Notizie Locali Comunicati

Il Comune di Arezzo selezionato come membro della Missione dell'UE

“Da oggi Arezzo parte attiva nelle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici”

Print Friendly and PDF

“Da oggi Arezzo è parte attiva di una comunità di autorità locali e regionali europee concretamente impegnate nelle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici. L'obiettivo è quello di dare vita ad una modalità di azione inclusiva che coinvolga gli stakeholder locali, la società civile, le imprese, gli enti di ricerca e i cittadini nella mobilitazione di risorse e nello sviluppo di attività mirate al raggiungimento degli obiettivi condivisi con gli altri firmatari”.
Il sindaco Alessandro Ghinelli ha preso parte questa mattina a Bruxelles alla giornata di lancio della  comunità di pratica della Missione europea per l'adattamento ai cambiamenti climatici. Obiettivo della missione è quello di accompagnare entro il 2030 almeno 150 tra regioni e comunità europee verso la resilienza ai cambiamenti climatici, aiutando a comprendere meglio i rischi climatici, a sviluppare percorsi mirati al loro contenimento, e a testare e implementare sul terreno le soluzioni innovative necessarie per costruire la resilienza climatica.
Il Comune di Arezzo è stato selezionato come membro della Missione lo scorso dicembre quando ha formalizzato la propria adesione con la firma della Carta di Missione in linea con le proprie strategie politiche e di mandato. Questa adesione segue l'impegno previsto dal PAESC e dai nuovi obiettivi climatici 2030/2050 e dal Green City Accord sottoscrito dal Comune lo scorso aprile.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
26/01/2023 17:12:37


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Lupo, coldiretti: nuova strage in pieno giorno a Campogialli, allevatori allo stremo >>>

Amministrazione di San Giustino: completamente infondate le affermazioni della consigliera Veschi >>>

Luca Paterni è il vincitore della Corsa all'Anello storica di Narni 2026 >>>

FIAB Arezzo chiede risposte sulle proposte di mobilità urbana ai candidati sindaco di Arezzo >>>

Bagno di Romagna, al via la riqualificazione del Piazzale Beniamino Miliani "Pincio" >>>

Noi Moderati ad Arezzo: presentata la lista a sostegno di Marcello Comanducci >>>

Foiano della Chiana ricorda Alex Zanardi: il ricordo di una giornata indelebile >>>

Sansepolcro, al via il festival Primi dei Primi - Premiato Iginio Massari >>>

Annullamento evento celebrativo Arezzo Calcio: la Questura fa sapere le motivazioni >>>

L'associazione Le Terre di Plinio replica con fermezza alla consigliera di San Giustino Veschi >>>