Notizie Locali Comunicati

“Sicurezza ad Arezzo: dai cartonati della campagna elettorale all’assenza di soluzioni”

Nota di Marco Donati e Valentina Sileno (gruppo consiliare Scelgo Arezzo)

Print Friendly and PDF

Arezzo sta attraversando una fase complessa e preoccupante con episodi di cronaca che si susseguono anche con risvolti violenti. I protagonisti, in negativo, si muovono con armi da taglio, in un’occasione addirittura è apparso un machete: in pieno pomeriggio ai giardini Porcinai. Solo per puro caso, nelle ultime settimane, nessuno degli aggrediti ha perso la vita.

L’assenza di una qualsiasi forma di reazione da parte di Ghinelli, della sua Giunta e dei partiti che la sostengono è scandalosa. Non una parola di conforto verso la cittadinanza o una frase di circostanza. Ormai la maggioranza non sente neppure più il bisogno di fingere. Probabilmente non hanno soluzioni, forse non hanno interesse o, peggio, costano loro fatica.

Non abbiamo intenzione di strumentalizzare l’aumento del degrado ma, allo stesso tempo, non possiamo più sopportare questa inerzia. È ora di dire basta agli slogan vuoti, alle finte ideologie e alla fame di potere che si registra nei partiti.

Occorre liberare le forze vive di questa città, coinvolgendole in un progetto nel quale prevalgano la qualità delle idee, un disinteressato impegno, il desiderio di trovare risposte ai bisogni reali.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/04/2024 21:22:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Comitato SAVA: Per Arezzo un sindaco competente ed autorevole >>>

"Tic, Toc", si gira in Valtiberina: al via le riprese del nuovo fil di Lombardi e Santi Amantini >>>

Nuove segnalazioni di tentativi di raggiri: Estra avverte >>>

Nuove regole sulle abitazioni donate: più sicurezza per gli acquirenti >>>

Violenze di Torino, solidarietà alle forze dell’ordine: la sinistra, ostaggio di AVS >>>

Un percorso formativo per prendersi cura del patrimonio del Casentino >>>

“Altro che chiudere Montevarchi. Intervenire per la rete pediatrica aretina inadeguata” >>>

Tari in Umbria, dal 2020 aumenti doppi rispetto alla media nazionale >>>

Città di Castello, sabato l'incontro di approfondimento storico sulle Foibe >>>

Walter Ralli nominato referente comunale di Europa Verde/Verdi >>>