Pd, incontro Schlein-Bonaccini: “Lavoreremo insieme per il rilancio del partito”

Previsto un faccia a faccia nella sede della federazione bolognese del Pd di via Andreini
«Ci siamo trovati sulla necessità di garantire la massima unitarietà in questa fase nuova del Pd e abbiamo avviato un confronto che proseguirà nei prossimi giorni per lavorare assieme per il rilancio del Pd e per le sfide che ci aspettano». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, al termine dell'incontro con Stefano Bonaccini. Per quanto riguarda i ruoli «ne parleremo nei prossimi giorni». I due sfidanti alle primarie hanno avuto un colloquio di un'ora e mezzo nella sede bolognese del Pd.
Il vertice era iniziato intorno alle 16,30: un faccia a faccia nella sede della federazione bolognese del Pd di via Andreini sui prossimi passaggi che riguardano la vita del partito e che ha trovato, evidentemente, un punto di incontro tra i due.
L'incontro, quindi, aveva come ordine del giorno la preparazione del campo per una futura collaborazione tra maggioranza e minoranza interna per rinsaldare l'unità del partito. Un lavoro di stretta competenza di segretaria e presidente della Regione: «Oggi se la vedono Elly e Stefano», aveva spiegato a vertice appena iniziato una fonte vicina alla segretaria Pd: «non c'è stato alcun lavoro preparatorio» da parte degli sherpa di Schlein, viene confermato, «ma tutta la vicenda la sta gestendo direttamente la segretaria. D'altra parte, sono stati votati per cambiare e, dentro questo schema, è giusto che siano la segretaria e il suo interlocutore a definire il perimetro di questo lavoro».
Commenta per primo.