Notizie dal Mondo Cronaca

Greta si diploma e annuncia la fine degli scioperi del venerdì per il clima

“Parteciperò ad altre manifestazioni”

Print Friendly and PDF

«Oggi mi diplomo, il che significa che non potrò più scioperare a scuola per il clima. Questo è quindi l'ultimo sciopero scolastico per me e immagino di dover scrivere qualcosa in questo giorno». Così Greta Thunberg su Twitter postando le foto della «protesta numero 251» per il clima davanti alla sua scuola. Tuttavia, l'iniziatrice del movimento Fridays for Future ha intenzione di partecipare ad altre forme di manifestazione il venerdì.

«Non abbiamo altra scelta che fare tutto il possibile. La lotta è appena iniziata. Ci sono persone che in nome dell'avidità, del profitto e della crescita economica, continuano a destabilizzare la biosfera e i nostri sistemi di supporto vitale. Ci stiamo rapidamente avvicinando a potenziali punti critici ecologici e climatici, al di fuori del nostro controllo», ha scritto ancora Greta.

La protesta di Greta sui cambiamenti climatici, da cui è nato il movimento Fridays For Future, è iniziata nel 2018, quando la giovane attivista svedese decise di non frequentare la scuola sino alla data delle successive elezioni politiche nel suo Paese per prendere posizione dopo le anomale ondate di calore che avevano interessato la Svezia nella precedente estate.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
09/06/2023 13:57:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Crans-Montana, la strage e il passato oscuro: carcere, affari e milioni investiti in Svizzera >>>

Per il raid usato il drone bestia "Kandahar". I black out tattici e l'isolamento del dittatore >>>

"Cambiava sempre residenza e cellulare". Ecco come si nascondeva Maduro >>>

Addio a Brigitte Bardot: il cinema mondiale in lutto >>>

59 miliardi per contrastare la Cina: è corsa al riarmo per il Giappone >>>

Ritirato dopo 25 anni lo studio che dichiarava l’innocuità del glifosato, il noto erbicida >>>

Disastro al Louvre, sicurezza beffata pure da due tiktoker: ecco cos'è successo >>>

Cos'è il missile atomico Burevestnik, cosa può fare e perché la Nato lo chiama Skyfall >>>

Furto al Louvre di Parigi: rubati i gioielli di Napoleone >>>

L'annuncio storico di Trump: "Accordo raggiunto su Gaza" >>>