Notizie Locali Comunicati

“C’entrod’Estra diviso. E la città resta senza rappresentanza”

Romizi: sulla vicenda Macrì l'amministrazione di Arezzo profondamente divisa

Print Friendly and PDF

“La giustizia fa il suo corso. La politica il proprio. Lo abbiamo sempre sostenuto dinanzi alla vicenda Coingas, senza cadere nelle condanne preventive. La prima lavora giustamente in silenzio, la seconda è, comunicativamente, più rumorosa. A conferma di questo, la pronuncia Anac su Francesco Macrì non ha risvolti sul processo e dunque la giustizia è rimasta defilata. Mentre la seconda è letteralmente detonata.

Da Lega e Fratelli d’Italia, infatti, sono partiti, dalla prima un distinguo neanche troppo implicito, dai secondi un ordine perentorio di serrare le difese attorno al loro presidente. Ci sarebbero poi la terza e la quarta gamba della coalizione locale, ma entrambe sembrano trincerate nel silenzio. Immagino tuttavia che i silenzi di Ora Ghinelli e Forza Italia siano di ben diversa natura: gravido d’imbarazzo il primo, d’attesa il secondo. Alla prima vera partita di potere, il centrodestra, o meglio il centrod’Estra, non appare così coeso come vorrebbe fare credere.

Vogliamo vedere, a questo punto, quanto la frattura nuocerà ad Arezzo, che si vede nel frattempo privata di un presidente di sua emanazione. Quanto dovrà rimanere la città senza rappresentanza, e quindi senza subire conseguenze ‘politiche’, al più alto livello di management della multi-utility”?

Redazione
© Riproduzione riservata
30/11/2021 11:53:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il finanziamento PNRR perso dall’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana è una notizia grave >>>

Caldo record, ma le riserve idriche della Toscana tengono >>>

Sanità, Tomasi e Veneri in visita all’ospedale San Donato di Arezzo >>>

Tragedia sulla SS79: Filt Cgil, Uiltrasporti e Faisa Cisal esprimono cordoglio >>>

Città di Castello, recuperati e fatti brillare gli ordigni rinvenuti nel cantiere >>>

Inaugurata dal sindaco Marcello Comanducci la nuova area ludica inclusiva al parco Berlinguer >>>

Nuovi spazi verdi per la Casa di Comunità Hub di Castiglion Fiorentino >>>

Più sicurezza a Trestina: presidio dei Vigili e rafforzare la caserma dei Carabinieri >>>

Sicurezza a Sansepolcro: più controlli, tecnologia e un presidio sempre più capillare >>>

L’illuminazione pubblica del centro storico di Città di Castello sarà completamente a Led >>>