Donne Insieme Odv: cambio sede ma restiamo a Saione di Arezzo

"Questo quartiere è il luogo giusto per le nostre attività"
L’associazione Donne Insieme Odv, cambia casa e trasferisce la propria sede in via Mincio 21/23 a pochi passi dal Mercato di Campagna amica di Coldiretti.
Restiamo a Saione perché questo quartiere è il luogo giusto per le nostre attività, un quartiere ricco della presenza di molte associazioni attive che si occupano di sociale, di cultura, di disabilità, di integrazione, di tanti negozi e botteghe di vicinato, di una scuola aperta alle esperienze, due centri giovani, insomma, un tessuto sociale vivace, un presidio di base sul territorio.
E questo bisognerebbe ricordarlo tutte le volte che si dà ampio spazio solo alle notizie di episodi violenti e di poca sicurezza.
La nostra associazione è un luogo di incontro di donne e uomini interessati alle attività che proponiamo, dal laboratorio di sartoria ad altri corsi di formazione, al “muro della gentilezza, alla libreria di strada. Siamo uno snodo informativo, abbiamo una mappa di tutti i servizi del territorio, sia degli enti pubblici che delle altre associazioni; in questo modo possiamo dare una prima risposta alle richieste che quotidianamente ci arrivano. Quando si offre un servizio di questo tipo, la notizia si diffonde a macchia d’olio. Siamo convinte che per cambiare le cose, si debbano costruire relazioni e non muri di divisione.
Per questo e molto altro NOI di DONNE INSIEME RESTIAMO A SAIONE
Commenta per primo.