Notizie Locali Cronaca

Morta Laura Buco, collega giornalista e personaggio di primo piano di Forza Italia in Umbria

Aveva solo 43 anni, lascia il marito e due bambine piccole

Print Friendly and PDF

L'Umbria piange la morte di Laura Buco, personaggio di primo piano di Forza Italia in Umbria. Aveva 43 anni a luglio, dal 2007 al 2012 era stata assessore alla Cultura del Comune di Deruta nella giunta dell'allora sindaco Alvaro Verbena. Laura lascia il marito e due bambine piccole. Era iscritta all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. E' stata fino all'ultimo al fianco del sindaco Andrea Romizi a palazzo dei Priori di cui è stata preziosissima collaboratrice. Laura ha combattuto con forza contro una terrbile malattia

"Stanotte è impossibile dormire - scrive Marco Squarta, presidente del consiglio regionale dell'Umbria, su Facebook - . Un’amica, una persona per bene, una donna e madre che ci lascia troppo presto. Con Laura Buco ho condiviso tante battaglie, tante sfide, tante vittorie, tanta militanza politica, tanti momenti felici. Un sorriso contagioso il suo biglietto da visita più immediato. Una stretta collaboratrice di Andrea Romizi leale, battagliera, passionaria e perbene. Mi mancano le parole oggi, non so dare un senso alla terribile notizia che colpisce al cuore tutti noi, tutta la comunità politica che Laura rappresenta e ha rappresentato per tanti anni. Potrei scrivere tanti aneddoti, potrei raccontare mille avventure, non basterebbe nulla oggi a consolare da una perdita così ingiusta e crudele. Non scorderò mai la tua voglia di vivere e scherzare nell’ultimo pranzo che abbiamo fatto insieme qualche tempo fa. Mi stringo forte al dolore immenso di tutta la sua famiglia, di suo marito e dei suoi splendidi figli. A Laura dico solo che quel sorriso difficilmente lo scorderò". 

Laura Pernazza, presidente della Provincia, la ricorda così su Facebook: "Non doveva finire così! Non riesco a darmi pace. Le ultime parole che mi hai scritto “Ti voglio bene “le conserverò nel mio cuore insieme alle tante battaglie politiche fatte insieme. Mi mancheranno la tua simpatia, la tua determinazione, le tue battute , le tue gonne a palloncino, il tuo cocca (come mi chiamavi sempre), il tuo essere mamma e moglie speciale, la tua intelligenza ma soprattutto quel sano ottimismo che ha sempre contraddistinto la tua battaglia contro il male per il quale ti ho ammirato. Ovunque tu sia ti voglio bene Laura Buco, riposa in pace".

"Un dolore immenso per la prematura scomparsa di Laura Buco, amica personale e coordinatrice provinciale di Forza Italia. Sin da ragazzi abbiamo condiviso un comune amore per la politica che era anche amicizia e comunità - scrive il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco - . Il mio cordoglio e quello di Fratelli d'Italia alla famiglia e alla comunità politica di Forza Italia".

Redazione
© Riproduzione riservata
19/03/2023 09:49:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Tunisino agli arresti domiciliari non rispetta il luogo di residenza e finisce nuovamente in manette >>>

Controlli dei Carabinieri Forestali alle Fiere di Sansepolcro: un reato e 10.000 euro di sanzioni >>>

Niente rigore, arbitro aggredito ad Anghiari: si rifugia nello spogliatoio e chiama il 112 >>>

Città di Castello: distrae il titolare di un'agenzia immobiliare e gli ruba 700 euro >>>

Pattuglie dei Carabinieri in azione nella provincia di Arezzo: controlli nei luoghi di aggregazione >>>

Inganna un'anziana e gli ruba 280 euro a Città di Castello >>>

Operaio travolto nella galleria "Piffarino" tra Le Ville e Palazzo del Pero >>>

Incidente sul lavoro stamani a Viciomaggio: 32enne trasferito al San Donato >>>

Arrestata famiglia di trafficanti: sequestrato mezzo chilo di cocaina e 23.000 euro in contanti >>>

Lite al parco a Sansepolcro: resta grave il ragazzo accoltellato >>>