Notizie Locali Politica

Presentata la lista del Partito Democratico a Cortona per le amministrative di giugno 2024

A sostegno di Andrea Vignini Sindaco perché la città merita di più

Print Friendly and PDF

E’ stata presentata martedì 16 aprile, presso la sede del Pd di Camucia, la lista del partito democratico che andrà a sostenere la candidatura a sindaco di Cortona di Andrea Vignini alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno

Otto donne ed otto uomini: cittadini cortonesi che hanno scelto di impegnarsi in prima persona per il bene del proprio comune.
Tra loro professionisti, impiegati, pensionati, imprenditori, giovani e meno giovani, tutti uniti da un unico grande obiettivo:  ridare dignità al nostro territorio, che esce da un periodo di gravissima crisi politica e ammnistrativa.

Luca Bianchi segretario comunale Partito Democratico

“Per questa nuova sfida elettorale, credo che il nostro partito abbia costruito un gruppo molto qualificato di candidati. Abbiamo cercato un equilibrio tra volti nuovi alla prima esperienza e coloro che vengono da un percorso amministrativo come consigliere comunale negli ultimi cinque anni. Nella lista ci sono giovani e non, donne e uomini, un mix che rappresenta bene la nostra realtà.

Gli ultimi anni di amministrazione di destra (possiamo affermarlo senza timore di smentita) sono stati disastrosi e hanno trascinato Cortona in ambiti marginali andando ad impoverire, non poco, i servizi per la comunità e le opportunità di sviluppo del territorio.

Il Partito Democratico rivendica con orgoglio la sua storia di buona amministrazione che ha permesso al nostro comune di diventare modello in Toscana ed in Italia. La scelta di sostenere Andrea Vignini parte proprio da qui. Crediamo che Cortona meriti di più e meglio di quello che abbiamo visto e vissuto.

Capacità amministrativa, coesione sociale, vicinanza alla popolazione e progettualità per il futuro. Assieme a Vignini ed alla coalizione (formata da PD, M5S, Socialisti, Cortona Civica e Pungiglione) siamo in grado di riportare Cortona nel posto che gli spetta e che meritano tutti i nostri concittadini.”

Andrea Vignini candidato a sindaco

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal PD nel costruire questa lista. Credo che queste sedici personalità siano espressione viva e vivace della nostra comunità. Persone che conosco ed apprezzo. Tutte le forze in campo stanno facendo un grande sforzo perché tutti siamo consapevoli che il nostro amato comune di Cortona si meriti più serietà, passione e professionalità. Stiamo assistendo ad uno spettacolo imbarazzante da parte della destra che amministra il comune.

Ecco tutti i nomi della lista Francesca Adreani (geologa libera professionista) , Nicole Angori (impiegata orientatrice professionale), Fabio Bennati, Vanessa Bigliazzi (funzionario Regione Toscana), Renato Callisto (pensionato), Rachele Calzolari (ingegnere edile), Cristina Caprini (infermiera), Diego Cavallucci (agente di commercio), Paola Falomi (assistente sociale), Loredano Fanelli (autotrasportatore), Cesare Fiorenzoni (pensionato), Stefania Mancini (medico veterinario in pensione), Adriano Municchi (dipendente pubblico), Luca Pachini (funzionario scolastico), Marica Stanganini (Infermiera), Francesco Saverio Zucchini (studente)

Redazione
© Riproduzione riservata
17/04/2024 10:22:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Cinque anni di investimenti senza indebitare il Comune di Citerna >>>

Alessandro Bandini entra in Forza Italia e diventa il capogruppo a Sansepolcro >>>

Arrivano 18 stalli per la sosta di ciclomotori e motocicli a Città di Castello >>>

Lunedì torna a riunirsi il consiglio comunale a Sansepolcro >>>

Dal primo maggio arrivano le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno ad Arezzo >>>

Montefalco, in tanti per Daniela Settimi sindaco alla presentazione della candidatura >>>

E' Christian Bergamaschi il candidato sindaco di Pieve in Comune >>>

Checcaglini e Bianchi presentano due interrogazioni nel prossimo Consiglio Comunale di Anghiari >>>

Il Comune di Sansepolcro vicino ai cittadini: risorse per Tari, Affitti e Utenze >>>

Coordinamento comunale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e sanitario >>>