Sport Locale Atletica (Locale)

La 51° edizione della Scalata al Castello si farà

Trovato l'accordo nell'incontro che si è tenuto a Palazzo Cavallo ad Arezzo

Print Friendly and PDF

Al   tavolo tecnico la Polisportiva Policiano ,  l’assessorato allo sport del Comune di Arezzo, il delegato provinciale del Coni e della Fidal ,  hanno trovato  un accordo di massima per  proseguire alla disputa della 51^ edizione della Scalata al Castello.

Sono stati evidenziate le criticità maggiori che la Polisportiva Policiano ha chiesto agli interlocutori per il cammino della Scalata:

1)      Al comune, maggiore sostegno alla logistica mediante strutture e servizi 

2)      Evitare, quanto possibile, concomitanze che possano creare disagi alla collettività e maggior interesse e visibilità per l’iniziativa

3)      Trovare risorse economiche che possano sopperire alle richieste organizzative

4)      Al Coni , coinvolgere le istituzioni scolastiche in progetti  di interesse reciproci come sostegno alle nuove forme di contabilità e fiscalità sempre più complesse.

5)      Alla Fidal e al Coni coinvolgere appassionati e scolaresche esperti in informatica per dare dinamicità e visibilità all’evento

Gli interlocutori presenti hanno dato la propria disponibilità ognuno nel proprio ambito con risposte esaustive nell’intento di  ritrovarsi a breve .

            La Polisportiva Policiano ha apprezzato con piacere la disponibilità degli interlocutori che dovrà decidere , nel giro di pochi giorni, quando effettuare la 51^ Scalata al Castello.

Le ipotesi sono  a fine maggio come consuetudine (a ridosso dei campionati Europei di Atletica di Roma dal 6 al 13 giugno) oppure altra data 19 maggio.

La data dovrà essere definita entro la settimana prossima.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/12/2023 12:14:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Atletica Libertas: Augusto Cecchetti è Campione Italiano juniores di lancio del peso >>>

Importanti risultati per le ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

Venerdì 27 giugno l'appuntamento con la CorriUmbertide by Night >>>

Tre titoli regionali in un solo fine settimana per l’Alga Atletica Arezzo >>>

City Trail di Poppi 2025: trionfo della U.P.Policiano con Simon Loitanyang e Giulia Sadocchi >>>

Campionessa tifernate “regina” della ginnastica al Tur di Istanbul >>>

Pale Hero Trail, Fornoni e Ventura per la conferma >>>

A Montone torna la “Corsa di Braccio” sotto le stelle >>>

Quinto posto nazionale per Flavia Matteucci con la maglia della Toscana >>>

Laura Ribigini ha conquistato il pass per i prossimi Campionati Europei Under 23 >>>