Sport Locale Pallavolo (Locale)

Playoff per la Sir Safety Susa Perugia: arriva gara 1 dei quarti di finale contro l’Allianz Milano

Anastasi ed i suoi ragazzi vogliono partire con il piede giusto nella corsa al tricolore

Print Friendly and PDF

Prendono il via i playoff di Superlega per la Sir Safety Susa Perugia che ospita domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaBarton l’Allianz Milano per gara 1 dei quarti di finale. Fischio d’inizio e diretta TV su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:00 per il primo atto della serie dei quarti che, a differenza delle passate stagioni, è al meglio delle cinque.

Dopo il brindisi in Champions di mercoledì scorso con Berlino, che è valso l’accesso alle semifinali della competizione, i Block Devils si tuffano dunque nella post season con l’intenzione di partire subito con il piede giusto nella corsa al tricolore.
Anastasi, conscio delle fatiche di coppa e delle tante partite ravvicinate in arrivo, potrebbe operare ancora dei cambi in sestetto per consentire un ottimale recupero di tutti i giocatori. Il 6+1 iniziale potrebbe quindi essere quello con Giannelli in regia, Herrera opposto, Solè e Flavio coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Milano si presenta a Perugia con l’organico al completo dopo alcune problematiche fisiche avute nelle scorse settimane. Coach Piazza, tecnico esperto e molto bravo nel preparare tatticamente le proprie squadre, dovrebbe quindi optare al via per Porro in cabina di regia, il francese Patry in diagonale, Vitelli con l’argentino Loser al centro della rete, il giapponese Ishikawa ed il talento cubano Mergarejo martelli di posto quattro con Pesaresi a guidare le operazioni in seconda linea.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 16:00 circa per permettere un migliore ingresso alla partita. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 - A3 - B2 - B3. La biglietteria del palazzetto sarà invece aperta a partire dalle ore 14:30 circa.

PRECEDENTI

Ventuno i precedenti tra le due formazioni. Diciotto le vittorie della Sir Safety Susa Perugia, tre le affermazioni dell’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 28 gennaio nel match di ritorno della regular season con vittoria dei bianconeri al Forum di Assago 0-3 (19-25, 23-25, 21-25).

EX DELLA PARTITA

Un ex in campo domani. È il libero bianconero Alessandro Piccinelli, in maglia Allianz nella stagione 2017-2018. In panchina per Milano invece, come vice Piazza, c’è Nicola Daldello giocatore a Perugia nel biennio 2011-2013.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Herrera, Solè-Flavio, Semeniuk-Leon, Colaci libero. All. Anastasi.
ALLIANZ MILANO: Porro-Patry, Vitelli-Loser, Ishikawa-Mergarejo, Pesaresi libero. All. Piazza.
Arbitri: Stefano Caretti - Vincenzo Carcione

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2023 14:22:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La Sir Susa Vim Perugia giocherà in Champions anche nella prossima stagione >>>

Bilancio di fine stagione per la ErmGroup Altotevere >>>

Perugia esce in semifinale dalla corsa scudetto >>>

Conviviale di fine stagione per la ErmGroup Volley Altotevere >>>

La di Semifinale Play Off tra Sir Susa Vim Perugia e Cucine Lube Civitanova si deciderà in gara 5 >>>

La Romeo Sorrento impone la propria superiorità e finisce il sogno della ErmGroup Altotevere >>>

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende al tie break gara 3 >>>

Black Angels, parla il DS Ambroglini: “Conferme e nuovi arrivi per una Perugia competitiva” >>>

La ErmGroup Altotevere si impone in rimonta per 3-1 sulla Romeo Sorrento >>>

I Block Devils espugnano al tie-break il fortino della Lube e si prendono anche gara 2 >>>