Notizie Locali Comunicati

Maggiore sicurezza a Sansepolcro: il sindaco Innocenti scrive al Prefetto

"Chiedo la valutazione di un daspo per un cittadino straniero protagonista di vari episodi"

Print Friendly and PDF

Richiesta di convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. E’ quella inoltrata dal sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, al Prefetto di Arezzo, Maria Maddalena De Luca.

“Ho mosso questo passo ufficiale” spiega il primo cittadino del Borgo “al fine di valutare un incremento del presidio diurno e notturno delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio comunale. Questo a seguito dell’aumento di episodi di microcriminalità in particolare nei fine settimana in via Aggiunti dove gli avventori di due locali aperti  per l’intero corso del giorno e della notte si sono resi protagonisti di risse, con tanto di accoltellamenti e bottigliate che hanno richiesto l’intervento di Carabinieri e operatori sanitari”.

Ma c’è un altro motivo alla base della richiesta del sindaco. “Chiedo al signor Prefetto” continua Fabrizio Innocenti “la valutazione di emettere un provvedimento di daspo per cittadino straniero, già identificato e noto alle Forze dell’Ordine, che si è reso protagonista di episodi disdicevoli. In continuo stato di ebbrezza ha prima sfasciato la vetrina di un bar, poi ha letteralmente stroncato i rami di alcune piante di alto fusto in spazi verdi comunali. Ricordando anche che il suo cane di grossa taglia ha ammorsato una bambina”.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/09/2023 15:11:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

La Regione Toscana finanzia con 920.000 euro quattro opere nel Comune di Arezzo >>>

Palasport e palestre cittadine, interviene il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti >>>

Nuovo asilo a Camucia: quale futuro per il plesso di via XXV Aprile? >>>

Intervento salvavita alla Coldiretti di Foiano: il Sindaco Jacopo Franci esprime gratitudine >>>

Adottato il Piano strutturale intercomunale di San Giovanni Valdarno e Cavriglia >>>

Coordinamento Anci Toscana, all’assemblea anche Antonello Antonelli per Sansepolcro >>>

Festa di Natale alla Muzi Betti di Città di Castello >>>

“Duecento miliardi per RFI, ma non si trovano 100 milioni per MedioEtruria a Rigutino” >>>

San Giustino, per la maestra Franca Pettinari l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica >>>

Prima Montevarchi: Il senso istituzionale e la paura del confronto della sinistra >>>