferma forte l'impegno dell'amministrazione comunale di Sansepolcro in vista della riapertura delle scuole prevista domani. Impegno che va di pari passo con le tante difficoltà del momento e con l'importanza, d'altro canto, che i ragazzi frequentino in presenza le lezioni, possano confrontarsi e quindi crescere. 
Domani si apre un nuovo anno scolastico e per i nostri ragazzi (900 tra primaria e medie inferiori) sarà un banco di prova importante dopo un anno e mezzo di incertezze. Ancora non sono state tutte risolte, ma la scuola ha un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi: va vissuta nel modo migliore e l'amministrazione comunale ringrazia sin da ora dirigenti scolastici, insegnanti, studenti, genitori, personale Ata, personale addetto ai trasporti per quanto faranno nei prossimi mesi. 
Come ogni anno il Comune di Sansepolcro, in collaborazione con le associazioni del territorio, garantirà servizi importanti destinati a famiglie e ragazzi, come "Nonni Vigili" e "Pedibus". Da fine mese ripartirà anche il Servizio mensa, che necessita di qualche giorno in più per l'assestamento degli orari. 
L'amministrazione comunale confida nella serietà di tutti per il rispetto delle regole anti Covid, per la pazienza che come sempre i primi giorni sarà necessaria per consentire al sistema "scuola" di trovare il suo equilibrio, anche in materia di traffico e di viabilità. 
Ai nostri ragazzi vada il più sincero "in bocca al lupo" per l'inizio di un nuovo percorso: che sia all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di imparare". E' questo il saluto dell'amministrazione comunale di Sansepolcro a studenti e docenti alla vigilia dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/09/2021 18:36:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Smentita del sindaco di Sansepolcro sui contenuti del comunicato dell'associazione "Il Corsaro" >>>

Usl Umbria 1, obesità: il centro di Città di Castello premiato come eccellenza >>>

Realizzazione ed attivazione elisuperficie presso Ospedale di Città di Castello >>>

Riattivare la linea Pieve Santo Stefano-Firenze Santa Maria Novella >>>

Amministrative ad Arezzo: Vincenzo Ceccarelli é il candidato sindaco del centrosinistra >>>

L’assessore regionale Cristina Manetti in visita a Sansepolcro >>>

"Coltivare il Futuro": a Umbertide firmato il nuovo protocollo con l'ingresso di nuovi soggetti >>>

Verifiche strutturali: chiusa la galleria "La Giostra" in direzione Sansepolcro >>>

Cambiamenti 2026: ad Arezzo premiate le nuove imprese che innovano guardando al territorio >>>

Città di Castello, approvata all’unanimità la mozione per Norma Cossetto >>>