Notizie Locali Comunicati

Garantire la mobilità e gli spostamenti in sicurezza ai residenti di Rigutino ad Arezzo

La richiesta di Scelgo Arezzo è la realizzazione di una passerella pedonale

Print Friendly and PDF

“A breve sarà abbattuto, per motivi di sicurezza idraulica, un ponte che collega un numero importante di abitazioni della frazione di Rigutino. A seguito di questo intervento in molti saranno costretti a utilizzare la S.R. 71 al centro del Paese per spostarsi all’interno della frazione.

Questo comporterà disagi, in particolare per chi fa più fatica a muoversi nei marciapiedi lungo l’arteria suddetta, che sono stretti e spesso occupati da auto, e si sposta con passeggini, sedie a rotelle o utilizzando strumenti a sostegno della mobilità. Occorre dunque che venga individuata una soluzione da parte delle istituzioni.

La richiesta di Scelgo Arezzo è la realizzazione di una passerella pedonale, compatibile con le necessità di carattere idraulico, che consenta ai cittadini di muoversi in sicurezza evitando una strada come la 71 nota purtroppo per molteplici fatti di cronaca”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
20/11/2023 13:17:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Fauna selvatica, Veneri: “Arezzo in testa alla classifica dei risarcimenti per i danni arrecati” >>>

Stazione di servizio di Badia al Pino Est chiusa per mancanza di personale >>>

Sansepolcro, il parco giochi della Cisa sarà intitolato a Nicola Brizzi >>>

Nicola Carini nominato nel coordinamento regionale di Fratelli d'Italia >>>

"Tutti autorizzati i varchi elettronici installati nel centro di Città di Castello" >>>

“San Giustino senza risposte: 700 cittadini senza medico e nessuna programmazione dalla Regione” >>>

Scuola di San Leo chiusa e cantiere fermo, Con Arezzo interroga la Giunta >>>

Nuova ditta per scuola Media Consortile di Capolona: conclusione a luglio 2027 >>>

Aboca: premio di risultato agli oltre 1.400 dipendenti della sede italiana >>>

Il MUMEC conquista il rinnovo del riconoscimento di Museo di Rilevanza Regionale >>>