Sport Locale Altri Sport (Locale)
Coppa Città di Arezzo, in campo le rappresentative femminili di bocciofila
Saranno presenti le Regioni Emilia Romagna, Umbria e Toscana
Sabato 9 dicembre al bocciodromo di via Divisione Garibaldi, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Regione Toscana, andrà in scena la prima edizione della “Coppa Città di Arezzo”, torneo triangolare tra le rappresentative femminili della specialità raffa di Emilia Romagna, Umbria e Toscana.
L’arrivo delle delegazioni è prevista per le ore 9:30 e la competizione prenderà il via alle ore 10:15 dopo la prova campi, proseguendo per tutta la giornata fino al momento della premiazione prevista per le 18:30 circa, a cui prenderanno parte anche le autorità cittadine e una delegazione dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo.
A rappresentare la Toscana sono state convocate Valeria Zerboni (Scandiccese FI), Enza Lombardi (Affrico FI), Martina Palombo (Il45 FI), Rachele Maggio (CB Grossetano GR) e le aretine Elisa Fanicchi e Giulia Pierozzi (Cortona Bocce AR), sotto la guida del CT Mauro Gennari e del dirigente Stefano Bartoloni.
Il torneo sarà valorizzato dalla presenza di alcune prestigiose giovani atlete. Tra le fila della delegazione Umbria giocheranno la campionessa mondiale coppia mista senior Laura Picchio, che vanta anche ulteriori titoli italiani ed europei, e la campionessa europea individuale e mondiale nel Tiro di Precisione Gilda Franceschini. Per l’Emilia Romagna presenti le sorelle Chiara e Lea Morano, anch’esse atlete della nazionale italiana e vincitrici con la propria squadra del campionato di Serie A femminile e della Champions League.
Federbocce Toscana e ASD Bocce Arezzo hanno collaborato nell’organizzazione di una manifestazione che ha lo scopo di portare entusiasmo tra le atlete toscane e sperimentare nuove forme di gioco, oltre che per promuovere il territorio toscano e aretino.
Commenta per primo.