Sport Locale Calcio (Locale)

Dura presa di posizione del Sansepolcro Calcio nei confronti della Baldaccio Bruni di Anghiari

Assurde le dichiarazioni rilasciate dal responsabile della scuola calcio anghiarese

Print Friendly and PDF

In merito alle recenti esternazioni diffuse sui social dal responsabile della Scuola Calcio della Baldaccio Bruni, Federico Fornacini, non possiamo che esprimere tutto il nostro rammarico per una serie di accuse rivolte alla nostra società che riteniamo scorrette e davvero poco eleganti.

In primis nelle modalità: è chiaro come di questi tempi, anziché chiedere spiegazioni e chiarirsi direttamente con le persone, si preferisca sollevare polveroni con post polemici su Facebook. In questi mesi non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione o lamentela riguardo alle tematiche sollevate dal personaggio in questione, che oggi ha voluto condividere una versione dei fatti assolutamente faziosa e lontana dalla verità. Un gesto “di gran classe” del quale prendiamo atto.

Entrando nel merito delle accuse, le squadre della Scuola Calcio prendono parte ai vari tornei organizzati nel territorio (e non solo) sulla base delle valutazioni di un Responsabile e di un Direttore, i quali si accertano che vi siano le effettive condizioni per la partecipazione dei ragazzi alle manifestazioni. In questo caso, evidentemente, quelle condizioni mancavano, ma certo è che se vi fosse stato un dialogo tra i responsabili certe incomprensioni sarebbero venute meno e soprattutto ci sarebbe stata la possibilità di individuare una soluzione. Inutile proporle a posteriori sui social puntando il dito verso gli altri.

Per quanto riguarda le altre questioni che ci vengono rinfacciate nel post, i ragazzi 2007 venuti a Sansepolcro rientrano nell’ambito di un progetto tecnico che era stato proposto dal nostro responsabile Marco Farinelli e dal dg Giovanni Guerri, e che era stato avallato dalla Baldaccio. Le società, poi, hanno un rapporto di collaborazione tra settori giovanili, ma i dettagli vengono in seguito definiti dalle esigenze e dalle valutazioni dei tecnici. Nello specifico caso dei due ragazzi 2009, infine, si intuisce facilmente come non sia possibile per noi andare contro la volontà dei ragazzi e delle famiglie che al tempo evidentemente preferivano trascorrere con noi la stagione.

Siamo ovviamente disponibili a chiarire definitivamente le questioni presso le opportune sedi. Visto il tenore e le modalità dell’attacco a noi rivolto, tuttavia, ritenevamo doveroso fornire queste precisazioni.

La Società

Redazione
© Riproduzione riservata
14/05/2022 07:24:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>

Serie D: Sansepolcro sul neutro di Sinalunga contro la Sangiovannese >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari e Siena si giocherà al Buitoni >>>

Sansepolcro, accolto parzialmente il ricorso: ammenda e squalifica dimezzata >>>

Sansepolcro - Sangiovannese si giocherà domenica 17 marzo a Sinalunga >>>

Va Sansepolcro: "Non è stato assolutamente percepito quanto indicato nel comunicato federale" >>>

L’Arezzo condanna quanto avvenuto alla fine della partita degli esordienti a Pontedera >>>

La tifoseria del Sansepolcro: "I fatti di Trestina siano riportati nella loro reale dimensione" >>>