Notizie Locali Comunicati

Azione sulla crisi Fimer: c’è futuro? Risposte subito!

Necessario salvaguardare il futuro di quasi 800 lavoratori

Print Friendly and PDF

I Comitati di Azione valdarnesi chiedono riposte celeri alla crisi della Fimer. Francesco Ferrucci, referente Del comitato Valdarno Montevarchi in Azione chiede trasparenza. Ferrucci afferma:  “Azione esige rispetto nei confronti dei lavoratori che in questi mesi stanno vivendo sulla propria pelle una situazione di crisi lavorativa che sembra diventata ormai routine nel nostro paese.

È necessario salvaguardare il futuro di quasi 800 lavoratori fra dipendenti diretti, interinali, indotto e quindi delle oltre 800 famiglie che vivono nel nostro territorio.

Il ricorso agli ammortizzatori sociali, prima poteva essere motivato dalla pandemia, nel corso del tempo e in un settore in continua crescita come quello in questione, doveva obbligatoriamente far scattare più di un campanello di allarme.

Durante la manifestazione di ieri il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni ha dichiarato che la questione sarà posta all’attenzione del Ministero dello Sviluppo Economico. Occorre essere rapidi riuscendo a implementare ogni intervento utile e necessario.

Un altro caso Bekaert non sarebbe sostenibile per il nostro Valdarno!

Azione ha tra i propri obiettivi la tutela del lavoro e dei lavoratori. Azione chiede che la proprietà compia ogni azione volta a garantire sia il lavoro che lo sviluppo nella vallata del settore di riferimento, abbandonando gli spot televisivi e intervenendo a curare in collaborazione con tutte le parti sociali.”

Redazione
© Riproduzione riservata
02/12/2021 15:19:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Centri estivi, Marco Donati: “Servono scelte strutturate, non rattoppi" >>>

La mancata risposta di Ceccarelli conferma quanto si deduce dai documenti >>>

Via libera dal consiglio comunale di Città di Castello alla variante alla parte operativa del PRG >>>

"Sede Polizia Municipale in via Filzi, sei cartellini rossi per Ghinelli" >>>

Estra Energie: l'Assemblea dei Soci approva il bilancio d'esercizio 2025 >>>

L'Umbria è la diciottesima regione italiana per il gioco >>>

E78: Imbarazzante la sinistra quando il centrodestra ha già stanziato 14 milioni >>>

Noi Moderati, l'onorevole Mara Carfagna ad Arezzo a sostegno di Marcello Comanducci >>>

Gruppo “Communitas” San Giustino: Sicurezza, decoro e servizi al cittadino >>>

L’Opificio delle Pietre Dure a Castiglion Fiorentino per il restauro di dodici opere sacre >>>