Notizie Locali Comunicati

Scritte xenofobe a San Giovanni Valdarno, Acli Toscana: “Attacco da non sottovalutare”

La presidente e la vice: "Il nostro impegno per l’accoglienza e la solidarietà continua"

Print Friendly and PDF

"E’ un’azione che rappresenta un attacco diretto ai valori che da sempre guidano le Acli: accoglienza e solidarietà. Principi a cui – voglio dirlo con chiarezza – non derogheremo mai”.
A dirlo è Elena Pampana, presidente di Acli Toscana, commentando gli slogan xenofobi apparsi sulla parete del Circolo Acli di San Giovanni Valdarno, accanto all'ingresso del Patronato.

"Un episodio come questo non può essere sottovalutato né derubricato a semplice atto vandalico – dice Pampana - ma deve essere condannato con fermezza da tutta la comunità. Siamo al fianco del presidente del circolo, Daniele Masselli, e di tutti coloro che operano quotidianamente per promuovere inclusione e solidarietà. Ribadiamo con forza che nessuna intimidazione potrà fermare il nostro impegno per la tutela dei diritti e la promozione della dignità di ogni persona, senza alcuna distinzione di nazionalità, sesso o colore della pelle”.
"Agli autori di questo gesto vile – aggiunge Manuela Pisaniello, vicepresidente regionale - rispondiamo con la forza delle nostre azioni e della nostra comunità. Crediamo in una società fondata sul rispetto reciproco e sulla fratellanza, e questo episodio ci sprona a rafforzare ulteriormente il nostro impegno. "Da oggi, con ancora maggiore convinzione, continueremo la nostra opera di assistenza e supporto alle persone più fragili, lavorando senza sosta per una comunità più equa, inclusiva e solidale”.
"Le Acli toscane – conclude la presidente - continueranno a lavorare con determinazione per costruire una società più giusta e accogliente, opponendosi con decisione a qualsiasi forma di discriminazione e intolleranza”.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/03/2025 17:30:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Prefetto di Arezzo in visita al Comando della Guardia di Finanza >>>

Marco Casucci, coordinatore provinciale di Noi Moderati Arezzo interviene sulla Legge Finanziaria >>>

Ennesimo errore del Pd sulla valutazione del bilancio di Cortona Sviluppo >>>

Pendolari, fronte comune da Toscana e Umbria >>>

Minori spese e maggiori entrate: ok alla variazione di bilancio del Comune di Arezzo >>>

Sogepu e Partecipate a Città di Castello: “bilanci sempre più critici” >>>

Democrazia Sovrana Popolare Arezzo plaude al risveglio di Lucia Tanti e del sindaco Agnelli >>>

Consiglio Comunale di Cortona: Pd, soddisfazione per la guardia medica pediatrica >>>

Sanità, che fine ha fatto il Piano regionale dell'Umbria? >>>

Biglietto Unico 4X1: circa 10 mila visitatori nei 4 musei di Città di Castello nel periodo estivo >>>