Sport Locale Pallavolo (Locale)

Le Black Angels ci provano ma Vallefoglia vince in rimonta (3-1)

Bartolini: “C’è rammarico perché siamo partite bene”

Print Friendly and PDF

Ancora una sconfitta esterna per la Bartoccini MC Restauri. Avanti il primo set, Sirressi e compagne subiscono il ritorno delle marchigiane. Bartolini: “C’è rammarico perché siamo partite bene”

La Bartoccini MC Restauri spreca una buona occasione per fare punti nel giorno di Santo Stefano. Le Black Angels, sul campo della Megabox Ond. Savio Vallefoglia, vincono il primo parziale giocando una buona pallavolo, ma poi calano e vengono ribaltate dalle padrone di casa fino al 3 a 1 finale. Nel primo set, Nemeth e compagne hanno saputo regolare le marchigiane con un 19-25 al quale poi le avversarie hanno risposto con un 25-17. Particolarmente combattuto il terzo set, ma sul più bello le Black Angels sono più imprecise e alla fine è 25-23 per le maglie neroverdi. Nel quarto Perugia accusa mentalmente il colpo e Vallefoglia conduce, a tratti, anche con un ampio vantaggio: la sfida si chiude con un 25-19. E si chiude anche il 2024 della Bartoccini MC Restauri che tornerà in campo il prossimo 4 gennaio al Pala Barton Energy contro la Savino Del Bene Scandicci.

CRONACA

Giovi conferma la formazione di sempre con Ricci e Nemeth in diagonale, Bartolini e Cekulaev al centro e Gardini e Ungureanu in banda. Il libero è Sirressi. Si parte lottando punto su punto, le due formazioni sono entrambe sul pezzo. Doppio break Vallefoglia, ma la Bartoccini MC Restauri ricuce subito (6-6). Muro di Weitzel e ace di Kobzar, le pesaresi vanno sopra di tre (9-6). Time out Perugia con Giovi che tocca le corde giuste: le Black Angels mettono pressione al servizio e trovano subito il pareggio (9-9). Stavolta a fermare il gioco è coach Pistola. Perugia inizia ad aumentare i giri e col muro difesa e il servizio trova il triplo vantaggio a metà set (11-14). Pistola chiama il secondo time out. Ungureanu è implacabile dai nove metri e infila un altro ace al ritorno in campo (11-15). Bici sbaglia, poi Bartolini piazza un altro servizio vincente: Perugia inizia a prendere distanze importanti (12-18). Candi scalda il braccio e trova l’ace anche per Vallefoglia (15-19), poi Nemeth spara fuori e le padrone di casa si rianimano (18-21). Le Black Angels tengono duro e il set point arriva sul 19 a 24 grazie a una slash di Nemeth. Giovannini sbaglia completamente le misure e il primo parziale è della Bartoccini MC Restauri con il punteggio di 19-25.

Le Black Angels aprono il set andando sopra di due. Bici non ci sta e, in battuta, scatena la potenza del suo braccio ribaltando così la situazione (5-3). Giovi ferma il gioco, ma Bici non si ferma e Vallefoglia allunga (8-3): il tecnico delle Black Angels è costretto a chiamare il time-out per la seconda volta. Le ragazze in maglia rossa non si perdono d’animo e trovano subito tre break per l’8 a 7. Pistola richiama le sue atlete in panchina, ma Perugia ritrova immediatamente la parità difendendo e attaccando in maniera intelligente (8-8). Grande recupero della Bartoccini MC Restauri. Giovi chiama il check ad azione in corso per palla a terra, ma la chiamata non è corretta e il punto va a Vallefoglia (13-10). Le Black Angels rallentano leggermente e le marchigiane ne approfittano per andare sopra di sei lunghezze (14-20). Entra Traballi, ma ormai il set ha preso la strada di Vallefoglia. Capitan Candi e compagne chiudono con il punteggio di 25-17 e pareggiano i conti.

C’è equilibrio in apertura di terza frazione (5-5). Primo time-out Perugia sul 10 a 8 per Vallefoglia. Si torna in campo e un primo tempo di Bartolini e un muro di Cekulaev ristabiliscono la parità. Diagonale stretta di Gardini, poi slash di Cekulaev: le Black Angels mettono il muso avanti (10-12). Ferma il gioco Pistola perché Perugia è in serie positiva. Si va a momenti, perché Bici e Candi rimettono tutto a posto per le neroverdi (13-12). Fast di Cekulaev e pipe di Nemeth, con le Black Angels che contro sorpassano (14-16). Pistola chiama il secondo time-out, terzo set particolarmente avvincente ed incerto. Errore in attacco di Ungureanu e Vallefoglia pareggia (18-18). Nemeth viene fermata da un ‘monster block’ di Candi, ma Cekulaev “vendica” la compagna (20-21). Carletti trova impreparata Gardini in ricezione: le locali ribaltano ancora (22-21). Gardini non sfrutta un’opportunità per il break e Vallefoglia va sul 24-22. Nemeth accorcia, ma Gardini spreca tutto in battuta. 25-23 e Vallefoglia sul 2 a 1.

Perugia sembra accusare il colpo e Vallefoglia va sul 6 a 2 in apertura di quarto set. Muro di Candi su Nemeth, le pesaresi dilagano (9-3). A metà set è 12 a 6 per Vallefoglia. Le ragazze di coach Pistola, nonostante una Traballi che prova a suonare la carica, conducono con sicurezza e arrivano al successo con un 25-19.

INTERVISTE

Benedetta Bartolini, centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia:

“C’è molto rammarico perché cercavamo un’altra partita. Siamo partite bene con un muro difesa molto buono che però non abbiamo mantenuto dopo il primo set. Loro hanno spinto tanto in battuta e hanno fatto un break di alta qualità mettendoci in difficoltà”.

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 3-1

Set: 19-25, 25-17, 25-23, 25-19

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Bici 18, Feduzzi, Michieletto 1, Giovannini 9, Candi 20, Perovic 1, Kobzar 2, Weitzel 12, Carletti 7, De Bortoli (L1). N.e.: Torcolacci, Lazda, Lee (L2). All.: Pistola. Ass.: Petruzzelli

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka, Traballi 6, Orlandi, Ricci 2, Recchia, Bartolini 6, Cekulaev 5, Nemeth 22, Gardini 13, Rastelli, Ungureanu 6, Sirressi (L1). N.e.: Pecorari, Cogliandro (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi

Arbitri: Michele Brunelli – Angelo Santoro
 

VALLEFOGLIA: b.s. 15, ace 6, ric. pos. 53 %, ric. prf. 48 %, att. 42 %, muri 14
PERUGIA: b.s. 9, ace 5, ric. pos. 52 %, ric. prf. 42 %, att. 42 %, muri 5

Spettatori: 805
Mvp: Sofia Candi (Vallefoglia)

Redazione
© Riproduzione riservata
30/12/2024 12:41:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Diciannovesima vittoria stagionale per la Sir Susa Vim Perugia >>>

Le Black Angels cadono a Bergamo (3-0) >>>

Tre punti importanti per la ErmGroup Atotevere >>>

La Sir Susa Vim Perugia conferma la continuità e apre il girone di ritorno con una vittoria >>>

Black Angels, Rastelli: “Perugia ha la panchina più bella del campionato” >>>

La ErmGroup Altotevere risponde “presente” nella domenica che conta >>>

ErmGroup Altotevere ospite della Diavoli Rosa Brugherio >>>

La Sir Susa Vim Perugia chiude imbattuta il girone di andata >>>

Le Black Angels ritrovano il sorriso: vittoria contro Talmassons (0-3) >>>

Ermgroup Altotevere sconfitta in casa 1 a 3 dalla Negrini Acqui Terme >>>