Notizie Locali Politica

Petrucci Fratelli d'Italia Arezzo: bordate a Polcri e ammissione di colpa a Cortona

"Voler governare la Provincia di Arezzo senza avere una maggioranza é solo presunzione"

Print Friendly and PDF

La senatrice di Fratelli d'Italia Simona Petrucci si esprime per la prima volta come commissario coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni. Accanto a lei Francesco Lucacci, coordinatore provinciale dimissionario. “Non si può fare tutto” afferma Lucacci sorridendo. La scelta di dimettersi è legata, viene ribadito più volte, alla sua volontà di dedicarsi a pieno al suo ruolo di consigliere comunale e provinciale. “Oggi, con la senatrice Petrucci, il partito ha messo le scarpette da corsa” ha detto il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Gabriele Veneri.

L'impronta che Petrucci vorrà dare, ci pare di capire, è di massimo rigore. “Mi chiamano la professoressa – dice scherzando – perché detto un po' legge. Sono abituata a programmare tutto. Cercherò quindi, anche in questo ruolo, di organizzare il lavoro da oggi fino al prossimo anno. Le sfide che ci aspettano sono importanti. Dovremo lavorare con tutti i circoli presenti nell'Aretino, per eleggere il coordinatore comunale e successivamente dovremo organizzare l'elezione del nuovo coordinatore provinciale”. Il primo confronto interno c'è stato proprio mercoledì 13 novembre alle 18 con la riunione del primo direttivo. Sono stati dunque stabiliti i nuovi criteri di lavoro per le sfide importanti che sono all'orizzonte. Le elezioni comunali ad Arezzo e la partita della Regione Toscana.

Impossibile, durante la conferenza stampa, non parlare del caso Alessandro Polcri, attuale presidente della Provincia di Arezzo. E' di appena due settimane fa il duro attacco a Polcri da parte dell'ex coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Francesco Lucacci, dove si è parlato di inadeguatezza del presidente. Anche Petrucci conferma la posizione del partito, ma ribadisce l'importanza dell'unità nel centrodestra. “Voler governare senza avere una maggioranza – ha detto Petrucci – diventa presunzione. Secondo noi il presidente Polcri non dovrebbe più occupare quella posizione. L'unità del centrodestra è alla base di tutto, prossimamente ci sarà un incontro, ma noi porteremo avanti le posizioni di Fratelli d'Italia”. E poi il caso Cortona dove alle scorse comunali la scelta del centrodestra era caduta su Nicola Carini, non riconfermando dunque la candidatura di Luciano Meoni che invece ha vinto con una larga maggioranza. “Non è che il nostro candidato fosse sbagliato – ha detto Petrucci - forse non abbiamo valutato bene l'attività del sindaco (Meoni, ndr) in quel momento sul territorio. Sono decisioni non andate a buon fine. Ne terremo conto per le scelte future”.

Notizia tratta da corrierediarezzo.it
© Riproduzione riservata
16/11/2024 09:27:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

San Zeno: l’efficienza del sistema non legittima ‘soluzioni’ ideologiche >>>

Inaugurati i Laboratori Innovativi all'Istituto Marcelli di Foiano della Chiana >>>

Il semaforo tra viale Europa e via Bartali a Città di Castello sarà attivato stabilmente >>>

Completato l’investimento effettuato in materia di videosorveglianza a Sansepolcro >>>

Elezioni Umbria: nel centrosinistra il Pd lascia solo le briciole ai partner di coalizione >>>

Regionali, l'Umbria cambia: Stefania Proietti è la nuova presidente >>>

Bando dei giovani agricoltori: la dotazione cresce da 3,2 a 13, 2 milioni di euro >>>

Tanti: classifica provinciale qualità della vita. Pesa il dato sul sistema sanitario >>>

Presentato il progetto per il nuovo stadio ad Arezzo >>>

San Giovanni Valdarno, dalle case di comunità hub all’ampliamento del pronto soccorso >>>