Notizie Locali Comunicati

80° di Montevarchi Città

Un compleanno per rinverdire la memoria sul passato e parlare di futuro

Print Friendly and PDF

Quando nel novembre scorso, il Prof.  Sterpos, ha auspicato sui social che non cadesse nel vuoto l’occasione di questa ricorrenza della nostra Montevarchi, per farne una opportunità di riflessione sulla storia passata e sul futuro della città, abbiamo subito fatto nostra e caldeggiato la realizzazione di iniziative che l’Amministrazione comunale di concerto con la Pro Loco e le altre Associazione cittadine hanno ben messo in atto a partire da stasera venerdi 13 fino al 28 maggio.

Per chi come noi persegue l’obiettivo di restituire a Montevarchi il ruolo che gli compete nel territorio per storia, economia, aspetti dimensionali, grazie alla ricomposizione del tessuto connettivo sociale in ogni risvolto della vita cittadina, al rilancio economico ,turistico, culturale, questa può essere una buona occasione, utile alla nostra Comunità per ritrovarsi, dibattere ed anche festeggiare, magari facendone un appuntamento annuale, sempre nel mese di maggio, arricchendo di temi e argomentazioni le edizioni future.

Ci dispiace e ci sorprende che ci siano stati tra i rappresentanti  della opposizione, chi ha cercato di denigrare l’evento, tirando fuori argomentazioni ideologiche che niente hanno a che vedere con lo spirito di questa iniziativa. Ma tanto è: in fondo chi in passato ha tenuto il freno a mano tirato per non far crescere la Città, oggi non può premere sull’acceleratore per farla crescere.

Pertanto si invitano i cittadini a partecipare alle tante iniziative e a farsi protagonisti del futuro della nostra Città, conoscendone meglio il passato e i personaggi che le hanno dato lustro e ad immaginare, con il loro apporto di idee e di partecipazione attiva, una Città sempre più importante e più bella.

Prima Montevarchi

Redazione
© Riproduzione riservata
13/05/2022 10:22:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello protagonista per tre giorni con le proprie eccellenze su Rai Uno >>>

Umbertide cardioprotetta: al via i corsi di formazione all’utilizzo dei defibrillatori comunali >>>

Ferragamo fa chiarezza sulla questione dell'ex Calzaturificio TM >>>

Ad Umbertide nasce Comunità Riformista: sabato la presentazione del progetto >>>

Sicurezza pubblica per la Giostra del Saracino: incontro in Prefettura >>>

Incendi boschivi, dal 13 giugno stop a fuochi e abbruciamenti su tutto territorio regionale >>>

Ecco i selezionati della stracittadina calcistica fra Porta Romana e Porta Fiorentin >>>

Giovedì 11 giugno la “Notte dello sport” nel centro storico di Città di Castello >>>

Salvatore Billi nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze-Arezzo >>>

Coldiretti Toscana, blitz degli agricoltori contro i trafficanti di olio e grano >>>