Notizie Locali Comunicati

Veneri e Petrucci (Fdi): Asl Sud est ancora senza direttore generale

"A rischio i livelli delle prestazioni sanitarie. Si decida presto coinvolgendo il territorio”

Print Friendly and PDF

“Il dott. Antonio D’Urso si è dimesso da più di tre mesi da direttore generale della Asl Sud-Est, in anticipo rispetto alla scadenza propria dell’incarico per accettare una migliore offerta della provincia autonoma di Trento, ma il Presidente Giani non ha ancora provveduto a nominare il suo sostituto. Ci chiediamo per quale motivo la Regione Toscana stia tardando così tanto nello scegliere il successore. 

Il posto di direttore generale non può rimanere vacante: le sfide dei servizi socio-sanitari sono numerose e il territorio dell'Asl Sud-Est non solo è il più vasto della Toscana ma è caratterizzato da importanti peculiarità, come l’altissimo afflusso di turisti in alcune stagioni dell’anno. 

Pervengono inoltre segnalazioni di inefficienze e problematiche ulteriori dovute alla mancanza di un direttore generale, situazione che può produrre nel breve termine effetti negativi sulla qualità dei servizi erogati.

A metà ottobre i sindaci dei Comuni dell’Asl hanno scritto al Governatore Giani per chiedere di essere coinvolti nella scelta del futuro direttore generale dell’Azienda. Come centrodestra abbiamo presentato una interrogazione al Presidente Giani per sapere se fosse stata avviata tale interlocuzione con gli amministratori locali. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta. 

Mi auguro che in queste settimane le procedure si accelerino e che si decida con il coinvolgimento degli amministratori del territorio.” E’ quanto dichiarato dai consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Gabriele Veneri e Diego Petrucci

Redazione
© Riproduzione riservata
10/01/2025 12:42:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Giostra del Saracino: nuove cariche sociali per Porta del Foro >>>

A Città di Castello ripristino dei manti stradali dopo i lavori per la posa della fibra ottica >>>

Usl Umbria 1: i saluti del direttore generale uscente, Nicola Nardella >>>

Futura: un incontro per disegnare l’Arezzo che verrà >>>

Rossi (Lega): Installati quattro nuovi defibrillatori ad Arezzo >>>

Sindaci e lavoratori insieme per difendere il futuro della Hsg >>>

Il turismo lento e i cammini inclusivi passano a Città di Castello >>>

“L’Europa e l’America di Trump: Quale Strada Europea?” >>>

“La Vantaggiosa Baby” ulteriore strumento per l’erogazione del Bonus nascite >>>

Ceccarelli e De Robertis: stazione AV Medioetruria, serve riaprire un confronto serio >>>