Notizie Locali Comunicati

“C’entrod’Estra diviso. E la città resta senza rappresentanza”

Romizi: sulla vicenda Macrì l'amministrazione di Arezzo profondamente divisa

Print Friendly and PDF

“La giustizia fa il suo corso. La politica il proprio. Lo abbiamo sempre sostenuto dinanzi alla vicenda Coingas, senza cadere nelle condanne preventive. La prima lavora giustamente in silenzio, la seconda è, comunicativamente, più rumorosa. A conferma di questo, la pronuncia Anac su Francesco Macrì non ha risvolti sul processo e dunque la giustizia è rimasta defilata. Mentre la seconda è letteralmente detonata.

Da Lega e Fratelli d’Italia, infatti, sono partiti, dalla prima un distinguo neanche troppo implicito, dai secondi un ordine perentorio di serrare le difese attorno al loro presidente. Ci sarebbero poi la terza e la quarta gamba della coalizione locale, ma entrambe sembrano trincerate nel silenzio. Immagino tuttavia che i silenzi di Ora Ghinelli e Forza Italia siano di ben diversa natura: gravido d’imbarazzo il primo, d’attesa il secondo. Alla prima vera partita di potere, il centrodestra, o meglio il centrod’Estra, non appare così coeso come vorrebbe fare credere.

Vogliamo vedere, a questo punto, quanto la frattura nuocerà ad Arezzo, che si vede nel frattempo privata di un presidente di sua emanazione. Quanto dovrà rimanere la città senza rappresentanza, e quindi senza subire conseguenze ‘politiche’, al più alto livello di management della multi-utility”?

Redazione
© Riproduzione riservata
30/11/2021 11:53:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello, contrasto al randagismo e sull’oasi felina: il punto in consiglio >>>

Il raduno auto e moto storiche "Città di Arezzo" conferma la sua vocazione solidale >>>

Vietato consumare alcol di notte nell'area della stazione e vie limitrofe di San Giovanni Valdarno >>>

Umbria Film Festival 2026, si chiude la 30esima edizione: oltre 1500 spettatori in 5 giorni >>>

Ok al restauro della facciata della Palazzina dell’Orologio nel Campus universitario di Arezzo >>>

Proseguono i lavori per il nuovo impianto sportivo polivalente di Montecchio >>>

Museo Casa Natale di Michelangelo Buonarroti: slitta la riapertura >>>

MEN/GO MUSIC FEST: si chiude una settimana di musica con 40mila presenze >>>

Caldo: raccolta rifiuti porta a porta e servizi spostati al tardo pomeriggio e sera >>>

Il Lions Club Sansepolcro apre le porte al mondo con il Campo Toscana Lions 2026 >>>