Notizie Locali Comunicati

Novità sulla gestione e il conferimento all'isola ecologica di Sansepolcro

Interessano gli sfalci e le potature del privato

Print Friendly and PDF

Nell'ambito del progetto di riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti sono state modificate le regole di conferimento nel cassonetto della frazione di rifiuto ORGANICA (cassonetto marrone), i nuovi cassonetti si devono utilizzare solo per conferire AVANZI DI CIBO, SCARTI DI CUCINA, FIORI ED ERBA SECCA, RIFIUTI BIODEGRADABILI, TOVAGLIOLI E FAZZOLETTI DI CARTA SPORCHI DI RESIDUI ORGANICI, IMBALLAGGI IN BIOPLASTICA, mentre per le potature potranno essere inserite solo quelle di piccole dimensioni come il TAGLIO DI SIEPI, FOLGIAME E SFALCIO ERBA.

Per le potature di piante o arbusti di maggiori dimensioni si comunica che a decorrere dal giorno 1 aprile 2025 il servizio di ritiro a domicilio di sfalci e potature effettuato da Sei Toscana a chiamata verrà modificato secondo gli aggiornamenti della normativa vigente e sarà quindi organizzato secondo le seguenti modalità:

- prenotare appuntamento al numero verde 800127484;

- limite di 5 "pezzi" che potranno essere costituiti o da 5 fascine di potature, o da 5 sacchi di sfalci oppure da un mix dei due elementi.

Questo permetterà di erogare un servizio più capillare e in tempi più rapidi (potranno essere assunti più appuntamenti nello stesso giorno) e senza generare extra costi a carico della collettività.
 

Si ricorda inoltre che a seguito degli aggiornamenti normativi disposti con il D.L. 17 ottobre 2024 n. 153, è stato consentito l'accesso all'Isola Ecologica anche alle ditte che effettuano attività di MANUTENZIONE DEL VERDE PRIVATO, previa compilazione di un modulo di "Attestazione di provenienza del rifiuto domestico" scaricabile dal sito web di Sei Toscana ( https://seitoscana.it/comuni/sansepolcro/centro-di-raccolta ) oppure richiedendone l'invio tramite mail al seguente indirizzo munari.lucia@comune.sansepolcro.ar.it 

 

Rimane invariata la possibilità del cittadino di recarsi all'Isola Ecologica con un proprio mezzo per scaricare gli sfalci e/o potature provenienti dalle proprie proprietà private vedi articolo.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/03/2025 20:13:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Futuro Nazionale “La scuola appartiene alle famiglie, non al Pd” >>>

Dalla Regione 300mila euro per completare ciclovia a San Giovanni Valdarno >>>

Città di Castello, Fiere di San Florido dal 13 novembre: cosi non va >>>

I musicisti tifernati saranno protagonisti del Natale 2026 >>>

Arezzo, addio ad Angelo Morelli: instancabile motore di premi e iniziative civili >>>

Ex Convento di San Lorenzo a Bibbiena: grande partecipazione al secondo tavolo di lavoro >>>

Chiusa con successo l’Assemblea Distrettuale Inner Wheel ad Arezzo >>>

Intitolata a Morra un’area verde all’ostetrica Bruna Roscini >>>

Cimiteri di Citerna, la controreplica di “Insieme Possiamo” >>>

“Il Filo delle Radici”: crescere e fiorire nel segno della solidarietà femminile >>>