Notizie Nazionali Cronaca

Maltempo nel Piacentino, crolla il muro di un casolare: una vittima

Scoperchiato il tetto dell'ospedale a Fiorenzuola

Print Friendly and PDF

Una donna è morta sotto il muro di un casolare, crollato per la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nel Piacentino. È accaduto in un'azienda agricola di Besenzone, nella Bassa tra Parma e Piacenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. L'ondata di maltempo, con fortissimi temporali, ha causato gravi danni nella zona. A Fiorenzuola il forte vento ha scoperchiato parte del tetto dell'ospedale, rendendo necessaria l'evacuazione di alcuni pazienti per precauzione. Forti disagi anche a Cremona e provincia. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco in Emilia per alberi caduti, allagamenti e danni da vento. A Piacenza la bomba d'acqua ha investito la fiera patronale di Sant'Antonino, travolgendo le circa 300 bancarelle presenti sul passeggio pubblico.

Alberi e guasti sui binari - Sempre nel Piacentino, diversi alberi sono caduti sulla ferrovia. Gli apparati tecnici sono stati danneggiati dalle scariche elettriche per via del violento nubifragio. La circolazione dei treni ha subìto rallentamenti sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza tra Piacenza e Fiorenzuola e nel bacino cremonese. Il maltempo ha provocato alcuni rallentamenti anche sulla linea alta velocità Milano-Bologna.

Fabbricati divelti nel Modenese - Anche nel Modenese il maltempo ha causato diversi danni, perlopiù per il forte vento, con alberi abbattuti e coperture di fabbricati divelte. Una decina le squadre vigili del fuoco intervenute. I fulmini hanno provocato anche alcuni principi d'incendio nei campi, in buona parte poi spenti dalla pioggia. Si sono invece propagate fiamme in un campo a Finale Emilia e in un deposito di fieno all'aperto a Novi di Modena. A Parma sono un centinaio le richieste di intervento per i danni legati al maltempo.

Forte temporale a Cremona e provincia, seri danni - Un forte temporale si è abbattuto anche su Cremona e parte della provincia. Sono cadute decine di piante, diversi tetti sono stati letteralmente sradicati e molte tettoie divelte. Il conteggio dei danni richiederà tempo, ma si è già certi di un bilancio pesante tra auto danneggiate o schiacciate, abitazioni lesionate e cantieri devastati da pioggia e raffiche di vento.

notizia e foto tratte da Tgcom 24
© Riproduzione riservata
05/07/2022 05:33:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>

Sesso con l'ex marito, lei non vuole e lo evira: il gesto choc >>>

"È per l'inclusione". Annullata la festa del papà in un asilo di Roma >>>

Bufera arbitri, Abbattista a "Le Iene": "Adesso sono libero di denunciare lo schifo" >>>

Casa di Montecarlo, chiesti 8 anni per Fini. Tulliani: "Gli nascosi tutto" >>>

Video intimo, la Roma si difende: "Licenziati donna e uomo, nessuna discriminazione" >>>

Blitz della Guardia di Finanza nella sede del Milan: indagati Furlani e Gazidis >>>

"Parole sconvolgenti e offensive". L'Ucraina risponde a muso duro al Papa >>>

Influencer, la mannaia del fisco >>>

Riccardo Bossi nei guai, il figlio del Senatur è indagato per truffa sul Reddito di cittadinanza >>>