Notizie Locali Comunicati

"Si apre un nuovo anno scolastico: per 900 studenti un banco di prova importante"

Il saluto dell'amministrazione comunale di Sansepolcro

Print Friendly and PDF

"Si conferma forte l'impegno dell'amministrazione comunale di Sansepolcro in vista della riapertura delle scuole prevista domani. Impegno che va di pari passo con le tante difficoltà del momento e con l'importanza, d'altro canto, che i ragazzi frequentino in presenza le lezioni, possano confrontarsi e quindi crescere. 
Domani si apre un nuovo anno scolastico e per i nostri ragazzi (900 tra primaria e medie inferiori) sarà un banco di prova importante dopo un anno e mezzo di incertezze. Ancora non sono state tutte risolte, ma la scuola ha un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi: va vissuta nel modo migliore e l'amministrazione comunale ringrazia sin da ora dirigenti scolastici, insegnanti, studenti, genitori, personale Ata, personale addetto ai trasporti per quanto faranno nei prossimi mesi. 
Come ogni anno il Comune di Sansepolcro, in collaborazione con le associazioni del territorio, garantirà servizi importanti destinati a famiglie e ragazzi, come "Nonni Vigili" e "Pedibus". Da fine mese ripartirà anche il Servizio mensa, che necessita di qualche giorno in più per l'assestamento degli orari. 
L'amministrazione comunale confida nella serietà di tutti per il rispetto delle regole anti Covid, per la pazienza che come sempre i primi giorni sarà necessaria per consentire al sistema "scuola" di trovare il suo equilibrio, anche in materia di traffico e di viabilità. 
Ai nostri ragazzi vada il più sincero "in bocca al lupo" per l'inizio di un nuovo percorso: che sia all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di imparare". E' questo il saluto dell'amministrazione comunale di Sansepolcro a studenti e docenti alla vigilia dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/09/2021 18:36:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ecco i selezionati della stracittadina calcistica fra Porta Romana e Porta Fiorentin >>>

Giovedì 11 giugno la “Notte dello sport” nel centro storico di Città di Castello >>>

Salvatore Billi nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze-Arezzo >>>

Coldiretti Toscana, blitz degli agricoltori contro i trafficanti di olio e grano >>>

Un maggio da record per l'aeroporto dell'Umbria "San Francesco d'Assisi" >>>

Al via ad Anghiari i lavori per il marciapiede sulla SP 47 >>>

Badia Tedalda inaugura il primo noleggio e-bike >>>

Foiano della Chiana inaugura i nuovi Giardini del Castellare >>>

Medioetruria e Direttissima: Il futuro ferroviario cerca soluzioni >>>

Delusione da parte del Movimento 5 Stelle per la sconfitta elettorale di Arezzo >>>