Venerdì la quarta edizione del Premio "Il Sansovino di Bronzo"

Si tratta della consegna della massima onorificenza comunale
Venerdì 16 gennaio 2026, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Monte San Savino si svolgerà la 4° edizione del Premio Il Sansovino di Bronzo, massima onorificenza comunale.
In questa edizione, l’apposita Commissione ha assegnato il Sansovino di Bronzo a Giovanni Raspini, artista e imprenditore illuminato che ha contribuito in modo significativo alla conoscenza e valorizzazione di Monte San Savino.
Saranno consegnati anche riconoscimenti a cittadini savinesi distintisi in particolari ambiti: Aidi Nanni e Luciana Succi come prime donne elette in Consiglio Comunale a Monte San Savino; Rosanna Bardelli e Lina Maffei come prime donne nominate Assessore nel Comune di Monte San Savino; Dario Arezzini e, alla memoria di Santi Sartiani, per l’impegno in ambito sociale e ricreativo a favore delle comunità di Alberoro e Montagnano.
La serata di gala sarà arricchita da un esclusivo concerto dell’Acustic Jazz Quartet. A condurre l’evento Ilaria Vanni con la preziosa collaborazione di Luigi Alberti.
L’Amministrazione Comunale invita caldamente tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di celebrazione e riconoscimento, che vuole essere un tributo a coloro che con il loro impegno hanno contribuito al prestigio e alla crescita della nostra comunità.

Commenta per primo.