Notizie Locali Altre notizie

Nuovo consiglio per il Cai di Perugia

Confermata la presidenza di Deborah Salani al secondo mandato triennale

Print Friendly and PDF

Insediato il nuovo Consiglio direttivo della sezione perugina del Club Alpino Italiano che sarà in carica sino a giugno 2028. Confermata la presidenza di Deborah Salani, al secondo mandato triennale, tesoriere Eugenia Franzoni e segretaria la new entry Martina Fortunelli. Gli altri consiglieri sono Gabriele Valentini (vice presidente), Matteo Grazzi, Flavia Baldassarri, Gianluca Pisello e i neo eletti Andrea Cecilia e Matteo Stefanelli.
I Sindaci revisori sono Franco Fabrizio, Dittamo Federica, Mariucci Vanda

La sezione CAI di Perugia conta circa 1030 iscritti. E’ stata fondata, tra le prime in Italia,  nel 1875 e proprio quest’anno ha festeggiato il 150esimo dalla Fondazione con una serie di iniziative che hanno coinvolto tutta la città. 

La sezione CAI di Perugia, oltre la normale attività in montagna sviluppata in oltre 150 uscite annuali aperte a tutti i soci è organizzata anche con gruppi dedicati a tematiche particolari (Alpinismo giovanile, Montagnaterapia, Family CAI, Escursionismo Seniores) e svolge una fondamentale attività di didattica (corsi di vario livello e tipologia: escursionismo, alpinismo, ambiente innevato, speleologia …) per la conoscenza e la frequentazione in sicurezza degli ambienti naturali.

La sua sede storica si trova in Via della Gabbia, 9 in pieno centro storico di Perugia, mentre nei locali di Montepacciano (ex Museo delle Acque), affidati al CAI Perugia

Redazione
© Riproduzione riservata
24/07/2025 17:06:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

L’Economia Circolare tra i banchi di scuola del "Città di Piero" a Sansepolcro >>>

La Misericordia di Sansepolcro alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina >>>

Montone saluta le Clarisse in partenza per il Libano >>>

Simone Bernardini riconfermato alla presidenza della Proloco del Trebbio >>>

Luci viola sul San Donato per la Giornata internazionale dell’epilessia >>>

Pierantonio, chiarezza sul futuro dell'assistenza sanitaria >>>

Cala l'abbattimento di cinghiali in provincia di Arezzo, tutta colpa dei lupi >>>

Maltempo, codice giallo per pioggia e vento in Toscana >>>

L’Atelier Alzheimer di Rassina è pienamente operativo >>>

Incendio Badia al Pino, trasferimento temporaneo della Casa della Salute a Monte San Savino >>>