Completati i lavori di efficientamento energetico al campo sportivo “Giovanni Procelli” di Anghiari

Investimento da 60.000 euro per garantire risparmio energetico e piena fruibilità dell’impianto
L’Amministrazione comunale di Anghiari ha concluso nel mese di agosto 2025 i lavori di sostituzione di tutti i punti luce e delle centraline del campo sportivo “Giovanni Procelli” in località San Rocco, grazie alla linea di finanziamento “Piccole Opere” – art. 1 della Legge 16/2019, dedicata agli interventi di efficientamento energetico.
L’intervento completa il progetto avviato lo scorso anno con la sostituzione della cabina Enel e l’aumento della potenza disponibile in kilowatt. Complessivamente, i due interventi hanno comportato un investimento superiore a 60.000 euro.
Grazie a questa riqualificazione, sarà possibile accendere contemporaneamente tutte le luci sia del campo in erba naturale che di quello in erba sintetica, permettendo alle numerose squadre, sia senior che giovanili, di allenarsi in contemporanea nelle migliori condizioni possibili. Oltre a migliorare la fruibilità dell’impianto, l’opera garantirà un importante risparmio energetico.
L’inaugurazione ufficiale si è svolta venerdì sera alla presenza dell’Amministrazione comunale, rappresentata da Matteo Del Barba (delegato ai Lavori Pubblici), Tommaso Romanelli (delegato allo Sport) e dall’Assessore Ilaria Lorenzini, insieme alla dirigenza della Baldaccio Bruni e al Direttore Generale della Banca di Anghiari e Stia.
Le immagini dell’evento mostrano l’impianto completamente illuminato, simbolo concreto di un investimento a beneficio dello sport e della comunità.
Commenta per primo.