Notizie Locali Eventi

In Moto per uno Straccio di Pace: Sansepolcro accoglie la 15ª edizione del motoraduno solidale

E' organizzato dal Guzzi Club Ravenna con la collaborazione di Avis Motorsport

Print Friendly and PDF

Il prossimo 7 settembre 2025 Sansepolcro sarà tra le città protagoniste della 15ª edizione di “In Moto per uno Straccio di Pace”, l’ormai tradizionale motoraduno organizzato dal Guzzi Club Ravenna con la collaborazione di Avis Motorsport.

Un evento che unisce passione, amicizia e solidarietà, portando centinaia di motociclisti a percorrere insieme un itinerario che toccherà Ravenna, Sansepolcro, Assisi, Città di Castello e Cesena, sotto il segno della pace e della condivisione e che viene accolto nella Città di Piero dal Doc Ducati Sansepolcro.

Il corteo dei motociclisti farà tappa anche nella nostra città a partire dalle 9.00, percorrendo le vie del centro storico e sostando in Viale Diaz, offrendo così l’occasione di vivere un momento di grande suggestione e partecipazione collettiva. Lo “straccio di pace”, simbolo che accompagna da anni l’iniziativa, ricorda come i valori di fraternità e impegno civile possano viaggiare sulle due ruote e diffondersi lungo le strade che uniscono le comunità.

Una parte della quota di iscrizione sarà destinata al progetto “Tutti accedono alle cure” dell’Istituto Serafico di Assisi, a sostegno di bambini e ragazzi con disabilità complesse. Un gesto concreto che testimonia come il raduno sia, oltre che un momento di festa, un’occasione per fare del bene.

L’Amministrazione comunale esprime orgoglio per ospitare nuovamente una tappa di questo percorso di solidarietà e invita la cittadinanza a partecipare e ad accogliere i motociclisti che animeranno le strade di Sansepolcro in un clima di festa e condivisione.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/09/2025 17:01:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

A San Giustino debutta "Stabat Mater" >>>

Anghiari: Presentazione libro sul guaritore Nicola Gambetti >>>

Il Monte di Pietà e la sua nascita a Sansepolcro nella conferenza del 13 marzo >>>

Sansepolcro pronta ad accogliere le Fiere di Mezzaquaresima 2026 >>>

La storia gloriosa e plurisecolare della Confraternita del Buonconsiglio in un libro >>>

A San Giustino la Giornata del Fiocchetto Lilla >>>

Finali regionali dei giochi matematici del Mediterraneo >>>

Sansepolcro protagonista oggi su Mediaset >>>

Fare impresa 2026 - premio Franco Bernardini: i risultati del contest >>>

Gruppo “Fratres” Anghiari: 1976/2026: 50 anni di solidarietà verso tutti! >>>