Notizie Locali Altre notizie

La banda città di Umbertide protagonista ai Ceri di Gubbio

Musica, festa e grande coinvolgimento per tutta la città

Print Friendly and PDF

È stata una giornata indimenticabile quella del 15 maggio per la Banda Città di Umbertide, che, come da tradizione, ha partecipato con entusiasmo e passione alla storica Festa dei Ceri di Gubbio, uno degli appuntamenti più suggestivi, partecipati e identitari dell’intera Regione Umbria.

In un clima di straordinaria emozione e sentita devozione, la Banda ha saputo conquistare il pubblico con esibizioni che hanno letteralmente fatto ballare l’intera città. Un grande successo, che ha portato festa, ritmo e allegria durante questa splendida giornata dedicata ai tre Ceri di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio.
Ogni momento è stato un’occasione per far risuonare la musica come linguaggio di unione e di gioia: grandi e piccini si sono fermati ad ascoltare, ballare e applaudire le esibizioni della Banda diretta dal maestro Galliano Cerrini, che con la sua direzione carismatica ha saputo creare un’atmosfera coinvolgente, grazie anche alla apprezzatissima partecipazione della Junior Band, composta dai più piccoli.

Un ringraziamento speciale va a tutti i musicisti della Banda Città di Umbertide, che con impegno e dedizione hanno rappresentato con orgoglio il nostro Comune in un evento di portata regionale. Un pensiero particolare anche ai giovani: il maestro Cerrini ha sempre creduto profondamente nel loro valore, investendo nel loro talento e nella loro formazione. Per la Banda Città di Umbertide i giovani non sono solo il futuro, ma una presenza fondamentale nel presente che dà energia, entusiasmo e continuità alla tradizione musicale della nostra comunità.

Questo quanto dichiarato dal maestro Galliano Cerrini: “Partecipare alla Festa dei Ceri è sempre un’emozione indescrivibile e la Banda Città di Umbertide ha dato il meglio di sé. Vedere tante persone sorridere, ballare e lasciarsi coinvolgere dalla nostra musica è la soddisfazione più grande. Sono orgoglioso di ogni singolo musicista.”

 

Un aspetto particolarmente significativo è stato l’affiatamento che nel tempo si è venuto a creare tra i giovani musicisti e i componenti più esperti della Banda. I ragazzi si sono inseriti con entusiasmo e grande impegno, dimostrando passione e desiderio di crescere, mentre i musicisti “storici” li hanno accolti con disponibilità e spirito di collaborazione. Ne è nato un bellissimo legame umano e musicale, un vero e proprio feeling che dà sempre vita a piacevoli esibizioni.

La città di Gubbio ha accolto i nostri musicisti con calore e partecipazione, dimostrando ancora una volta come la musica sia un ponte che unisce ed emoziona.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/05/2025 15:27:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

La banda città di Umbertide protagonista ai Ceri di Gubbio >>>

L’ufficiale valdarnese Stefano Mangiavacchi riceve il premio internazionale “Bronzi di Riace” >>>

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita del Sagrantino >>>

Aeroporto dell'Umbria: Perugia e Malta sempre più connesse >>>

Vinti 700mila euro al Superenalotto >>>

Il senatore Iannone e l’on. Petrucci hanno incontrato il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo >>>

Maltempo, codice arancione in Valtiberina Toscana >>>

Si trasferiscono in Libano le monache del monastero di Sant’Agnese a Montone >>>

Nozze d’oro con “Pimpa” in biblioteca a Città di Castello >>>

Olio per la Pace >>>