Sport Locale Pallavolo (Locale)

La Sir Safety Susa Perugia scalda i motori

Lunedì il raduno a ranghi ridotti

Print Friendly and PDF

Ultimi giorni di vacanza per Colaci, Solè, Rychlicki e Mengozzi, i quattro che risponderanno alla prima chiamata di Anastasi. Leon prosegue il suo lavoro di recupero dopo l’intervento al ginocchio. Per gli altri bianconeri è invece il momento di cullare il sogno mondiale. 

Saranno pochi i giocatori della prima squadra a sudare tra PalaBarton e sala pesi. Con gli altri impegnati nella preparazione dei Mondiali con le rispettive selezioni nazionali, lunedì prossimo a Perugia si presenteranno in quattro: Massimo Colaci, Kamil Rychlicki, Sebastian Solè e Stefano Mengozzi mentre Wilfredo Leon proseguirà il suo lavoro di recupero dopo l’intervento al ginocchio.
A dirigere le operazioni per quello che riguarda l’attività fisica ci sarà sempre il preparatore atletico Sebastiano Chittolini, in campo invece, per riprendere confidenza con la palla e con i fondamentali di gioco, Anastasi godrà della collaborazione del vice allenatore Antonio Valentini, dell’assistente allenatore Andrea Piacentini e dello scout Francesco Monopoli.
La squadra svolgerà una prima parte di lavoro prettamente di ripresa fisica e tecnica, poi con l’aumento numerico che si avrà strada facendo verranno svolti alcuni test amichevoli per riprendere ritmo di gioco e per sviluppare le idee tecnico-tattiche di Anastasi.

PARTE LA PREPARAZIONE DEI BLOCK DEVILS PER I MONDIALI

Con l’inizio di agosto parte anche il conto alla rovescia per parecchi atleti bianconeri in vista dei campionati Mondiali in programma dal 26 agosto all’11 settembre in Polonia e Slovenia. Sono ben nove i Block Devils in preparazione alla kermesse iridata a caccia di un posto nei quattordici della competizione. Giannelli, Russo e Piccinelli si radunano proprio oggi con la nazionale italiana a Cavalese, Semeniuk farà lo stesso con la sua Polonia, Flavio e Ropret saranno colonne rispettivamente del Brasile e della Slovenia, Plotnytskyi guiderà da capitano l’Ucraina mentre Herrera e Cardenas, freschi di vittoria nella Challenger Cup con conseguente accesso alla Vnl 2023, cercheranno un posto nel volo che porterà Cuba al Mondiale.

lmeno per quei, pochi, che risponderanno presenti al raduno fissato da coach Andrea Anastasi per la sera di lunedì 8 agosto. Un ritrovo conviviale e poi la mattina seguente via al primo giorno di preparazione sotto la supervisione del nuovo tecnico bianconero e del suo staff.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/08/2022 07:29:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Una nuova settimana di lavoro per la Sir Susa Scai Perugia >>>

Black Angels, il bilancio di Carboni: “I lavori procedono bene” >>>

ErmGroup Altotevere: la fiducia di Marzolla: “Abbiamo alzato il livello” >>>

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: orgoglio Umbro! >>>

Altotevere, le sensazioni di Alpini: “Abbiamo tutti i mezzi per bissare l’impresa dell’anno scorso” >>>

Il biturgense Alberto Acquisti è vicecampione d’Italia di beach volley >>>

Altotevere, Quarta rassicura: “Siamo già un bel gruppo” >>>

Citta di Castello pallavolo – terminata la seconda settimana di lavoro >>>

Una nuova stagione di beach volley al via tra Sansepolcro e Arezzo >>>

Il Città di Castello pallavolo femminile lavora per la nuova stagione agonistica 2025/2026 >>>