I musei comunali di San Giustino si aprono ai visitatori con un nuovo servizio
Tutto ciò per valorizzare ulteriormente i luoghi della cultura
Valorizzare i siti di interesse culturale presenti nel territorio di San Giustino. E’ questa l’idea alla base del servizio di visite guidate dei tre principali siti di proprietà del Comune, attivato dall’assessorato alla cultura e turismo.
Si tratta del museo archeologico di Villa Graziani, per il quale era già attivo tale servizio, al quale si aggiungono il Museo Storico Scientifico del Tabacco e gli scavi archeologici di Colle Plinio.
Questa nuova offerta culturale rappresenta un importante passo verso la promozione e la fruizione del patrimonio culturale e artistico del Comune di San Giustino: “La scoperta del nostro territorio - sottolinea l’assessore alla cultura - resta uno degli obiettivi fondamentali nella futura creazione di percorsi ed itinerari turistici per accogliere sempre più visitatori e consentire loro visite guidate ben organizzate".
Il servizio sarà svolto da Poliedro Cultura, su prenotazione con almeno tre giorni di anticipo, dal martedì alla domenica, con orario 10-13 e 15-18.
Commenta per primo.