Notizie Locali Comunicati

Aree giochi inclusive nei parchi di Arezzo grazie alle proposte avanzate dal gruppo consiliare Pd

Rinnoviamo anche la proposta di dare una nuova vita al laghetto del Parco Giotto

Print Friendly and PDF

A seguito della proposta fatta dal nostro Gruppo PD in Consiglio Comunale, apprendiamo con soddisfazione dalla stampa che il Comune di Arezzo ha deliberato una serie di interventi nei parchi pubblici per realizzare aree giochi inclusive, di cui abbiamo ripetutamente denunciato la grave assenza fino ad oggi. Il nostro Gruppo ha suggerito dove e come realizzare aree gioco inclusive, affinché le disabilità non siano un ostacolo. Ne è un esempio la proposta che abbiamo fatto in merito all'ex laghetto del Parco Pertini, per un suo miglior utilizzo a fini inclusivi.

Ci auguriamo che nella progettazione degli interventi nelle aree verdi di San Donato, di Frassineto e di Rigutino siano coinvolti associazioni, genitori, pedagogisti e psicologi per rendere il parco accessibile e fruibile per tutti.

Rinnoviamo la proposta di dare una nuova vita al laghetto del Parco Giotto, e di programmare in tutti i parchi pubblici, sia in città che nelle tante frazioni del nostro Comune, l'istallazione di giochi inclusivi, in modo tale da assicurare a tutti i bambini il diritto al gioco libero e spensierato.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2023 13:56:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Cantiere progressista: elezioni amministrative Arezzo 2026 >>>

Inaugurata la nuova Palestra Buonarroti a Sansepolcro: rinnovata e funzionale >>>

Sinistra Italiana Arezzo: Gianni Mutarelli è il nuovo segretario provinciale >>>

Primo incontro tra l'assessore Filippo Boni e i Pendolari del Valdarno >>>

"La prevenzione si impara in farmacia": arriva ad Umbertide il 5 dicembre >>>

In consiglio comunale a Sansepolcro affrontati temi come sicurezza e prevenzione >>>

L’aeroporto dell’Umbria per la prima volta oltre i 600 mila passeggeri annui >>>

Accordo storico per i dipendenti del Comune di Cortona >>>

Villa Capelletti: inaugurazione del Frutteto della Biodiversità del Centro Delle Tradizioni Popolari >>>

Regione Toscana, via libera alla proposta di bilancio >>>