Notizie Locali Eventi

Arezzo, le "Gocce" di casa Thevenin tra i banchi dell'Internazionale

Il noto istituto di accoglienza proporrà piatti di pasta fresca a forma di goccia

Print Friendly and PDF

Nel vasto mare dei mercatini sono in arrivo tante gocce di pasta fresca. Merito del progetto di solidarietà Gocce di…realizzato da Casa Thevenin, una delle novità della sedicesima edizione del Mercato Internazionale, la rassegna del gusto che tornerà ad Arezzo dal 7 al 9 ottobre su iniziativa di Confcommercio e Fiva, il patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo, Atam Arezzo e Dolomiti Energia.

In via Niccolò Aretino lo staff di Casa Thevenin Onlus, storico istituto di accoglienza di Arezzo, nella tre giorni del gusto somministrerà in un apposito truck piatti di pasta fresca a forma di goccia: “Saranno prodotti in esclusiva per noi dall’azienda Poggiolini, eccellenza del territorio e partner del progetto – spiega il presidente della Fondazione Sandro Sarri - La pasta sarà fatta con vari ripieni, dal classico ricotta e spinaci per arrivare a burrata e speck, condita con sughi biologici prodotti da Massimiliano Artini di Jovannino Orto Lab, altro prezioso partner”.

Il progetto “Gocce di…” nasce dai volontari, le ospiti, il personale e le aziende amiche della Fondazione Thevenin: “Metteremo in moto la nostra macchina organizzativa per raggiungere obiettivi importanti – continua Sarri su tutti c’è il ricavato, che sarà devoluto alla Fondazione per scopi benefici, ma l’iniziativa sarà un modo originale per far conoscere l’Istituto e dare un'opportunità di lavoro a chi viene inserito nelle nostre Comunità o, perlomeno, fargli provare un approccio lavorativo grazie alla collaborazione dei nostri volontari”.

Il Mercato Internazionale in molte occasioni ha sostenuto azioni di solidarietà, cercando ogni volta di coinvolgere le più importanti realtà locali come nel caso di Casa Thevenin: “Presentare iniziative a sostegno di cause benefiche per noi è motivo di orgoglio – commenta la vicedirettrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei grazie alla mole di gente che passa dal Mercato Internazionale possiamo accendere i riflettori su organizzazioni preziose come l’istituto di accoglienza Thevenin. Il connubio tra gusto e solidarietà, inoltre, non può che essere una mossa vincente all’interno della fiera dei sapori”.

Il truck di Casa Thevenin sarà aperto dal 7 al 9 ottobre dalle 10:00 alle 24:00. Per maggiori informazioni sull’iniziativa o per fare donazioni è possibile contattare l’Istituto Thevenin di Arezzo allo 0575 21935.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/10/2022 14:42:37


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Quattro giornate di visite guidate al Castello di Sorci >>>

Il ponte della cultura a Sansepolcro >>>

Presentazione della 3° Mostra di Arte Presepiale - Città di Sansepolcro >>>

Giornata del Merito 2022: premiata la scrittrice Anna Maria Vignali >>>

Il biturgense Stefano Farinelli vince il contest digitale “L’Italia che non sapevi” >>>

A Città di Castello sarà un Natale tutto da vivere con 50 eventi in un mese >>>

Sansepolcro, successo per il Concerto di Santa Cecilia >>>

Borgo Sport, Sansepolcro omaggia le associazioni davanti ai big mondiali >>>

Dal progetto Erasmus Plus alle panchine rosse contro la violenza sulle donne >>>

Arezzo, nuovo look per la Casa di Babbo Natale a Palazzo di Fraternita >>>