Notizie Locali Comunicati

Allerta temporali per sabato 3 agosto, codice giallo su quasi tutta la Toscana

L’instabilità atmosferica sarà dovuta a infiltrazioni di aria fresca in quota

Print Friendly and PDF

Una nuova allerta meteo di ‘codice giallo’ per il rischio di forti temporali è stata diffusa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale per la giornata di domani, sabato 3 agosto, dalle ore 11 alle ore 18. L’allerta interesserà tutte le province della Toscana, con la sola esclusione delle zone costiere (ad esclusione della Lunigiana).

L’instabilità atmosferica, con conseguente attenuazione dell’attuale alta pressione, sarà dovuta a infiltrazioni di aria fresca in quota.

Nella giornata di oggi, venerdì 2 agosto, saranno possibili isolati temporali sui crinali appenninici e sull'Amiata, mentre domani, sabato 3 agosto, a partire dalla tarda mattinata/primomo pomeriggio sono attesi temporali sparsi, che partiranno dalle zone orientali della regione per poi spostarsi verso quelle occidentali. Possibili localmente eventi significativi, specialmente nelle zone interne e montuose. Possibilità di colpi di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Redazione
© Riproduzione riservata
02/08/2024 16:49:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’attestato d’artista 2026 di NovaMusica 3.0 firmato da Leslie Gonzàlez >>>

Martedì alla Borsa Merci di Arezzo la Giornata dell’Economia 2026 >>>

Arezzo, Sara Ceccantini morta a Mykonos in un incidente: ondata di solidarietà online per la figlia >>>

Piccolotti (AVS): "Centrodestra devasta gli asili nido in Umbria" >>>

Anghiari tra i paesi della Toscana protagonisti del progetto delle Botteghe Ritrovate >>>

Piccolo rapace soccorso dalla Polizia Locale e affidato al Cras di Arezzo >>>

GAL Alta Umbria: pubblicato il bando eventi per il secondo semestre 2026 >>>

Bicigrill di Frassineto: dopo quattro mesi dalle rassicurazioni della provincia, a che punto siamo? >>>

Aldo Poponcini lascia Scelgo Arezzo e passa al gruppo misto >>>

Giostra del Saracino, stretta sulla sicurezza dopo gli episodi del weekend >>>