Notizie Locali Eventi

Festival letterario “Fuori conTesto” a Bagno di Romagna

Trasformerà il territorio dell’alta Valle del Savio in una vera e propria “book valley”

Print Friendly and PDF

Torna a Bagno di Romagna, per la sua sesta edizione, “Fuori conTesto”, il festival letterario e culturale che per l’occasione trasformerà il territorio dell’alta Valle del Savio in una vera e propria “book valley”. Le vie, le piazze e gli scorci più caratteristici del Comune faranno da sfondo a presentazioni di libri, performance teatrali, esibizioni musicali e ogni altro tipo di attività culturale o ricreativa.

Sarà, come d’abitudine, una festa della lettura a cielo aperto che coinvolgerà scrittori, giornalisti, studiosi e autori di fama nazionale e internazionale. Numerosi eventi diffusi tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, nel cuore della “Romagna toscana” e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dove il sapere delle parole si combinerà con i sapori di un territorio ricco di storia, tradizioni e profumi.

Nell’autunno intenso dell’appennino tosco-romagnolo ritorna un evento di fondamentale rilevanza per la promozione e lo sviluppo culturale dell’intera comunità. Anche per questo motivo, con la collaborazione delle principali istituzioni, associazioni e strutture ricettive del territorio, il festival letterario “Fuori conTesto” si conferma appuntamento importante nella programmazione turistica del Comune di Bagno di Romagna, in grado di intercettare un pubblico variegato e vasto di visitatori.

Il festival nasce sotto l’egida del Centro Studi Valgimigliani e dall’idea di Deborah Mosconi, Roberto Greggi, Enrico Spighi e Marco Valbruzzi, i quali hanno potuto contare sul sostegno e sull’attiva collaborazione di molte altre persone, associazioni, fondazioni e strutture culturali o economiche che hanno reso possibile l’organizzazione di un simile evento offerto gratuitamente al pubblico. “Fuori conTesto” non è solo un festival; è una sfida e una scommessa per un territorio che vuole dimostrarsi all’altezza delle principali città e dei grandi centri culturali, soprattutto in questa fase complicata prodotta dalla pandemia in corso. Tutti coloro che condividono questo sogno sono benvenuti a Bagno di Romagna, dall’8 all’10 ottobre, per scrivere assieme una piccola pagina di storia. 

Redazione
© Riproduzione riservata
06/10/2021 12:36:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro: il “Borgo del Natale” accende la città, oltre 50 eventi in 30 giorni >>>

Ultimi giorni per visitare la mostra dei cento anni del Sansepolcro >>>

Il Campano di Anghiari si tinge di rosso nella Giornata contro la violenza sulle donne >>>

Santa Cecilia, ad Umbertide la Sveglia della Banda è tornata in presenza con ben 23 musicisti >>>

“La violenza di genere e domestica durante la pandemia Covid-19”, se ne parla a Sansepolcro >>>

Azzurro Donna illuminerà di rosso il Palazzo Pretorio di Sansepolcro >>>

“#Gemma - Il sapere è prezioso” - Premio Internazionale Grundtvig Award 2021 >>>

Miss Umbria 2021, 30 le concorrenti in gara per un sogno >>>

Ioleggoperchè, anche il Comune di Città di Castello partecipa al progetto >>>

Sansepolcro: oggi la Fiera del Pastore a Germagnano >>>