Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Beffa finale per il Centro Tecnico BM Arezzo ad Empoli

Un canestro di Sakellariou a 7 decimi dalla sirena condanna gli amaranto

Print Friendly and PDF

Un finale di partita amarissimo costringe alla resa il Centro Tecnico BM Arezzo che interrompe la propria striscia di due vittorie consecutive sul parquet della Lazzeri di Empoli che si conferma stregato per i colori amaranto.
La squadra di coach Fioravanti gioca una gara combattiva prendendo fin dalle prime battute di gioco qualche lunghezza di vantaggio (14-21 al 10'). Purtroppo la SBA non riesce ad essere cinica e nonostante una difesa attenta ed un bel gioco di squadra in attacco il Centro Tecnico BM ha sempre Empoli sulla scia (33-36 al 20'). Sono alcune palle perse e percentuali al tiro non abituali per le ultime uscite degli amaranto che tengono la partita in equilibrio, l'USE infatti è un avversario che non molla mai bloccando i tentativi di strappo della SBA. SI arriva all'ultimo quarto con Arezzo che tiene la testa avanti con un elastico che passa dai 5 punti di vantaggio alla parità. Negli ultimi due minuti la squadra di casa si porta in vantaggio per la prima volta ma i ragazzi di coach Fioravanti trovano due canestri consecutivi che li riportano avanti 65-63 su un appoggio di un incisivo Pieri. Dall'altra parte è Cipriani a firmare il pareggio, il Centro Tecnico BM ha la palla del nuovo sorpasso ma sbaglia il tiro e poi il tap in tentato da Pieri danza beffardamente sul ferro per poi uscire. L'ultimo possesso della partita è così per Empoli con Sakellariou che trova da centro area la parabola vincente con 7 decimi sul tabellone, il tentativo disperato degli amaranto dopo il time out di Fioravanti finisce ancora sul ferro con i padroni di casa che possono festeggiare un successo sudatissimo con il punteggio di 67-65.
Per Arezzo rimane tantissimo amaro in bocca ma anche la consapevolezza di aver ritrovato nell'ultimo periodo quelle qualità tecniche e agonistiche imprescindibili per poter far bene in un campionato competitivo come quello di questa stagione. Il Centro Tecnico BM dopo qualche giorno di riposo tornerà in campo per preparare al meglio i prossimi due impegni che chiuderanno il girone di andata, il 4 Gennaio al Palasport Estra ci sarà SBA-Genova poi i ragazzi di coach Fioravanti saranno di scena Sabato 10 Gennaio sul campo di Casale Monferrato.

Computer Grosse USE Empoli-Centro Tecnico BM Arezzo 67-65
Parziali: 14-21, 33-36, 49-54
Computer Gross: Ciano 6, Baldacci ne, Sesoldi ne, Rosselli 3, Cipriani 8, Sakellariou 17, De Leone 12, Tosti 2, Giantini ne, Soviero 7, Paluzzi 12, Regini ne. All.Valentino Ass.Quartuccio e Cappa
Centro Tecnico BM: Pelucchini 1, Tersillo 7, Toia 12, Pieri 17, Marcantoni ne, Corradossi 7, Lemmi 10, Francesconi ne, Cazzanti 3, Vagnuzzi 8. All. Fioravanti Ass. Liberto e Fracassi G.
 

Redazione
© Riproduzione riservata
22/12/2025 06:48:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Primo stop casalingo di stagione per la Dukes, contro una delle prime della classe >>>

Dopo la sosta il Centro Tecnico BM torna in campo ad Empoli >>>

Festa di Natale del minibasket Tecnothermo della Dukes Sansepolcro >>>

La biturgense Cecilia Borchiellini convocata ad un raduno della nazionale femminile under 16 >>>

Il minibasket della Sba riunito per la Festa di Natale >>>

Il Centro Tecnico BM compie l’impresa e batte la Stosa Siena >>>

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro di misura su Endiasfalti Pall. Agliana >>>

Il Centro Tecnico BM ospita domenica la Stosa Virtus Siena >>>

Vittoria e rilancio in classifica per l’Under19 della Scuola Basket Arezzo >>>

Il Centro Tecnico BM torna al successo espugnando Moncalieri >>>