Notizie Locali Eventi

Record di presenze per Food&Street a Sansepolcro

Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale e di Confcommercio

Print Friendly and PDF

L’edizione con più visitatori di sempre. Il quinto appuntamento con Sansepolcro Food&Street, il giro del mondo del gusto organizzato dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, il contributo di Banca di Anghiari e Stia, la collaborazione tecnica della Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti) e di Meet Valtiberina, ha segnato il record di presenze nelle giornate del 26, 27 e 28 maggio, con migliaia di persone che hanno letteralmente invaso viale Diaz e il centro storico del Borgo.

Si conferma, così, la fortunata esperienza di un format che abbina i sapori dal mondo alle specialità locali e regionali: tanto è stato l’apprezzamento per i foodtruck presenti e per la qualità della proposta, con il lungo viale alberato di fronte a Porta Fiorentina che si conferma spazio ideale per mercati con somministrazione di alimenti e bevande.

“Esprimo grande soddisfazione per la buona riuscita di questa ottima iniziativa che ha animato il fine settimana di Sansepolcro contribuendo a portare in città molta gente per il sano divertimento - ha detto il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti - un ringraziamento a Confcommercio per l'organizzazione di una manifestazione che vogliamo confermare”.

“Non possiamo che essere soddisfatti per la riuscita dell’evento - commenta il responsabile delegazione di Confcommercio Valtiberina Massimiliano Micelli – l’intero weekend, con una menzione particolare alle giornate di venerdì 26 e sabato 27, ha riscontrato un successo di pubblico mai visto prima, che ha portato tanto lavoro sia ai nostri ambulanti sia alle attività del commercio tradizionale e della ristorazione. A fronte di questi numeri stiamo pensando già da ora ad un progetto di implementazione e allargamento della manifestazione”.

Ma il successo non è stato solamente legato al food: grandi apprezzamenti sono arrivati dagli eventi collaterali, con i tour di guidati di Confguide che hanno riscontrato un vero e proprio “sold-out”. Anche il progetto shopping card è piaciuto ai tanti avventori e turisti che dopo essere passati dagli stand del gusto hanno potuto fare acquisti a prezzi scontati nei negozi del centro storico.

L’appuntamento con Sansepolcro Food&Street è fissato a maggio 2024, sempre in Viale Diaz, per l’edizione numero sei.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/05/2023 13:02:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Campionato del mondo di tiramisù: ottima prova per Marzia Alvisi, cuoca di Laterina >>>

Al via la ventesima edizione della fiera “Sapori & Mestieri - Brisce de Corposano” >>>

La scommessa di Musk, la Cina che avanza: lo spazio secondo Roberto Vittori >>>

L’Intrepida fa il pieno: mille partecipanti ad Anghiari, sedici nazioni al via >>>

Anghiari pedala nella storia: L’Intrepida pronta a un’altra grande giornata >>>

Cento cantine, grandi nomi e nuove sfide: B.E.V.I. accende Sansepolcro >>>

Città di Castello: Quelle sei lettere che testimoniano il passaggio di Garibaldi in Altotevere >>>

Retrò a Città di Castello in sold out: il mercatino del vintage, dell’antiquariato e collezionismo >>>

Un pellegrinaggio urbano tra i luoghi della fede e dell’arte di Arezzo >>>

San Giustino: il futuro dell’agricoltura tra biologico, innovazione e politiche europee >>>