Trionfo storico per Fratelli d’Italia a Sansepolcro

“Questo risultato è la prova che la buona politica, fatta tra la gente e per la gente, vince sempre"
Il Circolo di Fratelli d’Italia di Sansepolcro celebra con orgoglio l’esito straordinario delle elezioni regionali 2025 nel Comune di Sansepolcro e nell’intera Valtiberina, dove il consenso verso le sue idee e il suo progetto politico si è concretizzato in una vittoria senza precedenti.
Nella sola Sansepolcro, la lista di Fratelli d’Italia ha ottenuto 2.314 voti, pari al 42,13 % dei consensi locali. Mentre in Valtiberina si è aggiudicata 3864 voti.
A livello provinciale e regionale, Fratelli d’Italia ha registrato una crescita significativa, consolidando la propria presenza e affermandosi come punto di riferimento.
La candidata Laura Chieli ha raccolto 3.215 preferenze, nella sola Sansepolcro 1690, che sono più dei voti dati al PD (1520).
Risultando la prima dopo il capolista Gabriele Veneri nella lista di FDI aretina, Laura Chieli è protagonista indiscussa di questa tornata elettorale.
Questo trionfo non è frutto del caso, ma il risultato di un lavoro costante, della fiducia costruita con i cittadini e dell’impegno di una squadra che ha creduto nella forza delle proprie idee. La coerenza, la presenza e la concretezza del messaggio di Fratelli d’Italia hanno trovato piena corrispondenza nei bisogni e nelle speranze della comunità biturgense e valtiberina.
“Questo risultato è la prova che la buona politica, fatta tra la gente e per la gente, vince sempre” – Dichiara il Presidente di Circolo, Salvio Zoi.“Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia. Ringrazio Laura Chieli per lo splendido risultato ottenuto in Provincia di Arezzo e per le 1690 preferenze prese soltanto a Sansepolcro. Il nostro impegno continuerà, con serietà e passione, per rappresentare ogni giorno le esigenze della nostra gente".
Il dato di Sansepolcro assume così un valore doppio: locale e strategico. Da un lato conferma Fratelli d’Italia come prima forza della città; dall’altro rappresenta un chiaro segnale per l’intera provincia di Arezzo e per la Toscana, dove il nostro partito continua a crescere con coerenza, lavoro e radicamento.
Commenta per primo.